McIntosh Mc-30

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

McIntosh Mc-30

Messaggio da wiking » giovedì 11 novembre 2010, 15:24

Celebri finalini monofonici della seconda metà degli anni '50, dal fascino unico. Ne avevo 4, perfettamente restaurati, con cui pilotavo due mastodontiche Tannoy GRF (con un Dc da 15") in una piccolissima stanza da letto. Pilotati, ovviamente, con elettroniche coeve ;)

Poi ne parlerò più in dettaglio. Personalmente ho abbandonato questa tipologia di apparecchi, non scevri da limiti (per esempio: preferisco i, di poco più recenti, Quad II con le GEC KT 66, ne ho una coppia) ma devo dire, degli Mc-30: emozionalmente unici (suono, estetica, costruzione). Oltretutto mi divertiva sapere che erano stati costruiti qualche anno prima della mia nascita.

Immagine

Qualche feedback?

Marco

martan
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 9:18
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: McIntosh Mc-30

Messaggio da martan » giovedì 11 novembre 2010, 17:26

Ciao Marco (scusa l' o.t.)...grazie del link che mi hai mandato (sono joe1949): mi ero già iscritto quì col nik che puoi vedere su gentile invito di Fabrizio (martan stà per Marantz/Tannoy)...e ora...sono ancora più motivato a postare quì...ho messo un altro nik ...inizialmente...ma ora magari metto il mio solito
....Un augurio per il tuo nuovo impegno...e complimenti!

PS: bella foto e sopratutto...magnifici "giocattoli" d'epoca!!.... :D
Saluti
joe1949

martan
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 9:18
Località: Valdobbiadene (Treviso)

Re: McIntosh Mc-30

Messaggio da martan » giovedì 11 novembre 2010, 17:33

wiking ha scritto:Celebri finalini monofonici della seconda metà degli anni '50, dal fascino unico. Ne avevo 4, perfettamente restaurati, con cui pilotavo due mastodontiche Tannoy GRF (con un Dc da 15") in una piccolissima stanza da letto. Pilotati, ovviamente, con elettroniche coeve ;)

....Oltretutto mi divertiva sapere che erano stati costruiti qualche anno prima della mia nascita....

http://img214.imageshack.us/img214/6135 ... bisaw3.jpg

Qualche feedback?

Marco
Ed alcuni anni DOPO la mia nascita.... :(
Saluti
joe1949

Rispondi