perchè locked ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: perchè locked ?

Messaggio da Michele » martedì 16 agosto 2011, 18:29

Ma quale confronto!
un confronto, non un insulto o delitto di lesa maestà[/quote]

Forse, sappiamo tutti che su questo argomento Fabrizio è molto suscettibile e se non abbiamo capito le sue motivazioni, che ci sono anche se secondo me lui esagera, fermiamoci ed evitiamo di discutere, tutte le discussioni in questo forum sono nate con la stessa dinamica, se si continua con questo tasto si ha l'impressione che si tratti di una provocazione.
Qui ha ragione Fabrizio, se non si è in grado di capire che il suo impianto provocazione piccolo ha delle CARATTERISTICHE oggettivamente SUPERIORI al 90% dei diffusori in circolazione
caratteristiche ?,
caratteristiche tecniche,
di misure o di resa all'ascolto
o tutte assieme ?
.... indubbiamente,
nulla a che obiettare, ci mancherebbe,
.... ma chi è che lo dice e stabilisce ?,
l'oste od i suoi parenti ed amici ?,
chi li possiede ?,
sono in vendita o rimangono nel cassetto ?,
è possibile sentirli ed acquistarli senza doversi sorbire 1.200,00 km ?
Qui la provocazione c'è tutta! Se conosci lo scopo di questo forum non dovresti fare questa domanda, se non lo conosci cerca un pò e poi ne riparliamo, come vedi ci si avvita sempre sulle stesse cose.
e che quindi proporre un confronto con un pur ottimo sistema, non ho avuto modo di ascoltarlo ma nessuno lo ha fatto a quanto ho capito, è cosa quanto meno offensiva
offensiva ?,
ma offensiva de chè ?
nessuno ha insultato alcuno !
Qui vale la risposta dta in cima ed onestamente non mi sembra difficile da capire.
ancor più quando si tratta di un oggetto realizzato da un emerito sconosciuto, elettroacusticamente parlando, che è conosciuto soltanto per delle realizzazioni amatoriali su qualche forum.
quindi il lavoro di uno sconosciuto è inferiore a prescindere a quello di uno conosciuto ? e forse è questo il motivo per cui Giussani vende e Calabrese no ?, in hifi home ?
Non ho detto questo, il lavoro di uno sconosciuto può pure essere rivoluzionario, ci mancherebbe ma andare da un progettista che una o due cose le ha dimostrate e chiedergli un confronto con un oggetto che è oggettivamente di un altro livello non può che scatenare il casino che ha scatenato, personalmente sono convinto che marco non abbia fatto tutto questo volontariamente, anzi, ma per una questione di delicatezza o se preferisci data la suscettibilitò, che tutti noi conosciamo, di Fabrizio si poteva chiedere altro, che ne sò: misuriamo le nuove casse e vediamo con cosa si possono confrontare? vanno meglio o peggio delle B&W 800erotti? O ancora fare il confronto per vedere se il famoso kit con le Indiana Line è così performante, ma chiedere un confronto con l'impianto provocazione è non riconoscerne il livello a priori e quel livello NON PUÒ essere raggiunto dall'impianto di Marco se non si accetta questo parliamo al vento.

Salto un pò di cose dove mi sembra che non ci intendiamo.
non serve alcuna esperienza di mega impianti per capirne la qualità: è sufficiente farsi dire dal committente,
cinema, teatro, Palaeur,
cosa voleva ottenere,
discorso completamente scollato dall'hifi, come risultato finale
Perchè scollato dall'hifi? Oggi in tutti i campi merceologici si cerca la massima personalizzazione degli oggetti e servizi, a certi livelli mi sembra doveroso fare delle richieste chiare e pretendere dei risultati certificati, Fabrizio lavora a quei livelli, questo è un altro punto da capire.
se avete questo complesso
fidati,
io,
non sò gli altri,
non soffro di alcun complesso,
ad eccezione di un naso eccessivamente lungo e storto causa incidenti e cadute di motocross,
.... fine dei complessi, figuriamoci complessi per l'hifi,
queste sì che sono superficiali e convulse offese verbali nei confronti di chi nemmeno si conosce
la soluzione è semplicissima, a Chieti Scalo, che dista 2 ore di macchina da Roma, c'è il negozio di Di Prinzio, il più grande d'Italia ed il più fornito di grandi impianti, Mino è persona squisita e disponibilissima e non fa problemi se degli appassionati gli chiedono di essere guidati nelle sue sale sotterranee ad ascoltare il meglio del mercato, ed ecco, in un paio di mezze giornate sotto la sua guida si acquisisce quel minimo di esperienza che serve a ritenersi attendibili agli occhi del nostro Bebo, io aggiungo che andare ad ascoltare qualche concerto in giro aiuta anche di più.
questa proprio non l'ho capita,
per il resto mi sono sforzato ed impegnato,
ma per questa proprio mi arrendo ed alzo bandiera bianca, energie esaurite
Non era riferito a te, se ti senti offeso ti chiedo scusa. Mi riferivo alle parole di Marco che citava una dichiarazione di Bebo che hai letto pure tu e mi sembra che hai colto il senso delle mie parole.
Sull'andare da Di Prinzio la mia era una proposta serissima, andare nel suo negozio ed ascoltare gli impianti top che assembla è un esercizio massimamente istruttivo che fa capire come siamo tutti capaci di sentire le differenze che passano tra un impianto e l'altro e quindi se pensiamo di non avere la giusta preparazione possiamo farcela cosa c'è di complicato da capire?
Da un po di ragione anche a te, non completamente ma un po si.
Ma chi è sto Bebo? Un personaggio ormai svuotato di credibilità e di potere che vivacchia su un forum di venditori di ceci secchi, qui ha ragione ad incazzarsi il buon Marcello Croce che ha scritto dgli interventi che chiudono molte discussioni, non ho tempo per cercarli ma farei sicuramente un quote con alcuni suoi interventi.
appunto,
perchè Calabrese continua ad invocarlo ed a genuflettersi dinanzi a questo bebo ?,
non ci sarà sotto qualcosa di strano o di commerciale ?, sempre stando a quanto reitera Calabrese
bah
Invocarlo o genuflettersi sono parole grosse, comunque bisognerebbe che fosse Fabrizio a rispondere io ho già detto la mia.
Sugli interessi commerciali onestamente mi viene da ridere....
Consiglio per Fabrizio, guarda e passa senza rispondere, magari scrivi qualcosa di tecnico che ci piace molto di più.
forse sarebbe meglio e ci eviteremmo tutti queste strane difese o pseudo tali, di ufficio e non richieste con svarioni e toppate da parte di tutti
Perchè le definisci difese di ufficio? Il confronto dialettico ci disturba così tanto? Ho imparato ad essere sospettoso quando sono tutti unanimamente uniti nel criticare qualcuno o qualcosa, si comè non penso di vivere in un mondo perfetto......

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: perchè locked ?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 agosto 2011, 23:49

Scrivo da un computer non mio, in cui non trovo il tasto DEL... per cui saro insolitamente conciso.

Facciamo due ipotesi e testiamole:

Ipotesi 1: MarcoHiFi ha dei dubbi se scegliere il sistema di Dufay o le mie "4-vie" e vuole ascoltare i due sistemi a confronto: in questo caso lui non dovrebbe far altro che recarsi da Dufay ad ascoltare il prototipo e poi venirmi a trovare (abita a Roma Nord, e ci vuole mezz'ora da casa sua a Bracciano...) per ascoltare quel che lui eventualmente vorrebbe. Poi potrebbe tranquillamente decidere quale sistema scegliere... Concorderete con me che non è necessario invitare venti persone, per chieder loro consiglio...

Ipotesi 2: MarcoHiFi ha già scelto ed ordinato il sistema di Dufay e -dato che sa leggere e scrivere- sa bene che il mio sistema "4-vie-nuova-JBL4343" non vedrà la luce se non vi saranno almeno quindici interessati... A lui interessa invece confezionare uno spottone che dia un valore al sistema di Dufay ed il modo migliore è -per un soggetto intelligente e bene a conoscenza dei meccanismi mentali degli appassionati di HiFi- quello di organizzare una prova d'ascolto con un gruppo di "amici" (del tipo di Bosch67, per capirci...) che ci sguazzeranno a massacrare la mancanza di "recondite armonie" del mio sistema, a confronto con quello del "divino Dufay". In questo caso(e solo inquesto caso) la presenza di venti o più "testimonials" è indispensabile a garantire il successo dell'evento mediatico, che mi ridicolizzerebbe doppiamente, visto che avverrebbe addirittura sul mio Forum.

Io non ho il benché minimo dubbio su quale delle due ipotesi sia quella vera, ma -come vedete- faccio buon viso a cattivissimo gioco proprio per andare fino in fondo alla vicenda...

...perchè, a mio parere, questo tipo di "operazioni" è talmente comune da costituire un vero e proprio cancro per l'Alta Fedeltà...

La prova a confronto potrebbe essere assai più ragionevole se implementata diversamente...

Per esempio io potrei ascoltare l'impianto di Dufay, una volta installato e correttamente tarato in casa di MarcoHiFi e, poi, potrei invitare tutti i suoi amici ad ascoltare la coppia di Indiana Line modificate e pilotate dai miei ampli cinesi e con il Behringer... Insomma una realizzazione di costo complessivo analogo o inferiore al costo di quella di MarcoHiFi.

Questo sarebbe un confronto omogeneo, dal quale gli ascoltatori potrebbero trarre le loro conclusioni sul valore relativo di due approcci progettuali diversi, come il mio e quello "vampireggiato" di Dufay.

Questo confronto noi lo faremo, presto... :lol: ---- :lol: ---- :lol: ---- :lol: ---- :lol:

Saluti
F.C.

marcoHIFI

Re: perchè locked ?

Messaggio da marcoHIFI » mercoledì 17 agosto 2011, 9:28

F.Calabrese ha scritto:Scrivo da un computer non mio, in cui non trovo il tasto DEL... per cui saro insolitamente conciso.

Facciamo due ipotesi e testiamole:

Ipotesi 1: MarcoHiFi ha dei dubbi se scegliere il sistema di Dufay o le mie "4-vie" e vuole ascoltare i due sistemi a confronto: in questo caso lui non dovrebbe far altro che recarsi da Dufay ad ascoltare il prototipo e poi venirmi a trovare (abita a Roma Nord, e ci vuole mezz'ora da casa sua a Bracciano...) per ascoltare quel che lui eventualmente vorrebbe. Poi potrebbe tranquillamente decidere quale sistema scegliere... Concorderete con me che non è necessario invitare venti persone, per chieder loro consiglio...

Ipotesi 2: MarcoHiFi ha già scelto ed ordinato il sistema di Dufay e -dato che sa leggere e scrivere- sa bene che il mio sistema "4-vie-nuova-JBL4343" non vedrà la luce se non vi saranno almeno quindici interessati... A lui interessa invece confezionare uno spottone che dia un valore al sistema di Dufay ed il modo migliore è -per un soggetto intelligente e bene a conoscenza dei meccanismi mentali degli appassionati di HiFi- quello di organizzare una prova d'ascolto con un gruppo di "amici" (del tipo di Bosch67, per capirci...) che ci sguazzeranno a massacrare la mancanza di "recondite armonie" del mio sistema, a confronto con quello del "divino Dufay". In questo caso(e solo inquesto caso) la presenza di venti o più "testimonials" è indispensabile a garantire il successo dell'evento mediatico, che mi ridicolizzerebbe doppiamente, visto che avverrebbe addirittura sul mio Forum.

Io non ho il benché minimo dubbio su quale delle due ipotesi sia quella vera, ma -come vedete- faccio buon viso a cattivissimo gioco proprio per andare fino in fondo alla vicenda...

...perchè, a mio parere, questo tipo di "operazioni" è talmente comune da costituire un vero e proprio cancro per l'Alta Fedeltà...

La prova a confronto potrebbe essere assai più ragionevole se implementata diversamente...

Per esempio io potrei ascoltare l'impianto di Dufay, una volta installato e correttamente tarato in casa di MarcoHiFi e, poi, potrei invitare tutti i suoi amici ad ascoltare la coppia di Indiana Line modificate e pilotate dai miei ampli cinesi e con il Behringer... Insomma una realizzazione di costo complessivo analogo o inferiore al costo di quella di MarcoHiFi.

Questo sarebbe un confronto omogeneo, dal quale gli ascoltatori potrebbero trarre le loro conclusioni sul valore relativo di due approcci progettuali diversi, come il mio e quello "vampireggiato" di Dufay.

Questo confronto noi lo faremo, presto... :lol: ---- :lol: ---- :lol: ---- :lol: ---- :lol:

Saluti
F.C.

un confronto omogeneo per me è quello che ho proposto nel thread specifico

dal momento che le Jbj 4343 non verranno realizzate, rimane l'ottimo 3 vie composto dai sub dell'impianto provocazione piccolo ed i medio alti dell'impianto per Aleandro (questo diffusore esiste e può suonare)

per farti capire il mio vero spirito che ripeto è quello di capire io come va il mio diffusore rispetto ad un full horn sono disponibile a fare tutto quanto descritto nel thread specifico "Confronto a Bracciano" a porte chiuse e senza un tecnico da me scelto per settare da te il mio diffusore
ma con le restanti condizioni in vigore

solamente io e te a casa tua

ci prendiamo una intera giornata e la dedichiamo a questo confronto

P.S. il diffusore di Dufay l'ho già pagato (pensa che gli altoparlanti li ho comprati io personalmente ad Aprilia da AudioKit)


se permetti ascoltare da me i miei ed ascoltare da te i tuoi non serve a nulla

o tutto da te oppure tutto da me (nel caso tu voglia spostarti)



se ti senti più tranquillo si può fare anche a metà settembre

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: perchè locked ?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 17 agosto 2011, 11:39

marcoHIFI ha scritto: un confronto omogeneo per me è quello che ho proposto nel thread specifico

dal momento che le Jbj 4343 non verranno realizzate, rimane l'ottimo 3 vie composto dai sub dell'impianto provocazione piccolo ed i medio alti dell'impianto per Aleandro (questo diffusore esiste e può suonare)

(...)
se permetti ascoltare da me i miei ed ascoltare da te i tuoi non serve a nulla
o tutto da te oppure tutto da me (nel caso tu voglia spostarti)
se ti senti più tranquillo si può fare anche a metà settembre
Questa storia comincia ad innervosirmi.

Io ti ho accusato di aver tentato un'operazione scorrettisima, e tu continui ad insistere...ù

Io credo che, purtroppo, dovrò seguire l'unico modo semplice che consenta di spiegare UNA VOLTA PER TUTTE a te ed a tutti che è semplicemente ridicolo proporre un confronto tra quattro conini Ciare da auto e due woofer da 2 KWatt da 18"/47cm. in doppio carico risonante, A MENO CHE IL CONFRONTO NON SIA FATTO IN TOTALE MALAFEDE.

AL MIO RITORNO CONTO DI ANDARE DA AUDIOKIT E COMPERARE ALTRI QUATTRO CONINI E REALIZZARE CON ESSI IL MIGLIOR CARICAMENTO POSSIBILE (O QUELLO DI DUFAY, se mi darà dimensioni e frequenze d'accordo) E POI CONFRONTERO' QUEL CHE NE VIENE FUORI CON I MIEI SUB.

IL CONFRONTO SI POTRA' RIPETERE VIA PER VIA E, INFINE, CON L'IMPIANTO COMPLETO.

Ne verrà fuori che solo e soltanto un gruppo di ascoltatori chiaramente in malafede poteva suggerire un confronto del genere, nell'ipotesi di dare un giudizio d'ascolto falso e danneggiare il "non amico"...

In mancanza di scuse, questo è quel che farò al ritorno...!!!ù

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: perchè locked ?

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 17 agosto 2011, 11:45

F.Calabrese ha scritto:
marcoHIFI ha scritto: un confronto omogeneo per me è quello che ho proposto nel thread specifico

dal momento che le Jbj 4343 non verranno realizzate, rimane l'ottimo 3 vie composto dai sub dell'impianto provocazione piccolo ed i medio alti dell'impianto per Aleandro (questo diffusore esiste e può suonare)

(...)
se permetti ascoltare da me i miei ed ascoltare da te i tuoi non serve a nulla
o tutto da te oppure tutto da me (nel caso tu voglia spostarti)
se ti senti più tranquillo si può fare anche a metà settembre
Questa storia comincia ad innervosirmi.

Io ti ho accusato di aver tentato un'operazione scorrettisima, e tu continui ad insistere...ù

Io credo che, purtroppo, dovrò seguire l'unico modo semplice che consenta di spiegare UNA VOLTA PER TUTTE a te ed a tutti che è semplicemente ridicolo proporre un confronto tra quattro conini Ciare da auto e due woofer da 2 KWatt da 18"/47cm. in doppio carico risonante, A MENO CHE IL CONFRONTO NON SIA FATTO IN TOTALE MALAFEDE.

AL MIO RITORNO CONTO DI ANDARE DA AUDIOKIT E COMPERARE ALTRI QUATTRO CONINI E REALIZZARE CON ESSI IL MIGLIOR CARICAMENTO POSSIBILE (O QUELLO DI DUFAY, se mi darà dimensioni e frequenze d'accordo) E POI CONFRONTERO' QUEL CHE NE VIENE FUORI CON I MIEI SUB.

IL CONFRONTO SI POTRA' RIPETERE VIA PER VIA E, INFINE, CON L'IMPIANTO COMPLETO.

Ne verrà fuori che solo e soltanto un gruppo di ascoltatori chiaramente in malafede poteva suggerire un confronto del genere, nell'ipotesi di dare un giudizio d'ascolto falso e danneggiare il "non amico"...

In mancanza di scuse, questo è quel che farò al ritorno...!!!ù

Saluti
F.C.



eccccheccccentra la < ù >

marcoHIFI

Re: perchè locked ?

Messaggio da marcoHIFI » mercoledì 17 agosto 2011, 16:24

F.Calabrese ha scritto:
marcoHIFI ha scritto: un confronto omogeneo per me è quello che ho proposto nel thread specifico

dal momento che le Jbj 4343 non verranno realizzate, rimane l'ottimo 3 vie composto dai sub dell'impianto provocazione piccolo ed i medio alti dell'impianto per Aleandro (questo diffusore esiste e può suonare)

(...)
se permetti ascoltare da me i miei ed ascoltare da te i tuoi non serve a nulla
o tutto da te oppure tutto da me (nel caso tu voglia spostarti)
se ti senti più tranquillo si può fare anche a metà settembre
Questa storia comincia ad innervosirmi.

Io ti ho accusato di aver tentato un'operazione scorrettisima, e tu continui ad insistere...ù

Io credo che, purtroppo, dovrò seguire l'unico modo semplice che consenta di spiegare UNA VOLTA PER TUTTE a te ed a tutti che è semplicemente ridicolo proporre un confronto tra quattro conini Ciare da auto e due woofer da 2 KWatt da 18"/47cm. in doppio carico risonante, A MENO CHE IL CONFRONTO NON SIA FATTO IN TOTALE MALAFEDE.

AL MIO RITORNO CONTO DI ANDARE DA AUDIOKIT E COMPERARE ALTRI QUATTRO CONINI E REALIZZARE CON ESSI IL MIGLIOR CARICAMENTO POSSIBILE (O QUELLO DI DUFAY, se mi darà dimensioni e frequenze d'accordo) E POI CONFRONTERO' QUEL CHE NE VIENE FUORI CON I MIEI SUB.

IL CONFRONTO SI POTRA' RIPETERE VIA PER VIA E, INFINE, CON L'IMPIANTO COMPLETO.

Ne verrà fuori che solo e soltanto un gruppo di ascoltatori chiaramente in malafede poteva suggerire un confronto del genere, nell'ipotesi di dare un giudizio d'ascolto falso e danneggiare il "non amico"...

In mancanza di scuse, questo è quel che farò al ritorno...!!!ù

Saluti
F.C.

intanto ti toccherà spendere 1400 euro per acquistare i 4 Ciare, i 2 Focal, i 4 Scan Speak (medio e alto x2)

poi ti toccherà fare due filtri passivi 4 vie e anche qui qualche euro tocca metterlo in conto

il legno quello è il meno



quando è pronto il 4 vie, copia di quello di Dufay avvertici



P.S. se vuoi le misure interne per il calcolo del litraggio sia dei sub che dei medio bassi che dei medi, posso farti avere questi dati già dai primi di settembre


buona gita ad Aprilia

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: perchè locked ?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 17 agosto 2011, 17:22

Non capisco cosa ci sia da eccepire... i 1400 Euro saranno spesi più che bene.

Per far capire ai VERI appassionati che è ora di finirla con quel vero e proprio CANCRO per l'Hi-Fi che è il "soggettivismo interessato", quello per cui qualsiasi merdaccia di diffusore può suonar meglio di qualsiasi pur complessa e performante soluzione, al solo starnutire del più inesperto MA FURBO degli ascoltatori.

Mi dispiace di essere mal collegato, ora, ma al mio ritorno conto di spiegarvi per filo e per segno quali danni ha fatto A VOI APPASSIONATI questo infantilismo furbastro...

Per ora considerate che a gente come me, Marcello Croce, Gpaudio, Edoardo e decine di altri, tutte queste cretinate sui wooferini-ini-ini hanno solo fatto ridere... Ed infatti non siamo certo noi a doverne sbolognare a destra ed a manca...

Per tanto tempo io ho pensato di essere danneggiato dalle "recensioni prezzolate" o dalle equivalenti più a buon mercato dei vari forumers (*)...
Oggi, riflettendo, mi rendo invece conto del fatto che i danneggiati sono SOLO E SOLTANTO coloro che si ritrovano in casa delle ciofeche invendibili.
Noi progettisti e costruttori possiamo infatti attendere tranquillamente che lungo il fiume scorrano, come i cadaveri del detto cinese, le sospensioni in foam sbriciolate e le bobinine cotte dal primo vero ascolto...

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

(*): Ricordo bene le parole di un forumer di quelli a 4 stelle, che mi spiegava quali sconti aveva ottenuto grazie ai suoi thread promozionali... Con buona pace dei pollacchioni che ci sono cascati.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: perchè locked ?

Messaggio da Michele » mercoledì 17 agosto 2011, 19:15

marcoHIFI ha scritto:
un confronto omogeneo per me è quello che ho proposto nel thread specifico

dal momento che le Jbj 4343 non verranno realizzate, rimane l'ottimo 3 vie composto dai sub dell'impianto provocazione piccolo ed i medio alti dell'impianto per Aleandro (questo diffusore esiste e può suonare)

per farti capire il mio vero spirito che ripeto è quello di capire io come va il mio diffusore rispetto ad un full horn sono disponibile a fare tutto quanto descritto nel thread specifico "Confronto a Bracciano" a porte chiuse e senza un tecnico da me scelto per settare da te il mio diffusore
ma con le restanti condizioni in vigore
solamente io e te a casa tua
ci prendiamo una intera giornata e la dedichiamo a questo confronto

P.S. il diffusore di Dufay l'ho già pagato (pensa che gli altoparlanti li ho comprati io personalmente ad Aprilia da AudioKit)

se permetti ascoltare da me i miei ed ascoltare da te i tuoi non serve a nulla

o tutto da te oppure tutto da me (nel caso tu voglia spostarti)

se ti senti più tranquillo si può fare anche a metà settembre
[/quote]

Caro marco,
spero che dopo questi ultimi post si sia capito cosa cercavo di spiegare, forse confusamente, nelle risposte che avevo dato a te e mario187.

Un progettista che pensa e realizza degli oggetti di un certo livello GIUSTAMENTE si arrabbia se il suo lavoro non viene riconosciuto ma addirittura sminuito, perchè la tua proposta di confronto significa questo ne più ne meno, senza arrivare all'ascolto.

Quandi si parla dell'impianto provocazione piccolo, quello con le casse tipo A7 come lo definisce Fabrizio e lasciamo stare il medio alto dell'impianto di Aleandro, parliamo di un impianto che suona POCO peggio dell'impianto provocazione completamente a tromba e malgrado quel POCO è in grado di brutalizzare quasi tutto quello che c'è in giro è non costi come una casa, per quelli c'è appunto l'impianto di Aleandro.

Quanto scritto sopra è una mia dichiarazione di cui mi assumo piena responsabilità, posso elencarti tutti gli impianti di riferimento ascoltati prima e dopo gli ascolti fatti a Bracciano, penso di avere una esperienza su impianti top abbastanza importante, persino Bebo mi darebbe il bollino, ma non è neanche questo il punto importante, infatti tutto quello che io ed altri abbiamo ascoltato si può benissimo prevedere semplicemente studiando le caratteristiche dell'impianto e ragionando sugli altoparlanti e la configurazione usata per le tue casse, un appassionato evoluto e colto come Edoardo potrebbe benissimo spiegarti tutto con estrema precisione senza scomodare Fabrizio, Marcello o un tizio.

Il confronto con il Kit Indiana Line invece potrebbe veramente essere una cosa molto interessante ed istruttiva, del basso di quel kit esistono pure le misure e che si potrebbero confrontare con quelle delle tue e farsi un'idea dell'assurdità o meno del confronto.

Ma poi scusa, non ti è venuto mai il sospetto del fatto che Fabrizio la configurazione DCAC magari l'ha pure studiata, simulata, provata e ne conosce benissimo i limiti?

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: perchè locked ?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 17 agosto 2011, 19:22

Michele ha scritto:...
Un progettista che pensa e realizza degli oggetti di un certo livello GIUSTAMENTE si arrabbia se il suo lavoro non viene riconosciuto ma addirittura sminuito, perchè la tua proposta di confronto significa questo ne più ne meno, senza arrivare all'ascolto.

Quandi si parla dell'impianto provocazione piccolo, quello con le casse tipo A7 come lo definisce Fabrizio e lasciamo stare il medio alto dell'impianto di Aleandro, parliamo di un impianto che suona POCO peggio dell'impianto provocazione completamente a tromba e malgrado quel POCO è in grado di brutalizzare quasi tutto quello che c'è in giro è non costi come una casa, per quelli c'è appunto l'impianto di Aleandro.

Quanto scritto sopra è una mia dichiarazione di cui mi assumo piena responsabilità, posso elencarti tutti gli impianti di riferimento ascoltati prima e dopo gli ascolti fatti a Bracciano, penso di avere una esperienza su impianti top abbastanza importante, persino Bebo mi darebbe il bollino, ma non è neanche questo il punto importante, infatti tutto quello che io ed altri abbiamo ascoltato si può benissimo prevedere semplicemente studiando le caratteristiche dell'impianto e ragionando sugli altoparlanti e la configurazione usata per le tue casse, un appassionato evoluto e colto come Edoardo potrebbe benissimo spiegarti tutto con estrema precisione senza scomodare Fabrizio, Marcello o un tizio.

Il confronto con il Kit Indiana Line invece potrebbe veramente essere una cosa molto interessante ed istruttiva, del basso di quel kit esistono pure le misure e che si potrebbero confrontare con quelle delle tue e farsi un'idea dell'assurdità o meno del confronto.

Ma poi scusa, non ti è venuto mai il sospetto del fatto che Fabrizio la configurazione DCAC magari l'ha pure studiata, simulata, provata e ne conosce benissimo i limiti?

Saluti
Michele
Beh... che dire... che non avrei una sola sillaba da aggiungere...!!!

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: perchè locked ?

Messaggio da Michele » mercoledì 17 agosto 2011, 19:27

Aggiungo qualche altra considerazione.
Molti hanno spesso pensato, mi ci metto pure io, che Fabrizio abbia degli atteggiamenti esasperanti e un pò paranoici.
Se oggi gurdiamo con attenzione quanto sta succedendo in giro, che significa su VHF, dobbiamo tutti quanti rivedere queste opinioni, forse non si è riflettuto abbastanza su quanto e come si stanno scoprendo altari e altarini del nostro hobby e del loro significato, mi permetto di quotarmi:
Questa volta devo quotarti per la disamina chiara e puntuale dei fatti, quando ti ci metti sei capace pure di non essere un becero ed offensivo provocatore.
Ricordo molto bene la querelle sulle AN, per chi non c'era
viewtopic.php?f=5&t=172&hilit=Cerca%E2%80%A6ane
ricordo bene l'astio e l'aggressività di tali personaggi nei confronti di Fabrizio che faceva un'analisi oggettiva di queste casse.
Ora la cosa interessante di tutta la discussione, non mi interessa il merito dato che non si tratta altro del fatto che tutti si sono accorti che il re è nudo, soltanto che quando lo andavano a dire altri giù botte, la cosa interessante dicevo è che siamo a pagina 9 e ancora non si è versata una goccia sangue, anzi a contraddire la previsione di Marcello il clima è quasi cordiale, considerando l'antefatto, e civile come se si trattasse di iscritti alla stesso circolo del tennis, sono molto educati pure coloro che stanno dicendo al soggetto che ha aperto il tread di darsi una calmata.......
Dato che in quel forum ho visto scorrere fiumi di sangue per mooolto meno come si spiega questo accadimento? Voi che siete tutti esperti di relazioni umane e di dinamiche tra gruppi mi spiegate? Da solo non ci arrivo..........

Saluti
Michele

P.S.
A proposito l'ampli di cui si parla è questo
viewtopic.php?f=5&t=172&hilit=Cerca%E2%80%A6ane
E sulla base di quanto QUESTI personaggi scrivevano e scrivono, non di quello che pochi appassionati di questo minuscolo forum si permettono di dire da un bel po, fatevi un bell'esame di coscienza e ragioniamo se l'insopportabile comportamento di Fabrizio ha un suo perchè.

Saluti
Michele

Rispondi