Protesto !!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rossano
Messaggi: 341
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 17:58

Re: Protesto !!!

Messaggio da Rossano » giovedì 5 aprile 2018, 18:31

Preg. Fabrizio,
mi accodo anch'io a quelli che scrivono poco perché non hanno la cultura per essere al tuo passo, ma due cose ,mi sento di dirle.
La prima è ..... non è che questo posto si sta rivelando una lezione/corso, che tu dai a MarioBon in modo di insegnargli cose che non sa?
se così fosse, mi piacerebbe saperlo così non mi soffermerei a leggere tutta sta tiritera, e passerei ad altre cose più piacevoli.
La seconda cosa è.... e qui mi riferisco al tempo della nostra vecchia amicizia, quando tu eri uno stecchino ed io venivo a sentirti e vederti scrivere tutte le formule che riguardavano i nostri incontri.
Una volta mi dicesti la seguente frase che mi è rimasta scolpita nel cervello. " Ricordati che un'altoparlante che non si muove non distorce mai ! Tutte le configurazioni di casse lo fanno muovere troppo, tranne le trombe "
E con questo ,signori miei fate quel che volete ,ma pensateci bene !
Saluti Rossano

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Protesto !!!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 aprile 2018, 19:47

Rossano ha scritto:
giovedì 5 aprile 2018, 18:31
..
La prima è ..... non è che questo posto si sta rivelando una lezione/corso, che tu dai a MarioBon in modo di insegnargli cose che non sa?
...
Temo che tu abbia ragione... per cui gli darò un'ultima risposta, un po' cattivella e poi gli chiuderò la linea.

Si è approfittato fin troppo di questo spazio, mentre nel suo pubblica cose che meriterebbero una denuncia per diffamazione.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Protesto !!!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 aprile 2018, 19:54

mariobon ha scritto:
giovedì 5 aprile 2018, 17:00
Perchè l'impedenza di radiazione del pistone su parete infinita o alla fine di un lungo tubo o della sfera oscillante (per ka>1) sono grandezze "fortemente variabili" con la frequenza? Spostiamo il limite a ka>2 tanto, per quello che riguarda il massimo rendimento, la sostanza non cambia.
Immagine
Il calcolo che ho proposto è molto generale e vale anche se l'altoparlante è caricato da una tromba anzi la tromba serve per adattare il carico altrimenti il 25% non arriva...
Caro Mario Bon... con questa stupidaggine finale ti sei meritato il doveroso calcio nel posteriore che ti avrei dovuto comminare da quando tu mi hai bannato sul tuo spazio.

Venir qui a prendere per i fondelli me e chi ci legge è penoso... da parte di uno che si presenta come "progettista"...!

Quanto al punto: guarda bene NEL TUO GRAFICO, la linea in basso, sotto quella che tu hai cerchiato in rosso...

E' la parte reattiva dell'impedenza di radiazione, che va giù a picco al variare della frequenza... per cui non è affatto costante.

Un VERO progettista dovrebbe anche sapere che a quelle frequenze la massa del cono e della bobina mobile introducono una nuova e sostanziale componente reattiva...

Ah... già... tu NON sei un progettista... ma un bravissimo autocostruttore che si è fermato al calcolo dei condotti per i diffusori reflex... e quando gli è servita una trombetta ha cliccato su Amazon.

Via dai piedi, senza rimpianti !!!

Saluti
F.C.

Poscritto importante: in tanti giorni di discussioni accese NON HAI POSTATO UN SOLO RISULTATO DI SIMULAZIONE...
Chi pensi di fare fesso...???

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Protesto !!!

Messaggio da C7P8 » giovedì 5 aprile 2018, 22:06

UNA PRECE

Gios
Messaggi: 383
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2015, 18:54

Re: Protesto !!!

Messaggio da Gios » giovedì 5 aprile 2018, 23:31

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 5 aprile 2018, 19:47
Temo che tu abbia ragione... per cui gli darò un'ultima risposta, un po' cattivella e poi gli chiuderò la linea.
Si è approfittato fin troppo di questo spazio, mentre nel suo pubblica cose che meriterebbero una denuncia per diffamazione.
Saluti
F.C.
Ma nooooo!
Lascialo scrivere ancora un po', non mi sono mai divertito tanto! :lol:
/Giò

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Protesto !!!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 aprile 2018, 23:39

Gios ha scritto:
giovedì 5 aprile 2018, 23:31
Ma nooooo!
Lascialo scrivere ancora un po', non mi sono mai divertito tanto! :lol:
/Giò
Mah... se mi sono stufato io... figuriamoci chi ci legge.

Voi appassionati dovreste essere interessatissimi a sapere chi sono i progettisti capaci e quelli che "ci provano"... ne va della migliore scelta per i vostri eventuali acquisti.

Ebbene... io credo di avervi fornito -in questi giorni- assolutamente tutti gli elementi in grado di favorire scelte sensate...

(ma se volete sbagliare siete comunque liberissimi !)

Ora giriamo pagina e parliamo di ampli e diffusori, vale a dire di creazioni REALI...

E vedrete che quando andremo a discutere del "prodotto" allora i fighetti faranno figure assai peggiori di quelle che hanno fatto dimostrandosi incapaci di replicare se non postando le formulette dei loro testi scolastici.

Per ora me ne vado a dormire.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Protesto !!!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 aprile 2018, 0:19

@Tiromancino

Ma che ti sei rincoglionito...? Hai dimenticato che io ho progettato cose come il Kit Tairana, quello con le Pro-838... e via indietro fino ai piccoli monitor Audiometric, con un woofer Gauss da 10"... che arrivavano a 130 dB !

E poi Bon pubblica ABUSIVAMENTE i preprint AES !!!

Non pensi di offendere te stesso postando stupidaggini...?

'notte
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41742
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Protesto !!!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 6 aprile 2018, 0:30

Poscrtto importante: visto che sembrate in vena di sfide, perché alla prossima mostra non facciamo ascoltare con le Opera il File non compresso che io ho registrato in occasione dell'Ottava Sinfonia di Mahler all'Auditorium...

Si tratta degli ultimi cinque minuti, con un inizio ad una cinquantina di dB ed il finale a 95-96 dB"A".

Basta calibrare il livello iniziale, che è costante per quanto basta... e verificare dopo quanti minuti la cosa finisce in pernacchie...

Anni fa mandammo quel brano con le Avantgarde Duo Grosso e fu davvero spettacolare...!

Solo cinque minuti !!!

Saluti
F.C.

Rispondi