TEST 1-2-3: i vostri commenti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da queledsasol » mercoledì 27 novembre 2013, 18:51

dufay ha scritto: Certi componenti amati da chi sappiamo noi suonano male ad ogni temperatura...
Bellissimo sembra di vedete un film di Harry Potter............... "tu sai chi"......... non si può nemmeno nominare........ VOLDEMORT.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, :lol: :lol: :lol: :lol:

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da smile » mercoledì 27 novembre 2013, 21:05

Peter...
ascoltami...
molla il Ciare e ascolta qualcos'altro...
come diavolo fai ad apprezzare l'MT 320 per me è un mistero che fotte quello di Fatima... :?
Operatore del settore.

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da Tiromancino » mercoledì 27 novembre 2013, 22:15

noto con piacere che oltre la qualità dei componenti
ancora non ho letto una parola sul sistema ...

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da Tiromancino » mercoledì 27 novembre 2013, 22:24

dufay ha scritto: Già essere su questo forum senza mandare affanculo il tenutario è una cosa che non depone a favore del suddetto
modalità OT open :
meglio essere "suddetto"
che "suddito" .
Prova a sfanculare bebo sul suo sito caro il mio suddito ,
già questo depone contro la tirannide di bebo e la sudditanza tua .
modalità open chiusa
( e non si accettano altre provocazioni , questo è un 3ad tecnico)

fileo
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 17:34

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da fileo » mercoledì 27 novembre 2013, 23:00

dufay ha scritto:Non credo ad una sola parola di questo fantomatico Peter De Niro... Dimostrare con foto, misure nomi e cagnomi please.
Già essere su questo forum senza mandare affanculo il tenutario è una cosa che non depone a favore del suddetto.

Non credo che il De Niro abbia mai posseduto un bel nulla... o magari ha lo stesso Esotar che il nano ha misurato appoggiandolo per terra?

Le distorsioni di alcune "cupolette" high end sono disponibili sui vecchi numeri di Audioreview sia estrapolando da sistemi di altoaprlanti completi sia in misure su componeneti scioliti. Basta sfogliare.
Gentile utente, in questo forum, come in molti altri, le persone si iscrivono con un nick.
Se uno si iscrive come Peter De Niro, non gli chiediamo certo la fotocopia della carta di dentità, né, tantomeno l'abbiamo chiesta a lei.
Vorrei che spiegasse il significato delle sue parole. Ritiene che De Niro sia qualcun altro, chi ed in base a quali elementi?
Se lui afferma di possedere dei determinati altoparlanti, tutto sommato comuni, non ci sono particolari motivi per non credergli.
La faccia finita, per favore.
Fileo (MODERATORE)

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da Michele » giovedì 28 novembre 2013, 8:31

Tiromancino ha scritto:noto con piacere che oltre la qualità dei componenti
ancora non ho letto una parola sul sistema ...
Eh beh, si la cosa che si nota subito è che anche qui ci si concentra sulla qualità dei componenti, quando Fabrizio col suo fare polemico e irritante sta dicendo che l'hifi ha scelto una via tecnica sbagliata, ma sbagliata di brutto.
Secondo quanto scritto da lui le uniche casse buone sono quei vecchi cassoni da appoggiare alla parete o agli angoli, tutto il resto è fuffa.
È VERO O È UNA BUFALA?
No, perche se fosse vero vuol dire che quanto scriveva Marcello Croce sul fatto che gli impianti odierni sono meno performanti di quelli degli anni cinquanta, avrebbe già chiuso le discussioni.
Comunque quello che manca sono le autorevoli smentite.
Sulla qualità dei componenti altra pietra tombale è il kit delle Pure, con 400 € di CASSA, non componenti, si riesce ad ascoltare in modo immaginabile per un possessore di nobili torrette messe in mezzo la stanza pilotate da un metro cubo di amplificazione.

Saluti
Michele
Ultima modifica di Michele il giovedì 28 novembre 2013, 14:51, modificato 1 volta in totale.

PeterDeNiro
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 15:59

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da PeterDeNiro » giovedì 28 novembre 2013, 9:37

dufay ha scritto: ... Già essere su questo forum senza mandare affanculo il tenutario è una cosa che non depone a favore del suddetto.
... meno male che si tratta di un forum hobbistico! Siamo una razza unica al mondo.
dufay ha scritto: ... Le distorsioni di alcune "cupolette" high end sono disponibili sui vecchi numeri di Audioreview sia estrapolando da sistemi di altoaprlanti completi sia in misure su componeneti scioliti. Basta sfogliare.

figurati se mi metto a leggere Audioreview.
PdN

PeterDeNiro
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 15:59

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da PeterDeNiro » giovedì 28 novembre 2013, 9:55

eugenio_prete ha scritto: Peter, fatti prestare una coppia di Scanspeak da dufay e prova...e se non sei contento ti presto i miei B&C da 50 euro!
Caro Eugenio

non ho ben capito il tuo intervento. Io ho espresso una mia opinione che Dufay ha contestato con tono poco educato. Il tweeter non è il componente che mi preoccupa di più, di solito ho sempre fatto molta attenzione al basso e mid-basso, tuttavia ne ho provati diversi.

Nella mia piccola esperienza ho capito che per quanto riguarda il tweeter il parametro più importante è la distorsione, soprattuto nella parte bassa della banda sulla quale è chiamato a suonare. Ovviamente se misuriamo la distorsione ad un livello nominale in modo da ottenere una SPL di 89-91 dB/1m non è che sia molto informativo. I tweeters diventano "cattivi" quando sono chiamati a gestire i picchi che nella parte bassa del suo spettro 2Khz-5Khz possono diventare molto importanti... mettici un taglio del I ordine a 1.5Khz (come ho visto fare spesso)... ed il disastro è assicurato.

Ribadisco che quel Ciare va molto meglio di certi "flagships" osannati dal popolo.

PdN

PeterDeNiro
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 15:59

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da PeterDeNiro » giovedì 28 novembre 2013, 10:03

smile ha scritto:Peter...
ascoltami...
molla il Ciare e ascolta qualcos'altro...
come diavolo fai ad apprezzare l'MT 320 per me è un mistero che fotte quello di Fatima... :?
Scusami Smile,

il mistero è anche mio. Ti è mai capitato un tweeter che misura bene, intendo una linearità accettabile, bassa distorsione e buona step-response, che non possa essere messo in condizioni di suonare bene in un diffusore? Se è così ci sono solo due spiegazioni

1. Le misure sono sbagliate
2. il filtro è sbagliato

dove e come hai usato l'MT 320 che ha suonato così male?

PdN

dufay
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti

Messaggio da dufay » giovedì 28 novembre 2013, 10:46

Tiromancino ha scritto:noto con piacere che oltre la qualità dei componenti
ancora non ho letto una parola sul sistema ...

Si comincia con la qualità dei componenti... poi si procede oltre. Se già il componente è scarso qual'è il senso di continuare? Per il gusto di fare ipotesi?

Rispondi