Ho ascoltato il mostro...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

dueeffe
Messaggi: 198
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 11:25
Località: RSM
Contatta:

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da dueeffe » lunedì 22 agosto 2011, 14:43

F.Calabrese ha scritto:
Semplice (tua) confusione... si tratta in entrambi i casi di miei progetti: la tromba del basso di Queledsasol l'ho progettata, su sua richiesta, nel 1998. Il sistema per Aleandro è un mio progetto, sempre su commissione, del 2010.

I nomi dei file sono di comodo... per esempio ALECK1 sta per controllo n.1 (ChecK)...

Non è affatto mia confusione. (E avevo letto bene...e qui ti volevo)
Parliamo di un tuo progetto del "basso".
Il resto è migliorabile, no?
Rispondi...

F.Calabrese ha scritto: P.S.: Il fatto che le trombe distorcano poco di II e III armonica è importante, ma non quanto il fatto che con le trombe (di qualsiasi generazione) si annullano letteralmente le ben più perniciose distorsioni da modulazione in ampiezza e frequenza, che sono collegate direttamente all'escursione dei diaframmi.

Il fatto che le trombe distorcano poco (omissis) non ha (quasi) alcuna importanza.
Vi sono "parametri" prioritari (che non sono quelli).
Ma inutile discuterne con te...

FF

F.Calabrese
Messaggi: 41660
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 22 agosto 2011, 14:47

dueeffe ha scritto:...
Il fatto che le trombe distorcano poco (omissis) non ha (quasi) alcuna importanza.
Vi sono "parametri" prioritari (che non sono quelli).
Ma inutile discuterne con te...

FF
Non è vero... potresti convincermi... come hai fatto per almeno un paio di questioni, di cui riferirò stasera (ora devo proprio uscire...).

Il dibattito tra persone che la pensano nello stesso modo è noioso !!!

A stasera
F.C.

dueeffe
Messaggi: 198
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 11:25
Località: RSM
Contatta:

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da dueeffe » lunedì 22 agosto 2011, 15:06

F.Calabrese ha scritto:
Non è vero... potresti convincermi... come hai fatto per almeno un paio di questioni, di cui riferirò stasera (ora devo proprio uscire...).

Il dibattito tra persone che la pensano nello stesso modo è noioso !!!

A stasera
F.C.
Guarda Fabrì, la cosa è sacrosanta.
Ma da te non potevo aspettarmi risposta diversa!

FF

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da queledsasol » lunedì 22 agosto 2011, 23:45

dufay ha scritto: E' che le magnate che si fanno da Alfredo influenzano anche le misure... Dopo una chilata di tagliatelle e due o tre etti di Culatello il sub ti massaggia per bene la panza... :D ;) :o
Questa è proprio carina.......................ho riso veramente tanto.......grazie Franco (e ben ritrovato in questi lidi);ebbene si.................lo ammetto....
.......si chiama corruzione gastronomica.................fai mangiare bene e in abbondanza,con aggiunta...........di litri di vini (fermi e con circa 11 o 12 gradi,
serviti belli freschi...........cosi' l'ignaro ospite non se ne accorge ed eccede)..............e il gioco è fatto:puoi fare ascoltare anche un woofer rotto e tutti..
.....si meraviglieranno per il bellissimo suono;...................ci voleva tanto,semplice no.

Ciao, ;)

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da queledsasol » martedì 23 agosto 2011, 0:13

dufay ha scritto: Beh dai trattare un fonometro come un essere umano... Gli avranno messo la sua ciotola per terra...
Per il fonometro non c'è stato problema.....................lui continuava a fare il suo onesto lavoro;era il tecnico.............che aveva smarrito la giusta strada
............per cui ha misurati fischi per fiaschi;in realta' la distorsione era del 4327% a 73 db/watt/ml ad 89 hz, :mrgreen: ...ragazzi.....ogni scarafone e' bello per la sua mamma (o il suo proprietario).

Ciao,ancora bentornato..............e non azzuffatevi subito....sul DACC (o come cavolo si chiama).... ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41660
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 23 agosto 2011, 0:24

queledsasol ha scritto:...
comunque pur modificandolo non lo abbiamo
rifatto e se non ci fosse stata una buona base di partenza sarebbe stato inutile.............per cui a quel prezzo ...Onore alla NAD e ai suoi progettisti...
Quoto e sottoscrivo...

Saluti
F.C.

queledsasol
Messaggi: 5723
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da queledsasol » martedì 23 agosto 2011, 12:58

Paolo Eugeni ha scritto: O a Sassuolo l'aria è più pulita per cui distorce meno :D :D ?
Non è a Sassuolo..................è in campagna/montagna...circa 730 ml di altezza s.l.m ; e si sa'...."con l'aria di montagna,la Tromba ci guadagna".

Ciao, :lol:

Paolo Eugeni

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da Paolo Eugeni » martedì 23 agosto 2011, 13:37

queledsasol ha scritto:
Non è a Sassuolo..................è in campagna/montagna...circa 730 ml di altezza s.l.m ; e si sa'...."con l'aria di montagna,la Tromba ci guadagna".

Ciao, :lol:
:D :D :D :D

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Ho ascoltato il mostro...

Messaggio da alberto inzani » martedì 23 agosto 2011, 14:59

queledsasol ha scritto:
Paolo Eugeni ha scritto: O a Sassuolo l'aria è più pulita per cui distorce meno :D :D ?
Non è a Sassuolo..................è in campagna/montagna...circa 730 ml di altezza s.l.m ; e si sa'...."con l'aria di montagna,la Tromba ci guadagna".

Ciao, :lol:


.... scavato nelle viscere della montagna,
condotti lunghi 730 metri,
.... mò che quattro marroni .... :roll:

Rispondi