Consiglio per finalini valvole

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

ciroschi
Messaggi: 997
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da ciroschi » giovedì 4 aprile 2019, 14:16

F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 3 aprile 2019, 15:45
ciroschi ha scritto:
mercoledì 3 aprile 2019, 12:36
... Fabrizio, gli AV 25, potrebbero essere interessanti per i tuoi diffusori, perché, sono facilmente modificabili, adattandoli alle tue esigenze...
Li ho visti: bellissimi...!

Se avessi uno schema potrei dirvi al volo (senza pubblicarlo...) se sono facilmente modificabili per il pilotaggio in corrente.

Il loro costo è corretto, anzi economico...

Vanno provati.

Grazie del consiglio !

Saluti
F.C.
Ciao Fabrizio,
lo chiederò a Martino.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da zenone48 » giovedì 4 aprile 2019, 15:55

ciroschi ha scritto:
lunedì 1 aprile 2019, 13:54
...http://www.hifi-carucci.it/ qui trovi molte informazioni.
Sono andato alla ricerca di informazioni sul sito indicato, ma sul fatto che siano "molte" ho qualche dubbio. Direi anzi che non si trova praticamente nulla, oltre alla sigla dei modelli ed al prezzo di listino. Faccio un esempio. Mi interessa un integrato e trovo solo una immagine frontale e nessuna indicazione su numero e tipo di ingressi; oppure su modalità di regolazione del bias. Solo dati di targa generici e praticamente inutili. Ho provato a entrare sul sito "antiquesoundlab.it" indicato nella pagina valvolari, ma risulta inesistente.
Francamente un sito così sciatto e trascurato non mi sembra che incoraggi molto un potenziale acquirente. Un peccato, specialmente poi se come leggo qui i prodotti sono di eccellente rapporto qualità/prezzo.

Dove posso trovare in rete se non "molte" almeno qualche informazione in più?

Saluti,
Carlo

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da Giu-no » venerdì 5 aprile 2019, 9:26

In rete ho trovato questo

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/amp ... nd-lab.htm

Ma anche qui zero informazioni, a parte il fatto che nella foto di un ritaglio con alcune specifiche sono indicate 2 12AT7 quando invece se ne vede una sola.
Ciro puoi fare qualcosa per noi?

ciroschi
Messaggi: 997
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da ciroschi » venerdì 5 aprile 2019, 12:53

Salve,
è strano a me il sito si apre normalmente, comunque provate ad aprire questo: http://www.hifi-carucci.it/ASL6.htm
Per gli schemi elettrici, ho parlato proprio adesso con Martino, mi farà avere qualcosa nei prossimi giorni.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

zenone48
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 20:11

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da zenone48 » venerdì 5 aprile 2019, 13:34

ciroschi ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 12:53
Salve,
è strano a me il sito si apre normalmente, comunque provate ad aprire questo: http://www.hifi-carucci.it/ASL6.htm
Per gli schemi elettrici, ho parlato proprio adesso con Martino, mi farà avere qualcosa nei prossimi giorni.
Saluti.
Ti rimando a quanto ho scritto nel mio post precedente: il sito hifi-carucci si apre normalmente, certo, ma dentro non c'è praticamente nulla! Viene citato il sito "antiquesoundlab.it" che però in rete risulta inesistente. Mi riferisco naturalmente solo alla sezione dedicata ai valvolari Antique Sound Lab; non mi sono soffermato sul resto del sito.
Ciascuno a casa propria fa quello che ritiene opportuno, ci mancherebbe; ma se sul sito in oggetto ci fosse qualche informazione in più sui prodotti a catalogo credo che un potenziale acquirente ne troverebbe sicuramente giovamento. E di conseguenza anche il venditore, ovvio. Parere personale, ma così come è non è un bel biglietto da visita; a meno che non si preferisca un sistema di vendita basato sul passaparola...
Ma almeno un sito del produttore esiste? Sarà mia incapacità, ma non sono riuscito a trovarlo..

Saluti,
Carlo

ciroschi
Messaggi: 997
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da ciroschi » venerdì 5 aprile 2019, 13:55

Ti rimando a quanto ho scritto nel mio post precedente: il sito hifi-carucci si apre normalmente, certo, ma dentro non c'è praticamente nulla! Viene citato il sito "antiquesoundlab.it" che però in rete risulta inesistente. Mi riferisco naturalmente solo alla sezione dedicata ai valvolari Antique Sound Lab; non mi sono soffermato sul resto del sito.
Ciascuno a casa propria fa quello che ritiene opportuno, ci mancherebbe; ma se sul sito in oggetto ci fosse qualche informazione in più sui prodotti a catalogo credo che un potenziale acquirente ne troverebbe sicuramente giovamento. E di conseguenza anche il venditore, ovvio. Parere personale, ma così come è non è un bel biglietto da visita; a meno che non si preferisca un sistema di vendita basato sul passaparola...
Ma almeno un sito del produttore esiste? Sarà mia incapacità, ma non sono riuscito a trovarlo..

Saluti,
Carlo
Ciao Carlo,
forse le informazioni che cerchi, le trovi cliccando sulla foto dell'apparecchio interessato. Le informazioni che da Martino, sono come tutte le informazioni che danno gli altri importatori, le specifiche tecniche.
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da Giu-no » venerdì 5 aprile 2019, 14:54

Qui la distorsione alla massima potenza è passata al 3%!!!

http://www.tubehifi.com/AV25.htm

Praticamente su ogni sito è riportato un valore diverso

Mi dispiace che l’immagine che danno questi apparecchi è la tipica degli ampli cinesi

GIAN3000
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 14:02

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da GIAN3000 » venerdì 5 aprile 2019, 19:13

Salve a tutti, mi inserisco in questo dibattito dove si parla di amplificatori a valvole con una domanda, spero di non dire una castroneria, ma esiste in commercio un amplificatore finale push pull in classe A senza controreazione, se la risposta fosse affermatva quali sono marchi e modelli. Grazie,

Antonio

ciroschi
Messaggi: 997
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da ciroschi » sabato 6 aprile 2019, 13:17

GIAN3000 ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 19:13
Salve a tutti, mi inserisco in questo dibattito dove si parla di amplificatori a valvole con una domanda, spero di non dire una castroneria, ma esiste in commercio un amplificatore finale push pull in classe A senza controreazione, se la risposta fosse affermatva quali sono marchi e modelli. Grazie,

Antonio
Ciao Antonio,
si, sui miei PP di 2A3, ho abbassato la controreazione a 5 dB, che è praticamente bassa e non fa rumore. :D
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

GIAN3000
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 14:02

Re: Consiglio per finalini valvole

Messaggio da GIAN3000 » sabato 6 aprile 2019, 18:39

Ciao, grazie Ciro per l'informazione.

Rispondi