Salvate il soldato R..(yan) D

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2018, 11:51

campa2 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 10:11
Io ho gia scritto tutto sul dac e sull'impianto. Lo potete leggere se interessati. Se invece si intende che dobbiamo dire tutto tutto......caro Mario e caro Fabrizio e' sicuramente meglio evitare.
Non vedo il problema.

Il tuo è stato un investimento commerciale: hai verosimilmente stretto un accordo con Salvatore e gli hai finanziato la costruzione dei primi prototipi.

Il costo elevato nasce dal fatto che i primi risultati sono stati deludenti, per cui sono state necessarie successive versioni.

E' chiaro che l'oggetto, una volta industrializzato, non costerebbe certo quelle cifre.

Come avrai dedotto dallo scarso interesse suscitato, ci sono pochissimi appassionati disposti a spendere qualche migliaio di Euro per la scatola intorno ad una schedina cinese da 70 Euro. Forse sarebbe stato meglio scegliere un DAC R2R come base di partenza.

Infine: le competenze di Salvatore sono veramente terra-terra, ma per lui è facile far presa su un pubblico di semplici appassionati. Qui invece è stato trattato per quel che è.

Un giorno ti accorgerai che io avevo ragione: tardi...

Cordialissimi Saluti
F.C.

P.S.: @Campa2 - Come fai a fidarti di uno che scrive stupidaggini come questa...?
Oltre questo si stava ipotizzando da dove vengono fuori quelle distorsione ,sono il prodotto armonica della fondamentale oppure sono sub-armoniche della fondamentale ?
Nel primo caso il problema distorsione proprio non si pone in quanto lo stimolo non sollecita quelle fondamentali ,invece nel secondo caso hanno usato un woofer talmente fetente difficilmente si potrebbe fare peggio ...nella serie dilettanti allo sbaraglio .

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 5 ottobre 2018, 12:08

campa2 ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 10:11
Io ho gia scritto tutto sul dac e sull'impianto. Lo potete leggere se interessati. Se invece si intende che dobbiamo dire tutto tutto......caro Mario e caro Fabrizio e' sicuramente meglio evitare.
se per evitare di dire tutto alludi a come suonano i sterii mio o quelli di fabrizio...per me non ce' problema..puoi scrivere tutto quello che vuoi

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2018, 12:10

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 12:08
se per evitare di dire tutto alludi a come suonano i sterii mio o quelli di fabrizio...per me non ce' problema..puoi scrivere tutto quello che vuoi
NO... "enea"... non è un problema di suono, ma di interesse commerciale.

D'altra parte la libera iniziativa è garantita a tutti.

(però in molti falliscono, per via di scelte sbagliate...)

Saluti
F.C.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 5 ottobre 2018, 12:49

mi spiegate come si possono investire migliaia di euro per commercializzare una schedina cinese da pochi euro ? nell'investimento sono compresi gli stipendi dei piu' noti venditori di pentole e gli spot su tutte le tivi che guardano quelli immobilizzati a letto o in poltrona relax ?

cioè...la schedina la colleghi all'alimentatore e qualche altra schedina e la storia finisce li ..non ce' niente da migliorare*.....o vogliamo credere che ci sono in giro dei geni incompresi che fanno il venditore d'antenne o l'idrauilico sono piu' geni delle migliaia di ingegneri che le universita' cinesi sfornano ogni anno ?

* e come stabilisci che è migliore di un altra quasi uguale venduta con il suo contenitore a 100 euro ? con misure fatte con strumentini giocattolo di un idraulico o di un venditore di antenne ? scoltando con gli sterii giocattolo che hanno costoro ? facendoli scoltare a altri che ne capiscono meno di te con altri sterii giocattolo ? non so...ditemi...io dall'alto della mia immensa ignoranza non ci arrivo a capire certe robe...

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 5 ottobre 2018, 15:03

Sentite questa...
ClasseA ha scritto:Mi hanno chiesto un esempio. Ne faccio solo uno.
Voi saprete che Paolo Tezzon ha rappresentato il tecnico dietro alla mente costituita da Franco Serblin. Serblin (che era un odontotecnico) suggeriva affinamenti a orecchio dopo ascolti di notevole durata, prima del placet. Una volta uscito Serblin il team cappeggiato da Tezzon ha modificato alcuni progetti, cambiando altoparlanti crossover. A mio personale avviso, senza voler mancare di rispetto al lavoro di coloro che ne sanno senza dubbio in fatto di tecnica, il risultato è stato peggiorativo. Sono in un certo senso venute a mancare le orecchie, ferma restando la tecnica. Mia lettura personale credo condivisa da un po' di gente.
Ebbene... ecco cosa dice Paolo Tezzon nel suo curriculum:
Formazione
Università degli Studi di Padova
Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Scienze della formazione;

Le mie competenze e professionalità principali si radicano nell’ambito della progettazione di sistemi (elettronici, elettroacustici ed acustici) per la riproduzione sonora di alta qualità, unitamente a tutti gli “skills” relativi al management di Ricerca & Sviluppo.
Ho consolidato competenze musicali, di marketing, di copywriting, di comunicazione, di controllo qualità, di gestione delle risorse umane, di formazione nonché di relazioni post-vendita. Inoltre, la formazione di tipo psicologico/umanistico mi caratterizza in termini di creatività e contribuisce a rendere il mio profilo decisamente versatile e potenzialmente, spendibile in ambiti anche molto diversi.
Le spiccate attitudini al problem solving e alla gestione di situazioni complesse, maturate grazie ad un’esperienza più che decennale in una realtà di vertice operante in un mercato di riferimento estremamente competitivo, rappresentano un ulteriore valore aggiunto.
Allora... con un curriculum del genere... cosa vi aspettate...???

Ma per favore !

Saluti
F.C.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 5 ottobre 2018, 19:44

il fu bebo moroni raccontava ...in uno dei tanti epitaffi .......che provava le parva....ci telefonava al serblic e ci diceva che secondo lui bla bla bla......e serblin ci diceva...taglia quel condensatore................tagliava il condensatore ed ecco che vedeva la madonna e padre pippo con le stimatte sgocciolanti lacrime della madonna...........hahhahahahaa

hahahahaha
cioè..le parva ciavevano un grosover a 6 db...( una bobina e un condensatore........) se ci tagli il condensatore sul tuiterino.....il tuiterino dura 30 secondi e poi gracchia qualcosa del tipo : visto scemo cos'hai fatto ?............hahhahaha

e tra laltro.......per tagliare il condensatore...avrebbe dovuto togliere il gufer...e condensatore e bobina erano coperti da colla.

tornato in tema.....quindi pensa te se il tizzon ciaveva era un ingegnere elettornico che miracoli progettava.......................

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » venerdì 5 ottobre 2018, 19:45

Di competenze techniche nisba, quindi... Un altro imbonitore di snake oil.

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » martedì 23 ottobre 2018, 12:22

Continua la disperata ricerca della quadratuta del cerchio in merito ai numeri esibiti dalle RD...........sale silenziosissime e pesantemente trattate (sotto i 20 db di rumore)in cui inserire l'impianto....RD commerciali prestanti.........ridimensionamento marginale dei picchi............e dalla quindicesima fila.....arriviamo in ottava fila........ :mrgreen: .
Se non fosse deprimente...........lo si potrebbe vedere come una puntata di Has Fidanken.... :lol: :lol:

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » martedì 23 ottobre 2018, 13:42

Has....has....Fidanken.....110 db di picco......ha visto....un doppio carpiato con avvitamento!!!!
Ma veramente non si è mosso!
Lei non sta attento.... è stato un salto magnifico!
Ma veramente non si è mosso.....che devo dire....110 db di picco al punto di ascolto a 30...40...50...60...70...80 hz col piffero che ci sono...quindi... compressione e distorsione che in caso di monoamplificazione manda in crisi il finale...con conseguenze devastanti anche per la gamma media e acuta.
Dai...un bel respiro...e rassegnarsi alla cruda realtà...il soldato RD... commerciale....non ce la fa.... :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5724
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Salvate il soldato R..(yan) D

Messaggio da queledsasol » martedì 23 ottobre 2018, 13:44

Si può sempre sentire l'arpa Tibetana...il flauto Nepalese...il tamburello... :mrgreen:

Rispondi