Quale Kit ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Quale Kit ?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 settembre 2011, 0:32

In diverse occasioni sono stato invitato a pubblicare qualche diffusore in Kit.

Per onestà mi sono sempre tirato indietro: io credo che questo sarebbe profondamente sleale nei confronti di coloro che i miei diffusori li acquistano e -così facendo- mi danno le risorse per proseguire nel mio lavoro, in meglio.

Avrei però potuto fare come fanno in molti: presentare un progetto degradato, di caratteristiche infime, che però, alla fine, potrebbe far credere che quello sia il reale livello delle mie realizzazioni, creandomi ancora maggiore danno.

Oggi, grazie a Dufay, sono in condizione di dimostrarvi quanto siano inadeguati i parametri di un diffusore che -tuttavia- è il frutto di un progetto complesso e -soprattutto- di una realizzazione senza compromessi, senza badare a spese.

Leggete con attenzione questo thread: viewtopic.php?f=5&t=1100

E poi ditemi con quale coraggio avrei potuto proporre magari il solito due vie con woofer da 17 cm. e tweeter a cupola morbida...

Il fatto è che io sono sinceramente convinto che questa NON sia Hi-Fi !!!

Spero che possiate comprendermi !

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Quale Kit ?

Messaggio da remix » venerdì 9 settembre 2011, 23:26

F.Calabrese ha scritto:In diverse occasioni sono stato invitato a pubblicare qualche diffusore in Kit.

Per onestà mi sono sempre tirato indietro: io credo che questo sarebbe profondamente sleale nei confronti di coloro che i miei diffusori li acquistano e -così facendo- mi danno le risorse per proseguire nel mio lavoro, in meglio.

Avrei però potuto fare come fanno in molti: presentare un progetto degradato, di caratteristiche infime, che però, alla fine, potrebbe far credere che quello sia il reale livello delle mie realizzazioni, creandomi ancora maggiore danno.

Oggi, grazie a Dufay, sono in condizione di dimostrarvi quanto siano inadeguati i parametri di un diffusore che -tuttavia- è il frutto di un progetto complesso e -soprattutto- di una realizzazione senza compromessi, senza badare a spese.

Leggete con attenzione questo thread: viewtopic.php?f=5&t=1100

E poi ditemi con quale coraggio avrei potuto proporre magari il solito due vie con woofer da 17 cm. e tweeter a cupola morbida...

Il fatto è che io sono sinceramente convinto che questa NON sia Hi-Fi !!!

Spero che possiate comprendermi !

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
non sono d'accordo...il kit/omaggio di dovute proporzioni deve essere valido e gratuito...mentre chi ti fa una commessa di un certo peso/prestazioni allora ci sta il tuo buon ottimo guadagno...

esempio;
chi decide di farti una commessa sarà ben consapevole che esiste un kit/omaggio ma essendo magari mini(fullhorn tascabile :?: :D ) potrà decidere su cosa orientarsi...

se permetti ho sempre la sensazione che tu abbia indecisioni e dubbi...
indiana line sì,indiana line nò
kit omaggio sì,ma no per chi paga
ecc...............................................................................

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Quale Kit ?

Messaggio da queledsasol » sabato 10 settembre 2011, 0:45

remix ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:In diverse occasioni sono stato invitato a pubblicare qualche diffusore in Kit.

Per onestà mi sono sempre tirato indietro: io credo che questo sarebbe profondamente sleale nei confronti di coloro che i miei diffusori li acquistano e -così facendo- mi danno le risorse per proseguire nel mio lavoro, in meglio.

Avrei però potuto fare come fanno in molti: presentare un progetto degradato, di caratteristiche infime, che però, alla fine, potrebbe far credere che quello sia il reale livello delle mie realizzazioni, creandomi ancora maggiore danno.

Oggi, grazie a Dufay, sono in condizione di dimostrarvi quanto siano inadeguati i parametri di un diffusore che -tuttavia- è il frutto di un progetto complesso e -soprattutto- di una realizzazione senza compromessi, senza badare a spese.

Leggete con attenzione questo thread: viewtopic.php?f=5&t=1100

E poi ditemi con quale coraggio avrei potuto proporre magari il solito due vie con woofer da 17 cm. e tweeter a cupola morbida...

Il fatto è che io sono sinceramente convinto che questa NON sia Hi-Fi !!!

Spero che possiate comprendermi !

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese
non sono d'accordo...il kit/omaggio di dovute proporzioni deve essere valido e gratuito...mentre chi ti fa una commessa di un certo peso/prestazioni allora ci sta il tuo buon ottimo guadagno...

esempio;
chi decide di farti una commessa sarà ben consapevole che esiste un kit/omaggio ma essendo magari mini(fullhorn tascabile :?: :D ) potrà decidere su cosa orientarsi...

se permetti ho sempre la sensazione che tu abbia indecisioni e dubbi...
indiana line sì,indiana line nò
kit omaggio sì,ma no per chi paga
ecc...............................................................................
Giusto.................bando alle indecisioni............finisci ste INDIANA LINE........proponile per quello che sono...un buon compromesso a buon prezzo..
...mostra i limiti della configurazione.....ma che potranno fare felici molti appassionati con pochi euro da spendere.

Ciao, ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Quale Kit ?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 26 settembre 2011, 8:47

queledsasol ha scritto:Giusto.................bando alle indecisioni............finisci ste INDIANA LINE........proponile per quello che sono...un buon compromesso a buon prezzo..
...mostra i limiti della configurazione.....ma che potranno fare felici molti appassionati con pochi euro da spendere.
Prevedo di attivarle in coincidenza con l'anniversario del primo anno di ForumLibero.

Saranno un tre vie a crossover elettronico, come prima "uscita", e saranno riservate a quegli appassionati che hanno frequentato ed animato ForumLibero, contribuendo prima alla sua sopravvivenza ed ora al suo successo.

Niente filtri passivi, ma in compenso prevedo di metterle a punto io personalmente, con la mia strumentazione, a casa dei diversi appassionati (sono pochi... immagino).

Se il successo dovesse essere notevole, solo allora arriverà la versione passiva.

Saluti
F.C.

Rispondi