Ma l'amor mio non muore..............!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Ma l'amor mio non muore..............!

Messaggio da queledsasol » sabato 22 ottobre 2011, 12:13

Chiedo scusa a Bebo per aver utilizzato una sua celebre frase.......................ma rende perfettamente l'idea;passano gli anni.......ho provato e provo nuove e
diverse soluzioni con il digitale..............ripeto che lo ritengo il futuro come liquida ad alta risoluzione 24-192 Khz;ma quando voglio rilassarmi e ascoltare un po'
di MUSICA con piacere rimetto in funzione il vecchio e fidato giradischi... :D :D :D :D .
Grosso respiro..................l'ho detto................torniamo pure a parlare di digitale.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: I Flynstone

Messaggio da alberto inzani » sabato 22 ottobre 2011, 12:21

queledsasol ha scritto:Chiedo scusa a Bebo per aver utilizzato una sua celebre frase.......................ma rende perfettamente l'idea;passano gli anni.......ho provato e provo nuove e
diverse soluzioni con il digitale..............ripeto che lo ritengo il futuro come liquida ad alta risoluzione 24-192 Khz;ma quando voglio rilassarmi e ascoltare un po'
di MUSICA con piacere rimetto in funzione il vecchio e fidato giradischi... :D :D :D :D .
Grosso respiro..................l'ho detto................torniamo pure a parlare di digitale.

Ciao, ;)


Wilma dammi la clava

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: I Flynstone

Messaggio da queledsasol » sabato 22 ottobre 2011, 12:27

alberto inzani ha scritto:Wilma dammi la clava
:D :D :D :D :D Era ovvio che sarebbe arrivato il solito spiritosone a sfottermi un po'..............................ne riparliamo quando sentirai..........dopo anni di
prove ed evoluzione anche sul fronte Analogico (Nastro e Giradischi)..............il Giradischi con tutte le sue umane imperfezioni (che ancora non sono riuscito a togliere).....................mi da' un piacere di ascolto ( con certi dischi commerciali)veramente notevole.

Ciao, ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41631
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma l'amor mio non muore..............!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 22 ottobre 2011, 12:42

Io la vedo diversamente. Per me i vinili che ho sono una specie di tesoro per le bellissime interpretazioni.

Il mio sogno è quello di acquistare -se e quando ne avrò la possibilità- la collezione di qualche appassionato che -come me da ragazzo- ha ponderato una per una le sue scelte... (oppure proporre un cambio vinili-diffusori)

Insomma... per me il vinile è la MUSICA...

E poi non sopporto la compressione, che in era CD è diventata una piaga quasi omnipresente.

Ultimo appunto: è vero... l'analogico è divertente anche per le soluzioni progettuali incredibili che permette, molte delle quali -non lo immaginereste mai- sono ancora inesplorate !!!

Saluti
F.C.

faber_57
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2010, 19:09
Località: Torino

Re: Ma l'amor mio non muore..............!

Messaggio da faber_57 » sabato 22 ottobre 2011, 13:53

F.Calabrese ha scritto:
Insomma... per me il vinile è la MUSICA...
Ma solo io sono sempre in attesa del prossimo "clic"? Probabilmente sono isterico...

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

la golden era del vinile

Messaggio da wiking » sabato 22 ottobre 2011, 13:54

Il mio gira-gira è scollegato per motivi di (sua) sicurezza: ho avuto in tempi recenti due testine de-stilate :( :( :( in successione, e quindi, fino a quando i bimbi cresceranno, non se ne parla.
Ma tutto è in stand-by: amo le centinaia di vinili dei miei genitori (mia madre è una ex pianista classica) e miei, acquisiti dall'adolescenza alla mia era pre-figlioli.

Attenzione: i motivi affettivi non sono tutto: molte incisioni (magari vecchie e di nicchia) esistono soltanto in vinile (ragione n°1), e molti vinili restano insuperati in quanto ad accuratezza di incisione e di stampa (ragione n°2): mi vengono in mente alcune realizzazioni Decca di Kenneth Wilkinson, degli anni '70, da pelle d'oca, o molte realizzazioni Archiv dei medesimi anni. Un periodo che, in maniera più ampia, iniziò a metà degli anni 50, e terminò con l'avvento del digitale nei primi '80 (e qui si apre il capitolo di quelle incisioni digitali che, nel 2011, suonano, accanto a mille altre, ci mancherebbe!)

Quando la qualità contava!

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: la golden era del vinile

Messaggio da queledsasol » sabato 22 ottobre 2011, 14:12

wiking ha scritto:Quando la qualità contava!
DECCA............PHILIPS ........ARCHIV......HARMONIA MUNDI....RCA.......L'OISEAU LYRE....VERVE.......ecc ecc;altra galassia di interpreti e di registrazioni.....................speriamo che si possa imparare dal passato.....per cancellare il presente ........e avere un futuro.

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Ma l'amor mio non muore..............!

Messaggio da alberto inzani » sabato 22 ottobre 2011, 14:15

quanto ammiro gli hòmini che amano farsi del male :shock: ,
gli stakanovisti dell'overhang,
i dopolavoratoristi dell'antiskating,
gli orologiai con le bilancine ....
che diamine :D ,
rigorosamente analogiche con quella lancetta del peso .... massì,
dai,
0,5 gr in più od in meno,
che cosa cambia .... e poi ascoltano .... ,
ma che cosa,
il crac crac dei vinili magnetizzati,
la magnetizzazione della testina,
i solchi .... arati con vomeri .... competenti
o
la precisione della bilancina ? :mrgreen: ,
ma,
vuoi mettere la libido del maneggiare il nero scricchiolante, ondulato e storto patellone :mrgreen: ,
andiamo :mrgreen:

e poi parlano di trombe e di sesta via Immagine

ops,
scusate,
mi si è intastierata la faccina .... seriosa :mrgreen:

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: la golden era del vinile

Messaggio da alberto inzani » sabato 22 ottobre 2011, 14:18

queledsasol ha scritto:
wiking ha scritto:Quando la qualità contava!
DECCA............PHILIPS ........ARCHIV......HARMONIA MUNDI....RCA.......L'OISEAU LYRE....VERVE.......ecc ecc;altra galassia di interpreti e di registrazioni.....................speriamo che si possa imparare dal passato.....per cancellare il presente ........e avere un futuro.

Ciao, ;)


non ci sono più le mezze stagioni
piove roma ladrona
boia governo ladro
tutta colpa di Berlusconi
.... chepppalle,
ci mancava il vinile

le gnocche non sono più le stesse ;) ,
purtroppo :roll:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Ma l'amor mio non muore..............!

Messaggio da queledsasol » sabato 22 ottobre 2011, 14:22

alberto inzani ha scritto:e poi parlano di trombe e di sesta via Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Gia' gia'..................................ne riparliamo.................dopo un ascolto.......non c'è due (dopo le trombe le elettroniche)........senza tre (il giradischi)......!

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine

Ciao, Immagine

Rispondi