Digitale.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EXTERMINATION

Re: Digitale.

Messaggio da EXTERMINATION » giovedì 6 ottobre 2011, 22:08

queledsasol ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto:
... abehhh .. per come la intendo io ...credo di non ascoltare ..musica commerciale !!

...solo per dirne una ... ho comperato... dico "un" cd di De andre (anime salve)...a 49 anni compiuti hihihi

Bene...........adesso che mi hai fatto scrivere un bel po' di risposte...per sentirti dire quello che sapevi benissimo;e di questo
........credi non avevo dubbio;ripeto adesso dovresti essere cosi gentile di dirci cosa ascolti.......spero non sempre quel unico
CD di De Andre' (Anime Salve)che per quanto bello...........alla lunga puo' andare in stanca.

Ciao, ;)
A dire il vero ..non ho trovato quello che cercavo nelle tue risposte !!!

ascolto musica ..ovvio no?!


ps) ps) per la cronaca anime salve l'ho comperato settimana scorsa hihi

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Digitale.

Messaggio da queledsasol » giovedì 6 ottobre 2011, 22:28

EXTERMINATION ha scritto:ascolto musica ..ovvio no?!
Risposta che glissa la domanda...........ascolti musica...OK....che tipo di musica:
1)CD............non commerciali
2)File HD.......non commerciali
3)LP
4)MP3
5)Bobine a nastro
6)Musica dal Vivo...........in locali....in casa tua (affitti gli Artisti)...per strada...in Teatro...ecc ecc
7)Musicassette
8)Stereo 8
9)DAT
10)Minidisc
11)DVD Audio
12)SACD
13)ecc ecc

Ciao, ;)

EXTERMINATION

Re: Digitale.

Messaggio da EXTERMINATION » giovedì 6 ottobre 2011, 22:33

queledsasol ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto:ascolto musica ..ovvio no?!
Risposta che glissa la domanda...........ascolti musica...OK....che tipo di musica:
1)CD............non commerciali
2)File HD.......non commerciali
3)LP
4)MP3
5)Bobine a nastro
6)Musica dal Vivo...........in locali....in casa tua (affitti gli Artisti)...per strada...in Teatro...ecc ecc
7)Musicassette
8)Stereo 8
9)DAT
10)Minidisc
11)DVD Audio
12)SACD
13)ecc ecc

Ciao, ;)

..mi capita di ascoltare un po di tutto ..dipende da "dove" sono ..non ti pare?

ps) pardon ..dimenticavo ..ho antipatia per la musica commerciale..

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Digitale.

Messaggio da queledsasol » giovedì 6 ottobre 2011, 22:57

EXTERMINATION ha scritto:
..mi capita di ascoltare un po di tutto ..dipende da "dove" sono ..non ti pare?

ps) pardon ..dimenticavo ..ho antipatia per la musica commerciale..

Ah............................................ :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, ;)

EXTERMINATION

Re: Digitale.

Messaggio da EXTERMINATION » giovedì 6 ottobre 2011, 23:09

queledsasol ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto:
..mi capita di ascoltare un po di tutto ..dipende da "dove" sono ..non ti pare?

ps) pardon ..dimenticavo ..ho antipatia per la musica commerciale..

Ah............................................ :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, ;)
In confidenza..al momento hai avuto con me una "grande pazienza" ..davvero ammirevole ..l'85% di audiofili ..mi avrebbe mandato a quel paese (:>)

ps) in ogni caso credi davvero siano suffiecienti questi elementi ..cosa ascolta...dove lo ascolta .....con che cosa lo ascolta .. per delineare il "profilo" di un tuo interlocutore !?

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Digitale.

Messaggio da queledsasol » giovedì 6 ottobre 2011, 23:48

EXTERMINATION ha scritto: ps) in ogni caso credi davvero siano suffiecienti questi elementi ..cosa ascolta...dove lo ascolta .....con che cosa lo ascolta .. per delineare il "profilo" di un tuo interlocutore !?
NON sono sufficenti..........ma .......danno una idea di massima di:
1)I gusti musicali..........i tipi di musica che uno ascolta...le preferenze...individuano anche con cosa "dovrebbe"ascoltare quel
particolare genere musicale (visti gli ovvi limiti di tutti i sistemi di riproduzione)da questo si passa al..................numero
2)Con che cosa lo ascolta...........se ascolta con un tipo di impianto che non è adeguato (come modo)al genere che ascolta....
allora non ha capito molto di scelta di impianti in base alle esigenze (se mi serve un Fuoristrada e compro una sportiva...)
3)Dove lo ascolta......unito ai primi due.....chiarisce ancora di piu' le conoscenze specifiche...l'ambiente è fondamentale.

Chiaro.................non è tutto ......ma una buona base per conoscere l'interlocutore.

Ciao,infatti non ti sei sbilanciato, :lol: :lol:

EXTERMINATION

Re: Digitale.

Messaggio da EXTERMINATION » venerdì 7 ottobre 2011, 0:13

queledsasol ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto: ps) in ogni caso credi davvero siano suffiecienti questi elementi ..cosa ascolta...dove lo ascolta .....con che cosa lo ascolta .. per delineare il "profilo" di un tuo interlocutore !?
NON sono sufficenti..........ma .......danno una idea di massima di:
1)I gusti musicali..........i tipi di musica che uno ascolta...le preferenze...individuano anche con cosa "dovrebbe"ascoltare quel
particolare genere musicale (visti gli ovvi limiti di tutti i sistemi di riproduzione)da questo si passa al..................numero
2)Con che cosa lo ascolta...........se ascolta con un tipo di impianto che non è adeguato (come modo)al genere che ascolta....
allora non ha capito molto di scelta di impianti in base alle esigenze (se mi serve un Fuoristrada e compro una sportiva...)
3)Dove lo ascolta......unito ai primi due.....chiarisce ancora di piu' le conoscenze specifiche...l'ambiente è fondamentale.

Chiaro.................non è tutto ......ma una buona base per conoscere l'interlocutore.

Ciao,infatti non ti sei sbilanciato, :lol: :lol:

E ...se non avessi più "nulla" ....dovrei privarmi anche della parola ?!

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Digitale.

Messaggio da queledsasol » venerdì 7 ottobre 2011, 0:44

EXTERMINATION ha scritto:E ...se non avessi più "nulla" ....dovrei privarmi anche della parola ?!

Non dire .........................bugie............hanno le gambette corte.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao, ;)

EXTERMINATION

Re: Digitale.

Messaggio da EXTERMINATION » venerdì 7 ottobre 2011, 7:30

queledsasol ha scritto:
EXTERMINATION ha scritto:E ...se non avessi più "nulla" ....dovrei privarmi anche della parola ?!

Non dire .........................bugie............hanno le gambette corte.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao, ;)

Bene; cercherò di essere piu chiaro. Far passare il principio che "chi ha"... avrebbe le carte in regola per parlare ...al contrario di "chi non ha" ..credimi E' UN GROSSO ERRORE.

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Digitale.

Messaggio da EDOARDO » venerdì 7 ottobre 2011, 8:25

queledsasol ha scritto:
EDOARDO ha scritto:dobbiamo aggiungere equalizzazioni,echi digitali,riverberi,ecc ecc ecc....


ma la facciamo finita con queste affermazioni idiote..?? il 95 % della musica moderna ha sempre fatto uso di effettistica...da quando esiste sia in era analogica che digitale..se non vi piace la scelta degli artisti non compratene i dischi o cd ..ok manon state a rompere..con la vostra crociata da ascoltoni che tutto sentono tranne la cosa più importante il messaggio artistico e il contenuto musicale..e sopratutto non ste a menarla su un forum dove leggono tutti dato che date vou un messaggio fuorviante..a chi si affaccia(sfortunato lui) in questa specie di hobby...guardate che oltre the wall e dark side of the moon il mondo è progredito e di parecchio..e in quei stessi dischi si fà uso di effetti e anche parecchio..và bene la compressione ..però ogni tanto uscite dal guscio..ascoltate la musica oltre alle stronzate ogni tanto.. ;)
Va' be ci sarebbe da discutere su tutto.............ma concentriamoci su tre aspetti:
1)Gli artisti (in minuscolo)....................quali?Sono anni che non se ne vede piu' uno........prima o poi arrivera'.
2)Effettistica...........il Digitale ha enormemente ampliato la possibilita' di uso della effettistica....con i risultati che sono
sotto gli orecchi di tutti.
3)Discografici.......la compressione a quei livelli bestiali di oggi.....è una cosa da loro avvallata con i fonici e gli artisti per cui..............si prendano le loro colpe.

Osservazione finale..........quando c'erano pochi mezzi tecnologici in Analogico.....si sono fatti pochi danni...la compressione per fare gli LP è stata usata con parsimonia per NECESSITA' (e si sa' di necessita' virtu')..........oggi ci sono
moltissimi piu' mezzi tecnologici e si fanno moltissimi piu' danni............e la compressione per fare i CD è stata usata in
maniera selvaggia per fare suonare bene....i compattoni...le radio delle autovetture..i sistemi stereo standard delle auto.

Ciao, ;)

artisti in minuscolo...alfrè ma che stiamo a..i 5 minuti dell' audiofilo sotto i riflettori??...prendete fiato un attimo ragazzi...e con i piedi per terra..siete solo gli utenti finali..punto..!


il digitale è l'unica tecnica come effetti che lascia inalterato il segnale...gli effetti analogici al di là del suono introducono rumore di fondo a non finire..

Rispondi