Proviamo ad essere pacati ma sinceri.
Che esista un partito del "facciamo seccare il somaro al sole" è cosa indubbia e -peraltro- suffragata da una documentazione a dir poco sterminata.
Ora pacatamente riflettiamoci: chi è in realtà il "somaro"...? E da quando in qua si grida il "crucifige" a chi posta qualche sfondone...?
Beh... se io fossi semplicemente uno che sbaglia -come tanti dilettanti- allora dovremmo leggere pagine e pagine di controdeduzioni tecniche che mi ridicolizzano... Ed invece niente...! Ti ho citato il caso del rendimento dei diffusori a tromba, ma potrei ricordarti le accuse in materia di misure (p.es. quelle sulle Utopia... che... guarda che strano...! corrispondevano perfettamente con quanto si percepiva all'ascolto ed anche con quanto misurato dal tecnico di Mino di Prinzio...!!!)
Ora però prendiamo ad esempio il caso dell'Active Reflex, di cui si è parlato come dell'Ottava Meraviglia... Che fine ha fatto...? Quante migliaia di diffusori sono stati venduti, che impiegano questa mirabolante tecnica...??? Quante misure sono state eseguite e pubblicate su questi mitologici diffusori...???
Ora... caro Mafro... come mai qualcuno dà del somaro a me... mentre nessuno si azzarda a scrivere la verità sull'Active Reflex...?
E la risposta è semplicissima: tu stesso l'hai postata cento volte ! Si dà addosso a me per tacitare la mia voce fuori dal coro... con frasi del tipo: "Purtroppo con Fabrizio e suoi seguaci è sempre la solita storia"... e via di seguito...!
Suvvìa... credi davvero che io non legga proprio tutto...?
Saluti
F.C.