Il problema della fascia intermedia...
Moderatore: F.Calabrese
Re: Il problema della fascia intermedia...
Infatti io, appartamento a Roma, le tengo staccate circa 35 cm; quindi... Larsen aspettatemi
E non è solo per averle attaccate al muro, ma perchè suonano BENE attaccate al muro, ed ho la possibilità di poggiarle a terra, altro fattore dirimente, visto che in molti hanno le pareti tutte occupate.

-
- Contatta:
Sbagli a fare i conti... perché non ci sono altri due Sub.
E' la seconda coppia di Indiana Line, collocata in angolo (o a parete) a fare da Sub, e -se si adottano le Nota-550- porta via appena 18 X 27 cm. di pavimento, per diffusore.
Comunque il concetto è che si possono spendere 300 Euro per una coppia di casse ed ottenere buoni risultati, migliorabili -di molto- spendendo altri 300 Euro ed il costo di due bobine da 5 mH.
Chi propone di spendere dieci volte tanto (p.es. con le Larsen) dovrebbe pur porsi la domanda se otterrà davvero di meglio, ed in quale proporzione !
Saluti
F.C.
Le Larsen 4 costano 1400€ sono due, stanno li buone e a mio gusto mi risolvono i problemi; poi non so se siano meglio 4 casse in giro (che non potrei sistemare), ma per avere 4 casse non credo mi basti 1 solo ampli, o sbaglio?
2 casse ed 1 ampli per i miei gusti sono più che sufficenti, mi perderò qualcosa, ma sti c...i.
2 casse ed 1 ampli per i miei gusti sono più che sufficenti, mi perderò qualcosa, ma sti c...i.

Salve,
io farei un impianto così: kit Tairana, ampli Thomann E-800, dac Beringher, e un computer portatile nuovo.
Spero di essere rimasto nei 5/6 Kneuri.
Saluti.
io farei un impianto così: kit Tairana, ampli Thomann E-800, dac Beringher, e un computer portatile nuovo.

Spero di essere rimasto nei 5/6 Kneuri.

Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode.
Occhio non vede, orecchio non ode.

e chi vuole il telecomando come fa ? io il mese passato mi sono comperato una soundbar collegato in hdmi arc con la tv ed ora vivo felice.
basta un solo ampli per pilotare 4 diffusori nella configurazione 2+2
si aumenta di molto l'efficienza che nelle larsen è di solissimi 87dB
joda ha scritto: ↑sabato 28 aprile 2018, 12:23Le Larsen 4 costano 1400€ sono due, stanno li buone e a mio gusto mi risolvono i problemi; poi non so se siano meglio 4 casse in giro (che non potrei sistemare), ma per avere 4 casse non credo mi basti 1 solo ampli, o sbaglio?
2 casse ed 1 ampli per i miei gusti sono più che sufficenti, mi perderò qualcosa, ma sti c...i.![]()
Andrea, alla ricerca della realtà...
si wireless, e allora pc da un lato 3 metri di cavi oopure mouse con telescopio per vederci dall' altro lato.
vedete che se i soliti sistemi hanno il loro mercato c'è sempre un perché non solo sonoro.
vedete che se i soliti sistemi hanno il loro mercato c'è sempre un perché non solo sonoro.
Ultima modifica di giorgibe il sabato 28 aprile 2018, 13:40, modificato 2 volte in totale.
scusatemi sarò io che ragiono, forse, in maniera troppo pratica, ma nella MIA casa non saprei dove mettere altri due cassoni,
poi se l'efficenza è inferiore, non mi toglierà il sonno.
scusatemi sarò io che ragiono, forse, in maniera troppo pratica, ma nella MIA casa non saprei dove mettere altri due cassoni,
poi se l'efficenza è inferiore, non mi toglierà il sonno.

-
Fabrizio, per un ambiente mediamente grande, diciamo 40mq, che ne pensi delle DJ310 al posto delle 308, mantenendo inalterato il resto?
Il Thomann ce la fa?
Il Thomann ce la fa?