Basshorn

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Basshorn

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 giugno 2011, 13:02

chiaro_scuro ha scritto:...tu puoi sempre dire che non è mai venuto ad ascoltare e se non lo fai sei semplicemente un suo complice: del resto perchè mai ti ha chiesto il permesso se non per renderti complice?
Quando si hanno gli stessi strumenti a disposizioni alla fine la verità o almeno una sua approssimazione viene fuori....sempre che tra gli interessati ci sia qualcuno serio...
Premesso che il famoso permesso mi è stato chiesto DOPO aver postato su un altro forum, dove io non potevo comunque correggere la cosa, non potendovi nemmeno scrivere, ufficialmente...

Il problema è che il fatto di non aver ascoltato il mio impianto si è rivelato subito un danno gravissimo, per me, in quanto il personaggio in questione non poteva di certo spiegarne in dettaglio i pregi...
Per questo l'ho invitato più volte a venire, comunicandogli anche la disponibilità della mia casa di Roma per la permanenza sua e di eventuali familiari al seguito. Nulla...

Se leggete i miei post di risposta al tizio, vi accorgerete che qui, su questo forum, non ho mai avallato la sua balla...

Io fatico non poco nel tentare di operare seriamente.

Pensate che ho realizzato oltre 30 grandi impianti per discoteche utilizzando sempre lo stesso preventivo, col copia-incolla, scalando solo le quantità...

Provate a chiedere a qualsiasi operatore del settore Hi-Fi se ha SEMPRE FORNITO A TUTTI I SUOI CLIENTI UN EGUALE TRATTAMENTO, sia tecnico che economico... Si metteranno a ridere...

E' ovvio che alcune commesse contengono componenti promozionali, ma per chi è nel settore dal 1976, come me, è facilissimo valutarne la reale portata e metterle in sconto al giusto importo.

Io sono più che orgoglioso di aver trattato sempre al massimo ed equamente i miei clienti: nessuno di loro può deridere l'altro perché ha pagato il doppio per lo stesso oggetto...!

Voi appassionati di Hi-End considerate invece con troppa bonomia il "doppio-binario", per cui il cliente-cucù paga il doppio e ci si può ben ridere dietro...!!!

Liberissimi...

Saluti
F.C.

chiaro_scuro

Re: Basshorn

Messaggio da chiaro_scuro » sabato 18 giugno 2011, 18:26

Tu hai uno spazio tutto tuo per poter dire quello che non puoi dire da altre parti: dillo.
Voi appassionati di Hi-End considerate invece con troppa bonomia il "doppio-binario", per cui il cliente-cucù paga il doppio e ci si può ben ridere dietro...!!
Partiamo dal dire che io non sono un appassionato hi-end.
Nel mio piccolo ho scritto in tutti i forum la mia esperienza e ho cercato di "consigliare" gli altri per quello che ho vissuto io. Solite cose: pensate alla ciccia e non al fumo: fregatevene dei nomi, fregatevene dei cavi, mandate a quel paese chi vuole andare contro la fisica (ultimo, sub con cono da 16 cm che dovrebbe suonare come subboni con coni da 15 pollici...), usate al meglio quello che avete a diposizione, pensate all'ambiente, equalizzate ecc. ecc.
Solo 5-6 hanno dato seguito ai miei consigli e, negli stessi forum, hanno scritto i risultati lusinghieri raggiunti: perchè così pochi hanno provato qualcosa d'insolito per il mondo dell'hi-fi e perchè questi thread sono così poco seguiti? Perchè le persone vogliono altro e....si prendano altro. Io non rido di loro e mi dispiace soprattutto per quelli che hanno budget ristretti raggiunti anche con grande fatica e che si ostinano a credere alla favole, ma più di consigliare secondo coscienza non posso.
Oltre a questo non mi tiro indietro nel criticare chi le spara grosse per ignoranza o per interesse: che devo fare di più? Come ho detto prima, evidentemente le persone vogliono altro. Devo parlare dei jeans strappati di marca che costano 200-300 euro: per me sono assurdi ma per altri no.

Ciao.
Ultima modifica di chiaro_scuro il sabato 18 giugno 2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Basshorn

Messaggio da F.Calabrese » sabato 18 giugno 2011, 18:39

chiaro_scuro ha scritto:Tu hai uno spazio tutto tuo per poter dire quello che non puoi dire da altre parti: dille.

(...)

Solo 5-6 hanno dato seguito ai miei consigli e, negli stessi forum, hanno scritto i risultati lusinghieri raggiunti: perchè così pochi hanno provato qualcosa d'insolito per il mondo dell'hi-fi e perchè questi thread sono così poco seguiti? Perchè le persone vogliono altro e....si prendano altro...
Hai straordinariamente ragione e non mancare di considerare questo spazio come tuo, oltre che a tua disposizione sempre.

A mio parere occorre essere sempre molto curiosi nei confronti dei meccanismi psicologici che determinano comportamenti APPARENTEMENTE illogici ed autolesionistici.

Proprio per questo, pur avendo aperto questo spazio, io sono rimasto sempre curioso di capire le motivazioni recondite alla base di tanti post su VHF.

Ora sta arrivando un graditissimo ospite, ma ci ritorno più tardi... promesso !

Saluti
F.C.

Rispondi