I difetti dei sub a tromba :-))))

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

gpaudio94

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da gpaudio94 » domenica 23 ottobre 2011, 11:25

F.Calabrese ha scritto: Per questo continuo a pensare che un impianto a tromba progettato e tarato sia una cosa completamente diversa, rispetto all'autocostruzione di un meraviglioso basso a tromba... con tutto il rispetto !!!

Saluti
F.C.

nessun impianto a radiazione diretta può suonare e funzionare correttamente se non viene progettato e tarato bene. Figuriamoci uno a tromba...
Ne sa qualcosa anche monsieur de La Palice :lol:
Mediamente gli autocostruttori smanettoni danno un'importanza relativa alla questione, rendendo di fatto le loro creazioni dei semplici manufatti suonanti più o meno ad muzzum :lol:
Ciononostante può capitare che il risultato ottenuto sia superiore a quello ottenuto dai vari giocattoli commerciali... :lol:

Saluti,
Francesco

Paolo Eugeni

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 23 ottobre 2011, 11:26

F.Calabrese ha scritto:
Per questo continuo a pensare che un impianto a tromba progettato e tarato sia una cosa completamente diversa, rispetto all'autocostruzione di un meraviglioso basso a tromba... con tutto il rispetto !!!
Mi sembra ovvio!!

Il "meraviglioso basso a tromba" (più lo ascolto più ho conferme che lo sia, a baciarlo come ha fatto Edoardo ancora non ci sono arrivato, solo questione di tempo :D :D ) deve essere considerato tutt'al più una "meravigliosa base di partenza", ma quanto basta a farti cambiare completamente la prospettiva.

E incasinarti la vita (audiofila e a volte non :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), perchè ti rendi conto che indietro proprio non si torna...

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da alberto inzani » domenica 23 ottobre 2011, 11:45

Paolo Eugeni ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:
Per questo continuo a pensare che un impianto a tromba progettato e tarato sia una cosa completamente diversa, rispetto all'autocostruzione di un meraviglioso basso a tromba... con tutto il rispetto !!!
Mi sembra ovvio!!

Il "meraviglioso basso a tromba" (più lo ascolto più ho conferme che lo sia, a baciarlo come ha fatto Edoardo ancora non ci sono arrivato, solo questione di tempo :D :D ) deve essere considerato tutt'al più una "meravigliosa base di partenza", ma quanto basta a farti cambiare completamente la prospettiva.

E incasinarti la vita (audiofila e a volte non :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), perchè ti rendi conto che indietro proprio non si torna...


.... ma,
e la moglie ?,
subisce tutto quel .... legname ?

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da queledsasol » domenica 23 ottobre 2011, 12:32

alberto inzani ha scritto: .... ma,
e la moglie ?,
subisce tutto quel .... legname ?
Lo cammuffi da mobile di architetto....................di nome straconosciuto.......,gli racconti che lo hai comperato per lei......per farle un regalo....cosi' è pure
contenta.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da alberto inzani » domenica 23 ottobre 2011, 12:36

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto: .... ma,
e la moglie ?,
subisce tutto quel .... legname ?
Lo cammuffi da mobile di architetto....................di nome straconosciuto.......,gli racconti che lo hai comperato per lei......per farle un regalo....cosi' è pure
contenta.

Ciao, ;)


un orrore simile ?

Paolo Eugeni

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 23 ottobre 2011, 13:56

alberto inzani ha scritto: .... ma,
e la moglie ?,
subisce tutto quel .... legname ?
No, lo tengo in una stanza a casa dei miei...casa grande, per fortuna,genitori altamente comprensivi...

Poi trasferirò tutto a casa mia una volta ristrutturata una casetta isolata, di fianco alla mia abitazione...In cui è permesso qualsiasi obbrobrio ligneo :D :D :D

Paolo Eugeni

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 23 ottobre 2011, 13:59

alberto inzani ha scritto:
Lo cammuffi da mobile di architetto....................di nome straconosciuto.......,gli racconti che lo hai comperato per lei......per farle un regalo....cosi' è pure
contenta.
Ciao, ;)
un orrore simile ?[/quote]

Ho visto di molto peggio in giro, di architetti di fama stranota... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Le WSX sono un'opera d'arte a confronto...

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da alberto inzani » domenica 23 ottobre 2011, 15:36

Paolo Eugeni ha scritto:
alberto inzani ha scritto: .... ma,
e la moglie ?,
subisce tutto quel .... legname ?
No, lo tengo in una stanza a casa dei miei...casa grande, per fortuna,genitori altamente comprensivi...
già lo sò, già lo sò :mrgreen:
Poi trasferirò tutto a casa mia una volta ristrutturata una casetta isolata, di fianco alla mia abitazione...In cui è permesso qualsiasi obbrobrio ligneo :D :D :D
prima o post divorzio ? :mrgreen: .... per crudeltà mentale :oops:

Paolo Eugeni

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 23 ottobre 2011, 19:39

alberto inzani ha scritto:
No, lo tengo in una stanza a casa dei miei...casa grande, per fortuna,genitori altamente comprensivi...
già lo sò, già lo sò :mrgreen:
Poi trasferirò tutto a casa mia una volta ristrutturata una casetta isolata, di fianco alla mia abitazione...In cui è permesso qualsiasi obbrobrio ligneo :D :D :D
prima o post divorzio ? :mrgreen: .... per crudeltà mentale :oops:
[/quote]

Ho la fortuna di avere una moglie molto comprensiva... :mrgreen: :mrgreen:

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: I difetti dei sub a tromba :-))))

Messaggio da EDOARDO » lunedì 24 ottobre 2011, 7:27

ci sono coppie che si cornificano a meno di un anno di matrimonio con tanto di figli..e poi fanno le vacanze separate..e i finti sposati davanti agli altri.come inno all'ipocrisia...e quì su questo forum stiamo a sindacare se due trombe in legno possano creare problemi alla moglie di un forumer...è propio l'epopea del paradosso questi anni 2000... :D ..oltre ovviamente che delle stronzate.. :)

Rispondi