sempre su Audiocostruzione (giamp....)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da queledsasol » martedì 27 settembre 2011, 21:46

alberto inzani ha scritto:
queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto: Come ritengo disdicevole continuare a cercare di referenziare Cessaro ed Avangarde come riferimenti cui tendere come eccellenza

Ma come......................nell'Annuario sono indicati come Fullhorn........e dai prezzi mi viene da pensare "La punta di Diamante dei Fullhorn.....commerciali"....................che fai sminuisci.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)


allora andrò giù pesante:
le Cessaro sono una puttanata incredibile,
venduta ad un prezzo incredibile,
.... 170.000,00€, .... una Gallardo, .... un dodici metri monoalbero di quattro anni ....
acquistate,
le Cessaro,
da ricchi decerebrati incredibilmente superficiali .... decerebrati e superficiali in hifi, O V V I O ,
perchè un diffusore di quel genere venduto a quella cifra dovrebbe essere accompagnato dal pedigree di venditore e costruttore per invitarlo a tenere conferenze di marketing,
ma marketing per audiofili,
lezioni tenute .... nello sgabuzzino delle scope :mrgreen:
Ma hanno i Bassi a scivolo (è una Tromba che scivola...........e quindi non sta' in piedi...neppure come concetto,nulla a che vedere con Bassi a Tromba esponenziale)come nei Baracconi.

Ciao, ;)

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da EDOARDO » martedì 27 settembre 2011, 22:01

allora andrò giù pesante:
le Cessaro sono una puttanata incredibile,
venduta ad un prezzo incredibile,
.... 170.000,00€, .... una Gallardo, .... un dodici metri monoalbero di quattro anni ....
acquistate,
le Cessaro,
da ricchi decerebrati incredibilmente superficiali .... decerebrati e superficiali in hifi, O V V I O ,
perchè un diffusore di quel genere venduto a quella cifra dovrebbe essere accompagnato dal pedigree di venditore e costruttore per invitarlo a tenere conferenze di marketing,
ma marketing per audiofili,
lezioni tenute .... nello sgabuzzino delle scope :mrgreen:




non è che sparare sulle cessaro ora ti redima su quando hai giocato sul forum ..al gioco ..fabrizio: vediamo se tiri fuori il fullhorn compatto con dimensioni simil BOWERS & WILKINS... :) :) e poi...chi si è visto si è visto...e non mi pare che ti sia ancora fatto la famosa passeggiata a bracciano..senon'altro x curiosità puramente amatoriale...cosa che fà la differenza tra tè..scusami alberto e un carlo morsiani.. :)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da alberto inzani » martedì 27 settembre 2011, 22:42

EDOARDO ha scritto:allora andrò giù pesante:
le Cessaro sono una puttanata incredibile,
venduta ad un prezzo incredibile,
.... 170.000,00€, .... una Gallardo, .... un dodici metri monoalbero di quattro anni ....
acquistate,
le Cessaro,
da ricchi decerebrati incredibilmente superficiali .... decerebrati e superficiali in hifi, O V V I O ,
perchè un diffusore di quel genere venduto a quella cifra dovrebbe essere accompagnato dal pedigree di venditore e costruttore per invitarlo a tenere conferenze di marketing,
ma marketing per audiofili,
lezioni tenute .... nello sgabuzzino delle scope :mrgreen:





non è che sparare sulle cessaro ora ti redima su quando hai giocato sul forum ..al gioco ..fabrizio: vediamo se tiri fuori il fullhorn compatto con dimensioni simil BOWERS & WILKINS... :) :) e poi...chi si è visto si è visto...e non mi pare che ti sia ancora fatto la famosa passeggiata a bracciano..senon'altro x curiosità puramente amatoriale...cosa che fà la differenza tra tè..scusami alberto e un carlo morsiani.. :)



ma io avevo già sparato .... politicamente corretto,
of course,
alias ironizzando,
sulle Cessaro Beta da 170,000,00 € quando le avevo sentite da Bertrand,
così come sulle Magico mini diffusore

Inoltre, ..... sono vecchio e cadente, max autonomia di range, .... 160 km in moto in estate, preferibilmente collina :mrgreen: ,
e
Morsiani invece è giovane, forte e pimpante .... e poi io ho quasi totalmente perso interesse per l'hifi,
.... colpa dei forum ;)
ormai la trovo solo .... rilassantemente divertente,
come peraltro dovrebbe essere per tutti.
Calabrese si diverte a proclamare e promettere per poi rimettere nel cassetto,
io a sobillare e pizzicare Calabrese,
lui ripone nel cassetto ed io lo provoco con la storia della legna da caminetto e del fullhorn dimensione home, :mrgreen:
solo qualcuno non ha ancora capito il giochino .... eppure è semplice da afferrare

P.S.
non stò parlando di te, Edoardo, ma dello spallone e di un altro paio di limitati, ....
ma,
allarghiamo le braccia
e
pazienza,
per loro :roll:

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 settembre 2011, 23:50

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
Per come sono andate le cose, quel progetto ritornerà nello stesso cassetto in cui giaceva dal 1983. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,

.... ancura :roll: :roll: :roll: :roll:
Che ci voi fa'.................quel cassetto e' comodo.............i progetti ci ronfano per decenni...
Voi ci potete anche scherzare...

Ma io poteri farvi una domanda...

"Con cosa hanno giocato semidei come Greg Timbers (JBL) o Gerard Chretien (Focal) o Glyn Adams (B&W) dal 1983 ad oggi...???"

Posibile che nessuno di loro abbia nemmeno intuito l'esistenza di una soluzione progettuale anni luce avanti alle loro...???

Vi faccio un paragone aeronautico.

Nel 1979 il progettista del Concorde lasciò, morendo, le sue dispense universitarie, il cui ultimo capitolo era dedicato ad aerei in grado di volare supportandosi sulla loro stessa onda d'urto... i Waveriders...

Ad Aviano sono anni che si vedono bagliori in cielo... esattamente la ionizzazione che si crea davanti alla punta di uno di questi "cosi"...

Chiudiamo qui il capitolo !!!

Saluti
F.C.

Carlo Morsiani
Messaggi: 156
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 20:25

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da Carlo Morsiani » mercoledì 28 settembre 2011, 0:11

alberto inzani ha scritto: Inoltre, ..... sono vecchio e cadente, max autonomia di range, .... 160 km in moto in estate, preferibilmente collina :mrgreen: ,
e
Morsiani invece è giovane, forte e pimpante .... e poi io ho quasi totalmente perso interesse per l'hifi,
.... colpa dei forum ;)


Veramente io ho 59 anni suonati.
Tuttavia non ho rinunciato ad un ascolto a Bracciano , mentre invece da alcuni anni ho rinunciato al TOP audio, benchè sia molto più vicino a casa mia .
Anch'io ho perso interesse per la hifi commerciale , ma quello che fa Fabrizio non ha nulla a che vedere con i prodotti commerciali .

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 28 settembre 2011, 6:28

Carlo Morsiani ha scritto:
alberto inzani ha scritto: Inoltre, ..... sono vecchio e cadente, max autonomia di range, .... 160 km in moto in estate, preferibilmente collina :mrgreen: ,
e
Morsiani invece è giovane, forte e pimpante .... e poi io ho quasi totalmente perso interesse per l'hifi,
.... colpa dei forum ;)


Veramente io ho 59 anni suonati.
Tuttavia non ho rinunciato ad un ascolto a Bracciano , mentre invece da alcuni anni ho rinunciato al TOP audio, benchè sia molto più vicino a casa mia .
Anch'io ho perso interesse per la hifi commerciale , ma quello che fa Fabrizio non ha nulla a che vedere con i prodotti commerciali .


beh,
il Top Audio è una mostra di bricolage basata sul recupero di pezzi assolutamente non pregiati e totalmente banali
.... di antiquariato,
quindi ad personam che ama il retrò,
pur laccato e cromato, oltrechè spessorato :mrgreen:

a@@o,
59 anni e ti sei fatto quella scarpinata,
complimenti per la verve,
io a quell'età al max al bar sotto casa arriverò :mrgreen: ............................................... scherzo, ovvio, ci mancherebbe, Alfredo almeno mi ha mantenuto a .................................................................................................................mangiare e bere :?

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 28 settembre 2011, 6:39

F.Calabrese ha scritto:
queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
Per come sono andate le cose, quel progetto ritornerà nello stesso cassetto in cui giaceva dal 1983. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ,

.... ancura :roll: :roll: :roll: :roll:
Che ci voi fa'.................quel cassetto e' comodo.............i progetti ci ronfano per decenni...
Voi ci potete anche scherzare...

Ma io poteri farvi una domanda...

"Con cosa hanno giocato semidei come Greg Timbers (JBL) o Gerard Chretien (Focal) o Glyn Adams (B&W) dal 1983 ad oggi...???"

Posibile che nessuno di loro abbia nemmeno intuito l'esistenza di una soluzione progettuale anni luce avanti alle loro...???

Vi faccio un paragone aeronautico.

Nel 1979 il progettista del Concorde lasciò, morendo, le sue dispense universitarie, il cui ultimo capitolo era dedicato ad aerei in grado di volare supportandosi sulla loro stessa onda d'urto... i Waveriders...

Ad Aviano sono anni che si vedono bagliori in cielo... esattamente la ionizzazione che si crea davanti alla punta di uno di questi "cosi"...

Chiudiamo qui il capitolo !!!

Saluti
F.C.


ma semidei per chi ? :lol: ,
sù,
andiamo,
per i cucù lo saranno,
io valuto solo il prodotto,
e sempre indipendentemente dalla .... " griffe "

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 settembre 2011, 7:06

alberto inzani ha scritto: ma semidei per chi ? :lol: ,
sù,
andiamo,
per i cucù lo saranno,
io valuto solo il prodotto,
e sempre indipendentemente dalla .... " griffe "
Lo so e te ne sono grato.

Purtroppo "una rondine non fa primavera"...

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 28 settembre 2011, 7:22

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto: ma semidei per chi ? :lol: ,
sù,
andiamo,
per i cucù lo saranno,
io valuto solo il prodotto,
e sempre indipendentemente dalla .... " griffe "
Lo so e te ne sono grato.

Purtroppo "una rondine non fa primavera"...

Saluti
F.C.


ma può annunciarla ....

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: sempre su Audiocostruzione (giamp....)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 settembre 2011, 7:31

alberto inzani ha scritto: ma può annunciarla ....
Vero...!

Sono uscito alle cinque e sono rientrato da poco... per cui mi prendo una pausa di recupero.

Nel pomeriggio proverò a simulare la tromba di Queledsasol e ad esaminare i primi Kit di AUDIOCostruzione, insieme.

A più tardi
F.C.

Rispondi