Tweeter: EV T-35 contro DE-500

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

landscape1

Re: Tweeter: EV T-35 contro DE-500

Messaggio da landscape1 » lunedì 21 novembre 2011, 16:01

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto:...
Chi compra una khorn heritage lo fa perchè è l'unico progetto che dopo tutti questi anni rimane (quasi) inalterato.
Un pezzo di storia, che suona - più o meno - sempre allo stesso modo da sessant'anni.
Oddio...

Cosa c'è in comune tra la prima Klipschorn, due vie con elettrocitati, e la versione ElectroVoice (alnico)...?

Per non dire della versione con woofer da chitarra elettrica e tavoletta ristretta in gola...

Per arrivare alle trombette di plastica odierne...

Io direi: "in costante evoluzione verso il peggio..." !

;) ------- :lol: ------- ;) ------- :lol: ------- ;) ------- :lol: ------- :D ------- :D ------- :D

Saluti
F.C.

P.S.: @Landscape: hai visto che buchi tra 4 e 6 KHz che spuntano fuori se si omette la tromba...???
si, i buchi li ho visti, però senza la tromba è normale.

chiaro_scuro

Re: Tweeter: EV T-35 contro DE-500

Messaggio da chiaro_scuro » martedì 22 novembre 2011, 9:25

F.C., ti trovi le misure del b&c dcx50? Sarei curioso di conoscere l'estensione verso l'alto visto che da qualche parte ho visto le misure dcm50 e mi sono sembrate davvero "belle" e se fosse altrettanto valido anche in alto sarebbe un medio-alto di livello altissimo.

Ciao.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Tweeter: EV T-35 contro DE-500

Messaggio da audiofilofine » martedì 22 novembre 2011, 10:29

Cosa c'è in comune tra la prima Klipschorn, due vie con elettrocitati, e la versione ElectroVoice (alnico)...?


Saluti
F.C.




osti...............non ci avevo pensato.ma per i medioalti? un de 500 field coil ?
si potrebbe fare senza problemi
ciapàl sòt che lè un biscott

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tweeter: EV T-35 contro DE-500

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 novembre 2011, 10:50

chiaro_scuro ha scritto:F.C., ti trovi le misure del b&c dcx50? Sarei curioso di conoscere l'estensione verso l'alto visto che da qualche parte ho visto le misure dcm50 e mi sono sembrate davvero "belle" e se fosse altrettanto valido anche in alto sarebbe un medio-alto di livello altissimo...
Il B&C DCX-50 è un'unità composita, con un mid a cono caricato a tromba ed un tweeter coassiale.

http://www.bcspeakers.com/product.php?id=35

Il mid è incredibilmente lineare, dino a 9 KHz circa...

Io non impiego coassiali, ma non fatico ad immaginare che questa unità vada più che bene !!!

Saluti
F.C.

P.S.: Di solito le specifiche B&C sono fedelissime...

Rispondi