Incontri di ascolto: iniziamo da me?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » giovedì 13 ottobre 2011, 8:56

GLUIGI ha scritto:No,io abito vicino ad Arona sul lago maggiore.
Per la prima volte vi posso portare degli ottimi pasticcini che fanno a Borgomanero ed una bottiglia di prosecco.
La mia mail e' gianluigibaldi@gmail.com
cosi' ci possiamo sentire se organizzate qualcosa.
Io poi contatto il mio amico Pepe57 se non lo conoscete gia'.

Gianni
Arona e Lago Maggiore...Zona che conosco assai bene, per avere un caro amico- e collega- ad Omegna, e soprattutto per avere convissuto diversi anni con una ragazza nata a Stresa, e che aveva la casa di origine a Magugnino... :)

Per il ns evento del 22/ottobre, direi che stiamo già organizzando, e mano a mano che mi date conferma aggiungo i vostri nomi alla lista in calce.

Infine, Gianni, ti ringrazio per il Burmeister, ma a parte che con le Tannoy 215 ne servirebbero un paio, non aggiungerei, per quell'occasione) troppa carne al fuoco (e soprattutto penso alla tua schiena, considerando la mole del colosso!). In una prossima occasione possiamo certamente pensarci.

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » giovedì 13 ottobre 2011, 8:58

Tarzan ha scritto:Le Dahlquist non riesco a spostarle da solo ma le Ar sì, cosi mi dite se sono a posto o no.

Poi ci sentiamo per orario e per indirizzo....la Dahlquist le sentiamo da me a novembre.

saluti

Giuseppe
In che senso a posto? Se non sei sicuro che le PiGreco siano al 100% meglio ascoltarle da te in una prox occasione, e per questa teniamo le due Hyper 1 (e magari portiamo su le due System 1200, meno coeve..).

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Lista provvisoria

Messaggio da wiking » giovedì 13 ottobre 2011, 9:06

data: 22 ottobre, sabato pomeriggio (magari estendiamo anche alle ultime ore della mattinata, vediamo)

sede: Milano nord-zona est, a 1 km dalla uscita Lambrate della Tang Est. Comunicherò in pvt i dettagli per raggiungermi più facilmente

numero partecipanti:per nostra comodità sarebbe meglio non superare il numero di 5, max 6 persone contemporaneamente.
Però, vediamo come ci incastriamo con gli orari ;) :)

sicuri (o quasi) per ora:

1) il sottoscritto

2) Giuseppe/Tarzan

3) Gianni/Gluigi

4) Pepe (?)

5) Francesco/Superfunk

6) Alessio/JandB

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da remix » giovedì 13 ottobre 2011, 11:00

wiking ha scritto:
Arona e Lago Maggiore...Zona che conosco assai bene,
pure io conosco tutta la zona causa servizio militare e mi sono rimasti bei ricordi...

SuperFunk
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 19:14

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da SuperFunk » giovedì 13 ottobre 2011, 19:49

Posso??? Se interessa, posso mettere a disposizione qualche vinile.. e se dovesse mancare, anche il giradischi.
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » giovedì 13 ottobre 2011, 20:03

SuperFunk ha scritto:Posso??? Se interessa, posso mettere a disposizione qualche vinile.. e se dovesse mancare, anche il giradischi.
Sei il benvenuto!
Ascolteremo materiale digitale, come hai letto, da tre sorgenti: pc, cd, sacd.
La casa è piena di centinaia di vinili -storici e non, molti imperdibili-, ma attualmente non c'è spazio fisico per aggiungere qs sorgente analogica (più il pre phono di De Paravicini) in sala, sorgente che difatti è parcheggiata in studio (quando vedrai, capirai ;) ).

ps: ti ho aggiunto in lista!

GLUIGI
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 15:11

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da GLUIGI » giovedì 13 ottobre 2011, 21:38

Potremmo fare,sabato o anche un'altra volta una prova interessante col digitale.
Io ho un Wadia S7I,macchina di eccellente qualita' e non ho mai provato musica liquida a casa mia.
Mi piacerebbe provare la differenza che c'e' tra questo ottimo lettore con dei xrcd e cd incisi bene rispetto alla musica liquida con un pc e un dac che arriva a 96 o 192 ma con un costo decisamente piu' basso del Wadia.
Questo Wadia ha anche la presa usb ed il conv. interno che arriva a 96 khz.
Sarei curioso di vedere se un pc ed un dac economico,rispetto a questo Wadia suona meglio,sicuramente si,ma....
Gianni

GLUIGI
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 15:11

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da GLUIGI » giovedì 13 ottobre 2011, 21:54

Vi do una indicazione per un secondo incontro,sempre se vi va.
Sicuramente avrete gia' ascoltato o provato,ma se non lo avete fatto vi sconvolgerete.
Potrebbe venire un mio amico e sarebbe interessante provare a casa di Wiking con le Tannoy un RTR profess. con nastri copie di master.
Sono amico di Fabio Liberatore,sicuramente lo conoscete gia',che e' titolare della Acustica applicata ed esperto ed appassionato di RTR da 30 anni.
Potrei farlo venire con un RTR profess. e dei nastri vere copie di master sconvolgenti.
The dark side of the moon,The wall,Ray Charles,Areths F.,Armstrong,Sinf. 9 Beethoven,Belafonte,ecc,ecc.
Vi assicuro sconvolgente.Posso convincerlo anche a fare una serata da lui,abita a Varese e si potrebbe fare una prova comparativa,l'ho gia' fatta 2 volte,tra uno Studer A 80,Studer C 37 a valvole e un 816.
Come impianto ha un giradischi Forsell ad Aria,CD Wadia 860,pre spectral,finali mono Norma,diffusori Avalon Time.
Ho ascoltato stesso lp,cd e nastro e vi do i voti,nonostante le ottime sorgenti
NASTRO 10 LP 6 CD 4.5
Se vi va lo stresso ed organizzo.

Gianni

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » venerdì 14 ottobre 2011, 8:47

Gianni, per me i tuoi sono spunti interessantissimi i per prossimi incontri :-)

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da wiking » giovedì 20 ottobre 2011, 21:21

il pre n°26 (versione con scheda bilanciata, no phono quindi) ed il "suo" finale n°27.5 sono collegati da stamattina in sala, collegati a monte al DAC Stello,a valle a due mini -esigentissimi in fatto di corrente- praticamente coevi, le Chario Hiper 1 "prima serie", il tutto con cavetteria ordinaria, rigorosamente connessioni bilanciate, e con i due mini provvisoriam collocati sopra le Tannoy 215 (sabato porto i pesantissimi stand in sala).
Prime impressioni mattutine? Un bell'ascoltare, gradevole arioso e pulito, almeno a volume non eccessivo; ovviamente le prime due ottave latitano.
Cercheremo, nel corso del pomeriggio, di capire se una amplificazione economica (430 euro da nuova) attuale PA come lo Yamaha p3500s possa costituire una alternativa percorribile rispetto ad un vecchio ed ancora assai considerato mostro sacro come il 27.5 (circa 2400-2500 euro usato mint condition), o se questa aspettativa sia illusoria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;) ;) ;) ;)

Rispondi