analogico....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: analogico....

Messaggio da EDOARDO » martedì 4 ottobre 2011, 7:51

...da mozarteum..vdh...

.... alta dinamica e silenzio (la musica nasce dal silenzio che le si contrappone dialetticamente: anzi il silenzio talvolta è musica (le pause...), i rumori la sporcano, non c'è niente da fare, raccontiamocela come ci pare)il fruscio rovina un andante, toglie significato poetico ad una corona ecc. certo in altri generi questo può essere non importante, nella classica è fondamentale;....

Indigo

Re: analogico....

Messaggio da Indigo » martedì 4 ottobre 2011, 9:49

EDOARDO ha scritto:tranquillo michè... :D ...io aspetto ancora di ascoltare un file hd nativo con 48 bit effettivi di dinamica.. :D se il sistema del prof. johnson con 24bit virtuali dà quel risultato figuriamoci con 48bit effettivi...

Mah....che vuoi che tai dica....bisogna portar pazienza.....non è colpa loro, ma di anni e anni e anni di menzogne spacciate per verità assolute dai guru e guretti che tutti ben conosciamo.....
Non voglio passare per assolutista, ma chi parla di dinamica e LP, evidentemente non ha mai sentito un sax, una tromba, una batteria suonati dal vivo, o tuttalpiù lo ha fatto, ma dall'ultima fila e con un bel po' di corpi umani a far da assorbente :mrgreen:
Parlare poi di dinamica+LP+orchestra.....allora qui mi fermo perché si entra nell'eresia pura.

Ma poi, come tu stesso hai detto citando MarcoHiFi, sino a quando si usano sistemi a RD, allora si può ascoltare un LP compresso (come lo sono tutti gli LP per ovvi motivi tecnici) e restarne anche piacevolmente impressionati :shock:

Diverso il caso dei R+R.


Ps: sto ascoltando Klaus Schulze in digitale e mi vien da ridere a pensare quando lo ascoltavo in LP....tragicomico

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 11:07

alberto inzani ha scritto:
veramente io preferivo alla grandissima il file ;) ,
non esiste confronto :oops: ,
anche se capisco gli analogisti che gongolano a veder ruotare vorticosamente il nastro e disseminare la casa di tutti quei contenitori in cartone di nastri :mrgreen:

Sei falso come...............giuda...........ma lo immaginavo che avresti detto cosi' :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 11:15

Indigo ha scritto: Ma poi, come tu stesso hai detto citando MarcoHiFi, sino a quando si usano sistemi a RD, allora si può ascoltare un LP compresso (come lo sono tutti gli LP per ovvi motivi tecnici) e restarne anche piacevolmente impressionati :shock:

Ps: sto ascoltando Klaus Schulze in digitale e mi vien da ridere a pensare quando lo ascoltavo in LP....tragicomico
Vero gli LP sono compressi per necessita' tecniche.................ma partono.....da Master Analogici (parlo della produzione fino agli anni 80............dopo..
.......quasi tutta la musica commerciale prodotta non è molto interessante);i CD sono compressi (molto di piu')per necessita' commerciali...............quelli
prodotti oggi raggiungono veri pinnacoli di compressione (e non solo)con dinamiche reali di 5 o 6 db e partono da Master Digitali ampiamente edulcorati ad
ogni livello.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » martedì 4 ottobre 2011, 11:43

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
veramente io preferivo alla grandissima il file ;) ,
non esiste confronto :oops: ,
anche se capisco gli analogisti che gongolano a veder ruotare vorticosamente il nastro e disseminare la casa di tutti quei contenitori in cartone di nastri :mrgreen:

Sei falso come...............giuda...........ma lo immaginavo che avresti detto cosi' :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)


perchè è vero !,
voi analogisti vedete bracci e puntine ovunque .... ma siete brava gente,
con qualche piccola mania alla auto fustigazione,
ed alla fine siete anche dei simpatici bricolagisti,
nà specie di antiquari per le panche del '500

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 11:48

alberto inzani ha scritto:
queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
veramente io preferivo alla grandissima il file ;) ,
non esiste confronto :oops: ,
anche se capisco gli analogisti che gongolano a veder ruotare vorticosamente il nastro e disseminare la casa di tutti quei contenitori in cartone di nastri :mrgreen:

Sei falso come...............giuda...........ma lo immaginavo che avresti detto cosi' :lol: :lol: :lol: :lol: .

Ciao, ;)


perchè è vero !,
voi analogisti vedete bracci e puntine ovunque .... ma siete brava gente,
con qualche piccola mania alla auto fustigazione,
ed alla fine siete anche dei simpatici bricolagisti,
nà specie di antiquari per le panche del '500
Va be' vi lascio alle vostre (errate)convinzioni........................................non sono un Guru che deve fare adepti.............se volete sentire cosi' cosi'
...............è un vostro problema.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » martedì 4 ottobre 2011, 11:59

queledsasol ha scritto:
Va be' vi lascio alle vostre (errate)convinzioni........................................non sono un Guru che deve fare adepti.............se volete sentire cosi' cosi'
...............è un vostro problema.

Ciao, ;)



n'altro ....
, di problema,
prima in 370 litri i 30 hz a 125 db :shock: :o ,
ora i nastrini colorati dei master ....
bah

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 14:19

alberto inzani ha scritto: perchè è vero !,
voi analogisti vedete bracci e puntine ovunque .... ma siete brava gente,
con qualche piccola mania alla auto fustigazione,
ed alla fine siete anche dei simpatici bricolagisti,
nà specie di antiquari per le panche del '500
E' vero che il File HD 24-176,4Khz di chitarra era meglio dello stesso proposto dal Registratore a nastro 1/4 di pollice a 38 cm/sec;................sai.......non
penso proprio che sia cosi'.........................................File (digitale)...nastro (Analogico)...non parlavo di giradischi.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: analogico....

Messaggio da alberto inzani » martedì 4 ottobre 2011, 14:29

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto: perchè è vero !,
voi analogisti vedete bracci e puntine ovunque .... ma siete brava gente,
con qualche piccola mania alla auto fustigazione,
ed alla fine siete anche dei simpatici bricolagisti,
nà specie di antiquari per le panche del '500
E' vero che il File HD 24-176,4Khz di chitarra era meglio dello stesso proposto dal Registratore a nastro 1/4 di pollice a 38 cm/sec;................sai.......non
penso proprio che sia cosi'.........................................File (digitale)...nastro (Analogico)...non parlavo di giradischi.

Ciao, ;)


.... ma nemmeno io parlavo di giradischi .... l'alahmarico antico nè lo capisco nè,
tantomeno,
lo parlo:
il registratore a nastro NON ESISTE,
amen,
pace,
ma trattasi solo di onanismi notturni ed autoflagellazione,
.... la realtà è la liquida .... poi tutti possono dire la loro ed externare le proprie turbe sessuali,

ovviamente non è riferito a te, e lo sai ! ! ! ! ! ! ! ! !

ma agli idiofili, idiofili che non devono aversene se poi li si prende per il gluteo e li si sbeffeggia,
così come fanno i giovani con noi appassionati di legno e ferraglia,
la realtà è questa,
la passione per la musica riprodotta bene è la liquida,
almeno io penso e sostengo così

certo che il tuo a nastro è meglio!,
ma meglio di che ?,
del giradischi ?
del registratore a cassette ?,
tutta roba in pensione ed ingestibile,
ripeto,
ingestibile,
i n g e s t i b i l e
I N G E S T I B I L E .... spero di essere stato chiaro :mrgreen:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: analogico....

Messaggio da queledsasol » martedì 4 ottobre 2011, 14:37

alberto inzani ha scritto:
il registratore a nastro NON ESISTE,


ovviamente non è riferito a te, e lo sai ! ! ! ! ! ! ! ! !


La realtà è questa,
la passione per la musica riprodotta bene è la liquida,
almeno io penso e sostengo così
Dunque..............il Registratore a nastro esiste...........è in esemplare unico.....non fa' testo...ma esiste......e ha dimostrato la schiacciante superiorita'
dell'analogico tra i File HD 24-176,4 (di un sistema pure lui in esemplare unico..............ma ne convengo migliorabile) e il Nastro Analogico 1/4 di pollice 38 cm/sec!

Detto questo sono in perfetto accordo che per praticita',risoluzione,rapporto qualita'/prezzo......il presente e il futuro sono...Musica Liquida HD.

Ciao, ;)

P.S:ma visto quello che offre il mercato commerciale........per la musica ante anni 80....preferisco il giradischi.

Rispondi