Shopping con SuperFunk...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
SuperFunk
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 19:14

Shopping con SuperFunk...

Messaggio da SuperFunk » giovedì 27 ottobre 2011, 0:03

(Sottotitolato "Aiuta SuperFunk con gli acquisti")
Dunque dunque... essendo una nuova leva e avendo scarsa conoscenza di apparecchiature in commercio, chiedo l'accompagnamento nello shopping per evitare spiacevoli sole.
Ho un 3 vie da triamplificare con dsp (molto probabilmente il behringer, per questioni di prezzo).
Alle vie alte potrei inizialmente provare col Trends Audio che ho già in casa (almeno per cominciare)
I limiti termici sono di 400w per le basse (15") e altrettanti per le medie (10").
Sui limiti termici vado per supposizioni, dato che mi sono accorto che il sistema che mi sono portato a casa ha misure differenti da quelle del sistema ipotizzato in questo thread (nel senso che il sistema è quello delle foto da me scattate, ma che non corrisponde ai modelli EV indicati).

Ho pensato a: Yamaha p2500s---275w 8ohm---350€ nuovo
Carver m0,5t------140w 8ohm---250€ usato
Bgw gta------------450w 8ohm---500? usato
T.Amp s-100--------65w 8ohm---120€ nuovo qua
o non so quali altri tra questi: http://www.thomann.de/it/cat.html?gf=am ... 0_w&oa=pra

Non essendo sicuro sul modello da me in possesso, mi limito ad ipotizzare una sensibilità di almeno 100dB/w/m e l'ascolto sarà a circa 4 metri (addossato al muro).
Bene, a parte le ca@@ate che sicuramente mi sono messo in testa, qualcuno ha voglia di aiutarmi?
Ho indicato solo ampli di impronta pro, perchè non conosco le altre filosofie.. ma se esistono macchine raffinate con buone doti dinamiche e dal costo contenuto, benvengano.
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

F.Calabrese
Messaggi: 41620
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Shopping con SuperFunk...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 27 ottobre 2011, 0:13

BGW GTA... e spera di trovarlo a quel prezzo ed in buone condizioni...

Fidati !!!

Saluti
F.C.

SuperFunk
Messaggi: 317
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2011, 19:14

Re: Shopping con SuperFunk...

Messaggio da SuperFunk » giovedì 27 ottobre 2011, 19:04

Mi fido, e non sei l'unico a parlarne bene... ma..come la metti col discorso ventole perennemente accese? E col discorso di possibile lavoro in "sottocoppia" per gli ascolti domestici?
Ti faccio queste domande perchè non so se è meglio tanta sensibilità+tanta potenza o tanta sensibilità+raffinatezza e compostezza.
Avendo ascoltato solo trombe in situazioni concerti e simili, non ho la minima idea di come possano suonare a livelli domestici e ravvicinati con entrambe le combinazioni di watt bruti e di watt nobili.
In un thread che non riesco a trovare, spiegavi come calcolare il necessario wattaggio (in relazione a sensibilità diffusori e allo spettro del brano da ascoltare) per riprodurre senza comprimere la dinamica..

Possibile che il gta non sia ancora obsoleto nonostante sia fuori produzione?
Francesco
You can walk a mile on my shoes, but you can't dance a step on my feet

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: Shopping con SuperFunk...

Messaggio da Andrea.A. » giovedì 27 ottobre 2011, 21:36

SuperFunk ha scritto: In un thread che non riesco a trovare, spiegavi come calcolare il necessario wattaggio (in relazione a sensibilità diffusori e allo spettro del brano da ascoltare) per riprodurre senza comprimere la dinamica..
viewtopic.php?f=5&t=680
;)

Rispondi