Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da alberto inzani » giovedì 27 ottobre 2011, 22:02

audiofilofine ha scritto:il committente , almeno a quanto dice qualcuno*, si è sempre vantato di comprare al 30% del listino ed è un noto pasturatore.
* e penso che ci sia da crederci in quanto la persona in questione legge tutto e ha ottima memoria.


noto pasturatore ?, mmmmh, allora, dato l'elevato numero di tali soggetti, non sarà facile identificarlo :mrgreen:

alabarda
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 14 ottobre 2011, 21:45

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da alabarda » giovedì 27 ottobre 2011, 23:07

F.Calabrese ha scritto:
alabarda ha scritto:Vedi Calabrese, a molti, moltissimi, non gli passa dall'anticamera del cervello venire qui dentro a discutere con te, perchè sono consapevoli, almeno credo, che le tue richieste sono focalizzate esclusivamente a deridere il lavoro altrui, anche se valido, magari perchè non riconosci, o non vuoi riconoscerlo a priori.
Dai l'impressione di una persona che non ama molto la novità altrui, del resto, come ricordato da marcello croce, non è che alla fine fornisci molto materiale di spunto, stai sempre in agguato su altri forum e poi zac! colpisci con il tuo stile.
Forse se segui il consiglio di croce ci fai piu figura, concentrati piu sul tuo forum, e lascia in pace gli altri, tanto ti nomineranno poco, e ancor meno se non tiri in ballo persone a destra e a manca.
Di gente ne hai fatta scappare parecchia, continuando con questo passo non si farà altro che rischiare l'implosione...
Ho lasciato per ultimo questo post, cui rispondere con calma, perché è veramente importante quel che vi si dice.

Vedi, alabarda, prima di scrivere varrebbe sempre la pena di pensarci un attimo... magari di rileggere...

Scrivi: "Dai l'impressione di una persona che non ama molto la novità altrui" e non ti viene per un attimo il dubbio che un diffusore con un tweeter obsoleto come quello di cui abbiamo discusso, per me poteva essere una "novità" nel 1974.. non oggi... E quella tromba con la fessura che diffrange ad un terzo o giù di lì del condotto... Quante volte ho spiegato il perché quegli oggetti sono meritatamente obsoleti...? E che dire di due woofers in sospensione, ma filtrati differentemente...??? Una novità come quella delle JBL Everest e delle 4435, che condividono (stranamente...) il destino del più rapido passaggio dalle stelle alla polvere, in casa JBL...???

Dove sta la "novità" di quel progetto...??? Forse nella laccatura...???

Se un tizio, GPM, Giussani e lo stesso Dufay non hanno il coraggio di difendere con argomentazioni tecniche le loro scelte progettuali su questo spazio... anche il mio gatto capirebbe che sono loro stessi i primi a non crederci ed a sapere di aver torto...

A conferma, si noti il numero di amici e sostenitori che vengono qui a pietire l'oblio, oltre quello richiesto in privato ed a volte supplicando dagli stessi "pataccari-che-tengono-famiglia"...!

Ma non vi sembra strano che un appassionato come te -alabarda- non sia curioso di sapere se le creazioni di un tizio o di chiunque altro siano fuffa o vera innovazione...? Non preferireste un bel dibattito da cui esca chiaramente qual è la soluzione tecnica migliore, in fondo in vostro vantaggio...?? Strano... vero ???

Non offro spunti...? Ma che scherziamo...? In tre anni e diecimila post ho pubblicato più informazione tecnica io di tutti i "soloni" della povera italietta Hi-Fi, citando pubblicazioni del calibro del Journal of AES... mica i cataloghi EV ed Altec degli anni '50 !

Infine passiamo alla solita minaccia di far scappare tutti... Ma per favore... ragionaci... anzi... ragioniamoci...!!!

Di forum (minuscolo...) che vivono di piccole prebende pubblicitarie ve ne sono a decine, in Italia e fuori, per cui mettersi a far la gara a chi lucida meglio il pavimento con la lingua mi sembra da perdenti senza alcuna speranza...

Sono troppo bravi gli altri ed hanno esperienza di decenni...!!!

Se questo Forum sopravviverà, sarà per il suo impatto culturale e per la sua cruda sincerità, la stessa con cui sono accettate critiche anche severe, come le tue... Chi vuol leggere che un po' di spray antistatico al sapore di naftalina cambia il suono di una coppia di Rogers LS 3/5a in quello di due Avantgarde Trio sa bene di dover cercare altrove...!!!

Credimi, alabarda, a far concorrenza a pulir pavimenti con la lingua si perde sempre... quantomeno in dignità.

Saremo in pochi, resteremmo quattro gatti, ma il nostro parere non è in vendita, a nessun prezzo...!!!

Il caso un tizio lo dimostra, come quello di Gefrusti... (che fine ha fatto la sua "misura"...???).

Se ci pensate, per me sarebbe stato assai più comodo ignorare le loro fregnacce... piuttosto che dovermi trovare a discutere persino con Marcello Croce, che ammiro tantissimo...!

Ma se io ignorassi "a discrezione" avrebbe ragione Antonino/Revenge a ridermi appresso !!!

Rifletteteci !!! Chi ha innescato questo meccanismo è stato GPM con la sua prima censura (*)... non c'era altra via, dopo !!!

Saluti
F.C.

(*): Io fui accusato di "farmi pubblicità"... ma un tizio, Giussani, Dufay... cosa fanno ???
Come potete capire questi non fanno paura... basta il GPaudio di turno per bucare i loro palloncini...!!!




Certo, ma c'è mai stato arbitraggio che stabilisce se la ragione pende dal tuo lato o quello degli altri ?
Forse magari sarai troppo convinto di saperne molto piu degli altri, chi stabilisce se il pataccaro è GPM, un tizio e altri, oppure fabrizio calabrese ? troppo facile, secondo me, dare del pataccaro al mondo intero mettendosi davanti una tastiera un monitor e un forum autogestito.



Pino.

Daniele64
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 16:35

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da Daniele64 » giovedì 27 ottobre 2011, 23:52

Pino,ti posso dire che Fabrizio Calabrese quando ne ha avuto la possibilita' non ha mai avuto problemi nel confrontarsi ARGOMENTANDO TECNICAMENTE con i soliti nomi piu' o meno autorevoli ed e' stato sempre trattato a bannature e sospensioni nei vari forum ove postava al punto da essere "costretto"a crearne uno suo....malgrado il suo curriculum fosse spesso e volentieri molto piu' autorevole di quello dei vari "rais"di turno sempre pronti a comportarsi nei suoi confronti come vecchi signori medievali a protezione del loro feudo.
Vedi quello che e' sempre stato evidente e' la cura che i vari "rais",seppur chiamati direttamente in causa,hanno riposto nell'evitare scientemente ogni CONFRONTO TECNICO con Fabrizio......ed e' questo che non mi quadra...per niente.
Se sei convinto di quello che predichi non temi il confronto...tutto qua'.
un saluto

reel38
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 0:23

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da reel38 » giovedì 27 ottobre 2011, 23:55

Daniele64 ha scritto:Se sei convinto di quello che predichi non temi il confronto...tutto qua'.
un saluto
Gia'..........................tutto qua';se vi pare poco.

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 28 ottobre 2011, 0:02

alabarda ha scritto:Certo, ma c'è mai stato arbitraggio che stabilisce se la ragione pende dal tuo lato o quello degli altri ?
Forse magari sarai troppo convinto di saperne molto piu degli altri, chi stabilisce se il pataccaro è GPM, un tizio e altri, oppure fabrizio calabrese ?...
Non farla così difficile... è una quesione semplicissima...

Chiedi a GPM, un tizio, Giussani ecc. se hanno progettato e realizzato diffusori a sospensione e/o reflex... e ti risponderanno affermativamente...

Chiedi loro se hanno progettato e realizzato diffusori a tromba, o sistemi endfire, o dipoli caricati da 109dB/1W/1m e ti diranno che questa roba non esiste...

Tutto qui, semplicissimo... NON NE SANNO NULLA E NON NE HANNO ESPERIENZA, ragion per cui abbaiano !!!

Poverissima e piccolissima invidia di VERI falliti, che accusano gli altri per riempire l'aria di strilli...

Ho una commessa in questo momento: proponetegli di concorrere e vedrete che si chiuderanno in bagno per l'intera giornata... :lol: ------- :lol: ------ :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Tre anni fa non avrei scritto cose così vere e crude, ma mi vedo davvero costretto (dai loro "amici", per giunta) a farlo...!

Saluti
F.C.

chiaro_scuro

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da chiaro_scuro » venerdì 28 ottobre 2011, 10:47

Poverissima e piccolissima invidia di VERI falliti, che accusano gli altri per riempire l'aria di strilli...
Boh, a me un tizio non mi sembra nè fallito nè invidioso nè mi sembra non sappia fare bene il proprio lavoro.
Quando metterò su casa nuova o ristrutturerò quella in cui sto lo contatterò sicuramente sperando di potermelo permettere e di avere la sua disponibilità.

Ciao.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da audiofilofine » venerdì 28 ottobre 2011, 11:05

per la coibentazione del tetto?
ciapàl sòt che lè un biscott

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 28 ottobre 2011, 11:17

chiaro_scuro ha scritto:
Poverissima e piccolissima invidia di VERI falliti, che accusano gli altri per riempire l'aria di strilli...
Boh, a me un tizio non mi sembra nè fallito nè invidioso nè mi sembra non sappia fare bene il proprio lavoro.
Quando metterò su casa nuova o ristrutturerò quella in cui sto lo contatterò sicuramente sperando di potermelo permettere e di avere la sua disponibilità...
Mi spiace, ma non intendevo lui (e provvedo a rettificare...) quanto quel coretto di "sapienti"e relativi reggicoda che -in mancanza di qualsivoglia argomentazione- ricorrono a quell'aggettivo, dimenticando che si addice a loro per primi.

un tizio ha sbagliato a mandare una diffida prima di ragionare sul fatto che le obiezioni che qui gli sarebbero state fatte erano prevedibilissime, in funzione della configurazione e del prezzo del suo sistema.
Chi presenta una nuova Ferrari non può lamentarsi se qualcuno gli obietta l'eventuale impiego di ruote da bicicletta !!!

Saluti
F.C.

chiaro_scuro

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da chiaro_scuro » venerdì 28 ottobre 2011, 11:59

audiofilofine ha scritto:per la coibentazione del tetto?
Principalmente per l'isolamento acustico............così posso ruttare senza dare fastidio ai miei vicini "perbene" :D

Ciao.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Gianpiero... Gianpiero... !!!!!!!!!

Messaggio da audiofilofine » venerdì 28 ottobre 2011, 14:29

chiaro_scuro ha scritto:
audiofilofine ha scritto:per la coibentazione del tetto?
Principalmente per l'isolamento acustico............così posso ruttare senza dare fastidio ai miei vicini "perbene" :D

Ciao.[/quot


maialo, spero che non ti serve anche un esperto in gas intestinali :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi