Quando la "poraccitudine" vince su tutto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Quando la "poraccitudine" vince su tutto

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2019, 17:59

MAFRO ha scritto:
martedì 25 giugno 2019, 11:09
Ma pensi veramente che io possa avere voglia di replicare a ciò che dici...? Minacce..? E dove le leggi..? Tenere d'occhio vuol dire Minaccia...? E secondo te io dovrei mettermi a minacciare chicchessia, per quale strano motivo..?...
Proviamo ad essere pacati ma sinceri.

Che esista un partito del "facciamo seccare il somaro al sole" è cosa indubbia e -peraltro- suffragata da una documentazione a dir poco sterminata.

Ora pacatamente riflettiamoci: chi è in realtà il "somaro"...? E da quando in qua si grida il "crucifige" a chi posta qualche sfondone...?

Beh... se io fossi semplicemente uno che sbaglia -come tanti dilettanti- allora dovremmo leggere pagine e pagine di controdeduzioni tecniche che mi ridicolizzano... Ed invece niente...! Ti ho citato il caso del rendimento dei diffusori a tromba, ma potrei ricordarti le accuse in materia di misure (p.es. quelle sulle Utopia... che... guarda che strano...! corrispondevano perfettamente con quanto si percepiva all'ascolto ed anche con quanto misurato dal tecnico di Mino di Prinzio...!!!)

Ora però prendiamo ad esempio il caso dell'Active Reflex, di cui si è parlato come dell'Ottava Meraviglia... Che fine ha fatto...? Quante migliaia di diffusori sono stati venduti, che impiegano questa mirabolante tecnica...??? Quante misure sono state eseguite e pubblicate su questi mitologici diffusori...???

Ora... caro Mafro... come mai qualcuno dà del somaro a me... mentre nessuno si azzarda a scrivere la verità sull'Active Reflex...?

E la risposta è semplicissima: tu stesso l'hai postata cento volte ! Si dà addosso a me per tacitare la mia voce fuori dal coro... con frasi del tipo: "Purtroppo con Fabrizio e suoi seguaci è sempre la solita storia"... e via di seguito...!

Suvvìa... credi davvero che io non legga proprio tutto...?

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 25 giugno 2019, 18:35

Poscritto importante: Mafro... sei in grado di fare insieme un ragionamento semplice semplice, che ti convincerà del fatto che -se io avessi accettato di non scrivere quel che ho scritto- non avrei cambiato di un solo millimetro la posizione di quei (veri) delinquenti che mi diffamano...?

Ragionaci... se fosse vero quel che ora ti dico, saremmo dinanzi ad un caso di vera mafietta !!!

Lo hai il coraggio di discuterne...? Come vedi qui puoi postare.

Attendo risposta.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 28 giugno 2019, 23:49

Come avrete letto nei giorni passati, ho dimostrato concretamente la mia disponibilità a venire incontro ai poveracci ridotti alla diffamazione come unica risorsa per affermare la propria identità professionale... visto che il loro curriculum è vuoto o quasi...

La loro risposta è stata quella prevedibile: sono troppo disperati per poter argomentare qualcosa di serio. NON HANNO ALTRA RISORSA CHE LA DIFFAMAZIONE.

In settimana prossima la questione passerà alle Autorità preposte.

Distinti Saluti
F.C.

ciroschi

Messaggio da ciroschi » sabato 29 giugno 2019, 14:43

Salve Mafro,
ti voglio solo dire che, visto che sei iscritto su questo forum, sei anche tu (omissis) e questo è molto pregiudizievole per te.
Qundi devi stare attento al tuo amico incompetente di cremona, perché ti potrebbe diffamare e minacciare. :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 luglio 2019, 0:07

Finalmente uno che ha centrato il punto...
Carlochiarelli ha scritto:Ma perché state perdendo tempo con una persona che offende, usa termini triviali e non riesce a mettere due equazioni ( due ) in line per spiegare le sue ragioni: qualche simulazione, qualche misura ( ....) ma teoria zero? Non ci vuole molto a calcolare il modello matematico di due woofers in una o due volumi . Forse lavorare nel dominio “s” è complicato? Se si tratta di chiacchiere ok, ma se parliamo di essere progettisti seri mi sembra il minimo!
Forza... fighetto... che qui stiamo tutti aspettando che tu e Mario Bon (se non siete la stessa persona) ci forniate questa magistrale lezione di alta matematica...!!!

Dirai che ti sto offendendo... ma come si fa a trattare da persona, e non da bestiolina, uno che provoca come stai facendo...?

Pensa a quanto bestiale è la tua proposizione: giudicheresti sulla base di una formuletta, mentre non sei capace di ragionare sul fatto che due woofers in parallelo ed in fase sono sicuramente più efficienti e meno distorcenti di quanto non lo siano un woofer che sale ed un altro che viene filtrato come passa-banda ad una frequenza pari a quella dell'accordo reflex. Questi sono ragionamenti da ragazzino...!

E questo è solo il primo di una serie di motivi LOGICI per cui l'Active Reflex NON PUO' FUNZIONARE...!!!

Se non vuoi essere offeso, basta poco. Basta che tu accenda il cervello e che trovi il coraggio di chiedere a Bon, o a Matarazzo o un tizio, di sparare la loro formuletta sull'Active Reflex, visto che dal 2013 ancora non hanno trovato il coraggio di farlo.

Hai scritto tu che: "se parliamo di essere progettisti seri mi sembra il minimo!"...

Avanti... vediamo se costoro lo sono...!!! :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Salutoni
F.C.

P.S.: Io almeno una, anzi più simulazioni, ho trovato il tempo di impostarle (e ti assicuro che non è facile) e pubblicarle... E loro...?

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 luglio 2019, 0:14

Carlochiarelli ha scritto:Nell’ultima campagna di misure acustiche/ vibrazionali abbiamo utilizzato 3 mic da 1/2” campo libero, 3 mic da 1/4” campo libero, 1 mic 1/2” campo diffuso, 4 accelerometri triax, 2 accelerometri monoax, 1 sensore laser doppler! E solo per delle misure su un motore a scoppio.... la tecnologia cammina e qui si parla di cose ferme dagli anni ‘80. O meglio si parla di una persona che crede che dal secolo scorso nulla sia cambiato.
Stai parlando di quelli che non sanno nemmeno come funzionano le trombe di prima generazione...???

:lol: ---------- :lol: ---------- :lol: ---------- :lol: --------- :lol: ---------- :lol: --------- :lol: ----------- :lol: ----------- :lol: ------------ :lol:

Credimi... non so cosa darei per poter parlare con il responsabile del laboratorio che ti mette in mano tanta dovizia di microfoni e quant'altro... facendogli semplicemente notare la tua incapacità a fare anche semplici ragionamenti logici.

Povera Italia, se gente come te ha in mano queste risorse e poi ignora anche i principi basici...! Chissà quanti ragazzi più meritevoli potrebbero stare al tuo posto e ragionare apertamente !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 luglio 2019, 9:27

Mario061 ha scritto:Chiede a te di dimostrare quando è lui che dovrebbe.... il titolo del suo topic è proprio azzeccato...
Veramente io l'Active Reflex l'ho capito e l'ho simulato da anni... mentre voi postate stupidaggini a raffica, dimostrando di non saperlo fare.

Chi vi credete di essere per giudicare le competenze altrui...?

Oddio... se non siete in grado di valutare quelle di GPMJ e di Mario Bon... dopo tutto quello che si è scritto da una parte e dall'altra... i casi sono due: o siete inguaribilmente faziosi e schierati... o siete cretini. In entrambi i casi c'è poco da discutere...

Sta dunque a voi dimostrare di saper mettere insieme una funzione di trasferimento e tirarci fuori il grafichetto: se non siete in grado... di che discutiamo ?

Saluti
F.C.

P.S.: E' da diversi giorni che noto una somiglianza incredibile nel modo di scrivere di tre di voi... Non è che per caso siete la stessa persona sotto tre nick diversi...???

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 8 luglio 2019, 14:14

carlochiarelli ha scritto:Per me l’audio è un passatempo, rumori e vibrazioni no. Poi se lui con un solo microfono in campo fa quello che gli altri non fanno bravo ma decorrelare il rumore ambiente faccio fatica... poi se vuole che spieghi a lui come si fa una Fft sincrona sui giri motore e applicare le varie crosscorrelazioni e infine applicare il cesptrum solo sul segnale correlato della matrice di microfoni e accelerometri può aspettare....
Oltretutto bisogna che mi dia lo spettro a punti su un volume...,
...
A proposito l’imterferometro laser serve dove un accelerometro in carica non basta per problemi di temperatura
Queste sono tutte cose banalissime...

Una cosa è cliccare sul pulsantino con su scritto "Cepstum"... altra cosa è capire quel che si vede sullo schermo.

Scusami... ma se non sei capace di dedurre cose semplicissime, come quelle che ho suggerito a proposito dell'Active Reflex... come fai a fare il tuo lavoro...? Se il figlio del principale...? Oppure... ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 9 luglio 2019, 0:26

carlochiarelli ha scritto:Io non rispondo MAI con l’utero, però talvolta faccio discorsi da c...o
Ecco... grazie per puntualizzato il concetto sul quale io -per delicatezza- non ho voluto infierire.

Comunque guardatevi bene allo specchio, e vedrete che di risvolti "uterini" ne avete... e come...!!!

Voi sapete benissimo che l'Active Reflex è solo e soltanto una fregnaccia clamorosa... come sapete bene che il curriculum di Mario Bon è ormai al crepuscolo e non annovera UN SOLO diffusore degno di essere ricordato, soprattutto per la sua "originalità"...

Sapete venissimo di essere rimasti in sei... tre somari e tre briganti... come diceva la canzoncina...!

Sapete che il vostro parere non conta nulla, perché quelli che vi leggono poi vengono qui a farsi due risate di gusto, alla faccia vostra.

Sapete anche che l'epoca degli appassionati che facevano i gradassi perché avevano acquistato con lo sconto del 45 per cento e pensavano di poter rivendere a pochissimo meno è finita da quasi dieci anni... vale a dire da quando i mercatini sono fermi o vi si vende solo qualche integrato Jap del nonno, a 50 Euro...

Ho amici che sorridevano mostrandomi il loro D-79 pagato la metà (del prezzo di listino che era il doppio di quello americano)... e che oggi hanno gli occhi lucidi quando ascoltano un impianto che suona veramente...

Proprio oggi pomeriggio mi ha telefonato un amico architetto, che conosco da più di venti anni ed è il figlio del titolare del cinema cui feci un impianto che raggiungeva 128 dB a 24 metri e non ha avuto UN SOLO guasto in 15 anni di onorato servizio (tre spettacoli a sera...).
Mi ha detto di essere andato ad ascoltare l'impianto di un suo amico e collega, questo: viewtopic.php?f=6&t=8409 e mi ha telefonato per dirmi che non aveva mai ascoltato di meglio...!

Ora dimmi... carlochiarelli... credi davvero che quelli che vanno ad ascoltare il finale di Mafro che esala l'ultimo Watt sui due wooferini da 8"/20cm. delle Diva possano dire sinceramente di aver ascoltato di meglio... o anche almeno un decimo...???

Suvvìa... la realtà dei fatti è quella che tutti conoscete benissimo. In Italia ci sono schiappe leggendarie mascherate da "progettisti", ma hanno sempre amici pietosi come voi...

Voi sbagliate tutti su una cosa in particolare: sul "fattore tempo". Credete che basti drizzare il pelo -come fanno i gatti- per sembrare grandi e grossi, mentre sono almeno dieci anni che avete davanti al naso la prova che questa vostra strategia è perdente, grazie al Web.

Il Web -infatti- fa sì che le vostre sciocchezze possano essere copiate ed incollate... e tenute per anni ed anni in linea.

Vi faccio un esempio. Voi sapete che c'è un cretino che mi ha accusato di aver manipolato le misure delle Focal Grand Utopia, con tanto di mega-thread indicizzato alla grande... Si è dimenticato che negli anni il proprietario di quell'impianto se lo è venduto e -guarda caso- lo ha cambiato con un impianto a tromba, e poi un altro ancora a tromba...
Quindi chiunque trovi quel Link, poi troverà anche -puntualmente- il prosieguo della vicenda, che mi dà perfettamente ragione.
Alla fine io devo quasi esser grato per quel thread, così bene linkato sul Web...!!!

Ve lo ripeto... io non ho assolutamente fretta.

Ho ricevuto minacce da personaggi che avevano potere e scorte, ma li ho visti tutti processati, condannati, anzi il più delle volte semplicemente e precocemente morti.

Io credo che alla lunga ci sia molta più giustizia nella vita che nei tribunali. E sono anche superstizioso.

Per questo, se siete dei pataccari o i loro complici, so benissimo che non è necessario combattervi più di tanto... Basta aspettare sulla riva del fiume... ;)

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 luglio 2019, 0:42

Tom Capraro ha scritto:Esistono gli stupidi, come esistono le persone intelligenti.
Chi scrive certe cose dimostra di essere ignorante, incompetente...probabilmente anche stupido e, soprattutto, un gran somaro...
Su questo hai perfettamente ragione...

Però rileggi quel che hai scritto di seguito e prova a considerare l'ipotesi che la tua stupidità abbia raggiunto vette talmente bestiali che è persino difficile risponderti: non capiresti nemmeno le prime tre parole.

Comunque continua così: ti stai fottendo da solo, come pure stai fottendo quei poveri di spirito che perdono tempo a leggerti.

Loro forse se lo meritano... io NO. Per cui mi limito a riderci sopra... :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol: ----- :lol:

Dimostra pure le tue tesi e poi ne riparliamo. 8-)

Salutoni
F.C.

Rispondi