analogico....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Indigo

Re: analogico....

Messaggio da Indigo » martedì 4 ottobre 2011, 14:55

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
il registratore a nastro NON ESISTE,


ovviamente non è riferito a te, e lo sai ! ! ! ! ! ! ! ! !


La realtà è questa,
la passione per la musica riprodotta bene è la liquida,
almeno io penso e sostengo così
Dunque..............il Registratore a nastro esiste...........è in esemplare unico.....non fa' testo...ma esiste......e ha dimostrato la schiacciante superiorita'
dell'analogico tra i File HD 24-176,4 (di un sistema pure lui in esemplare unico..............ma ne convengo migliorabile) e il Nastro Analogico 1/4 di pollice 38 cm/sec!

Detto questo sono in perfetto accordo che per praticita',risoluzione,rapporto qualita'/prezzo......il presente e il futuro sono...Musica Liquida HD.

Ciao, ;)

P.S:ma visto quello che offre il mercato commerciale........per la musica ante anni 80....preferisco il giradischi.
È un esemplare unico.......Ha dimostrato la schiacciante superiorità dell'analogico.....

Ma di cosa stiamo parlando? :shock:
Alfrè, ti prego dimmi che ci stai allegramente prendendo tutti per il c..o


Ps: questa qui sotto l'ho messa in tuo onore :mrgreen: :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 15:17

Indigo ha scritto:
È un esemplare unico.......Ha dimostrato la schiacciante superiorità dell'analogico.....

Ma di cosa stiamo parlando? :shock:
Alfrè, ti prego dimmi che ci stai allegramente prendendo tutti per il c..o


Ps: questa qui sotto l'ho messa in tuo onore :mrgreen: :mrgreen:
Tutto quello che ho è un esemplare unico............usualmente mi faccio fare le elettroniche per le mie esigenze.....e quello che acquisto di commerciale lo faccio modificare pesantemente ...................per cui anche il sistema liquido ha seguito questa trafila (che non è ancora finita....e dubito finira' mai)...........quindi sia i registratore a nastro che il sistema liquida sono esemplari unici (convengo pero' che le modifiche piu' totali sono state sul registratore a nastro Analogico).
Il mio vuole essere solo un apporto in senso Assoluto......................in senso relativo come ho gia' detto piu' volte...........il File HD vince.

Ciao,cerco sempre di aprire la mente..............ma mi sembra che siate voi che vi chiudete a riccio.... :lol: :lol:

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » martedì 4 ottobre 2011, 16:19

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
........per la musica ante anni 80....preferisco il giradischi.


:roll: ....
amò :roll:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 20:26

alberto inzani ha scritto:
queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
........per la musica ante anni 80....preferisco il giradischi.


:roll: ....
amò :roll:
Sei stato scottato da un Pink Triangle (spero tu sappia il significato del triangolo rosa)e da allora non ti sei ripreso;la musica fino agli anni 80 registrata in
analogico,mixata in analogico,equalizzata e compressa per essere venduta in LP da gente nata e cresciuta con l'LP,con gli artisti dei mitici anni 70 ........
......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao, :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 21:00

Indigo ha scritto:Alfrè, ti prego dimmi che ci stai allegramente prendendo tutti per il c..o

Ps: questa qui sotto l'ho messa in tuo onore :mrgreen: :mrgreen:
Sei sempre un po' cattivello nei miei confronti.....................comunque sappi che non mi permetterei mai di prendere per il c...o chichessia .........posto
quella che è la mia esperienza.....dato che per un insieme di motivi è diversa da quella di molti di voi.
Con cio' posso benissimo sbagliarmi.....................e se mi capitera' di farlo................non mi fascero' la testa...ne mi arrampichero' sugli specchi.

Ciao,saluti Analogici ....(notata la A maiuscola).... :mrgreen:

Indigo

Re: analogico....

Messaggio da Indigo » martedì 4 ottobre 2011, 22:46

queledsasol ha scritto:
Indigo ha scritto:Alfrè, ti prego dimmi che ci stai allegramente prendendo tutti per il c..o

Ps: questa qui sotto l'ho messa in tuo onore :mrgreen: :mrgreen:
Sei sempre un po' cattivello nei miei confronti.....................comunque sappi che non mi permetterei mai di prendere per il c...o chichessia .........posto
quella che è la mia esperienza.....dato che per un insieme di motivi è diversa da quella di molti di voi.
Con cio' posso benissimo sbagliarmi.....................e se mi capitera' di farlo................non mi fascero' la testa...ne mi arrampichero' sugli specchi.

Ciao,saluti Analogici ....(notata la A maiuscola).... :mrgreen:
Dai, ti ho già detto che mi piace stuzzicarti. A onor del vero ammiro le tue competenze e la convinzione con cui sostieni le tue idee. Si vede che per te è l'Hi-Fi una passione vera.
Devo anche ammettere che tra le tante esperienze d'ascolto, una di quelle che più mi è rimasta impressa, nonostante siano passati ad occhio e croce almeno 25 anni, è stata con RtoR Studer/Mark Levinson......veramente notevole.
Ma si tratta di preistoria, ormai.....

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 23:16

Indigo ha scritto: Devo anche ammettere che tra le tante esperienze d'ascolto, una di quelle che più mi è rimasta impressa, nonostante siano passati ad occhio e croce almeno 25 anni, è stata con RtoR Studer/Mark Levinson......veramente notevole.
Ma si tratta di preistoria, ormai.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Che tu ci creda o no............è stato dopo aver sentito il RtoR Studer/Mark
Levinson...........circa 18 o 20 anni fa' e la sua schiacciante superiorita' (con i Master Ampex 356 originali Mark Levinson a 1/4
di pollice a 76 cm/sec)rispetto a tutto l'allora conosciuto............che mi è saltato il ghiribizzo di farmi le registrazioni.........
.......e potendo andare oltre..........Mark .....ha riciclato la tecnologia del pre M7 a transistor...nel modificare lo Studer.......
......noi.....tutto veramente bilanciato a triodi....dall'inizio fino alla fine.......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao,come vedi il mondo è piccolo..................e sulla preistoria avrei da ridire.....scommetto che se tu potessi risentirlo
anche tu avresti..................da ridire.......... :lol: :lol:

P.S:Non vorrei che pensaste che mi vanto.............................ma dopo 18 o 20 anni penso (per essere sicuri si dovrebbe fare una prova a confronto)che
siamo riusciti ad andare abbastanza (mi stava scappando un notevolmente)oltre lo Studer A80 modificato ML.
Ultima modifica di queledsasol il mercoledì 5 ottobre 2011, 19:27, modificato 1 volta in totale.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 5 ottobre 2011, 8:20

queledsasol ha scritto:
Sei stato scottato da un Pink Triangle (spero tu sappia il significato del triangolo rosa)e da allora non ti sei ripreso;la musica fino agli anni 80 registrata in
analogico,mixata in analogico,equalizzata e compressa per essere venduta in LP da gente nata e cresciuta con l'LP,con gli artisti dei mitici anni 70 ........
......... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ciao, :mrgreen:


al tempo .... niente orecchini al lobo dx ;)

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » mercoledì 5 ottobre 2011, 19:12

alberto inzani ha scritto:al tempo .... niente orecchini al lobo dx ;)
Dici cosi' solo perche non possiamo verificare.................... :mrgreen: ;comunque in merito alla dinamica degli attuali CD (4 o 5 db)guardatevi questo
video in cui si vede la forma d'onda del segnale digitale dell'ultimo cd di ADELE dallo schermo del Computer........tutto vicino allo zero digitale con pochi
anzi pochissimi sprazzi dinamici....http://www.facebook.com/video/video.php ... 9319167784..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
......un Ottimo lavoro Discografico.....!
Digitale+commerciale...........................Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao, ;)

P.S:Il digitale di per se' in formato CD (16-44,1khz)ha anche altri problemi di base...............ma il problema piu' grosso è lo scempio che ne fanno i vari
discografici insieme con i fonici (che essendo dipendenti e/o professionisti a contratto debbono fare quello che viene a loro richiesto).

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » giovedì 6 ottobre 2011, 11:30

et .... voilà,
accontentato, cancellato pure questo

Rispondi