Pass Laboratories X260.5

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Pass Laboratories X260.5

Messaggio da alberto inzani » sabato 12 novembre 2011, 16:12

Già ne ho accennato nell'altro 3 AD dedicato ad Am Audio 80, vediamo se si riesce ad approfondire ....
approfondire :? :cry: ,
certo,
ci si può attorcinare attorno alla più o meno piacevole riproduzione della tale area della tastiera del pianoforte rispetto un altro finale, ma io penso sia ora di pensare abbastanza diverso e mi sento di affiancare certe affermazioni finali di certi pur stucchevoli e passati di moda redattori:
< sì, le prestazioni sono tali da .... etc ... etc ... >
ed infatti la sostanza è che,
ad eccezione di rarissimi casi, ormai alcune prestazioni soniche sembrano proprio stereotipate,
non che siano tutte perfettamente identiche,
no,
ma forse nemmeno vale la pena di cercare la differenza che esiste, ma che non cambia il discorso centrale da cui partire,
sempre a mio parere:
- siamo al capolinea tecnico con quanto disponibile,
quindi,
ripeto,
- le DFG sono ottimi diffusori in base al loro costo,
- Am Audio è un buon prodotto, sempre se rapportato a quanto disponibile, quindi buon prodotto in base al costo,
- Spectral DMA 50 o 80 sono ottimi prodotti ancora oggi, poi, come usati a 1.500,00 €, ancora di più, perchè la loro valutazione è, anche da nuovi, max 2.000,00€/3.000,00€, e non i dieci milioni di fine anni 90, come i Norma, altro prodotto che non mi dispiace, un gradino o due oltre Spectral, ma Spectral buono, i vecchi piccoli, 50 ed 80
- i vecchi Pass suonavano e mi piacciono, ma costavano uno sproposito, i nuovi, come quello del ns 3AD sono OUT in tutto, prezzo, prestazioni .... proprio tutto,
nà sola , insomma,
così come Burmester che, il 911 io conosco, suona, ma costa/no nà paccata ingiustificabile se non per la pressofusione e la finitura della stessa addirittura eccessiva .... ma noi non siamo in gioielleria ....
.... e mi astengo dal commentare Viola, AN, Audio Tekne, ML, Krell etc vere sole connaturate, perchè a certi livelli di costi si parla di umorismo, di Striscia la Notizia, non di hifi
.... quindi io penso che ormai sia difficile trovare un finale che cammini male, ancora più difficile trovarne uno che suoni bene, il problema è che sono tutti abbastanza uniformati ... per cui, chi riesce a spiegarmi un esborso di danaro che ecceda i 2.000,00€ per un finale ?

Un'impressione sul Pass ?,
tranquillo, limitato, non scende, picchia duro,
apparentemente,
ma non scende, non articola, manca di dinamica in gamma bassa,
ma,
a parte questi dettagli insignificanti,
è un buon finale :mrgreen: ,
per cui,
ovviamente,
niente a che vedere con DMA 50, MR, Pass vecchi e, massì, dai, anche con 911 ;)

Rispondi