Tempi duri...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempi duri...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 novembre 2011, 15:20

alberto inzani ha scritto:...
esponi anche tu ? :shock:
Oddio... il mio incubo...!

Inzà... ma non ti sei accorto che gli appassionati non nominano nemmeno i sistemi nuovi come le Avantgarde Duo Grosso G2, o le Trio con BassHorn...??? Quando due anni fa sbavavano davanti a cose ben più ruspanti, come le JBL Everest o le Focal Grand Utopia...

E' in atto una specie di "grande rimozione", per cui una vecchia Heresy del 1963, appena dissepolta dalla polvere della soffitta del vecchio zio, è come una cometa nel cielo...!!!

Di questi tempi, ad esporre qualcosa che suoni e che non costi come le Indiana Line, ci si fa solo la figura dei cretini... credimi !!!

Saluti
F.C.

Revenge!
Messaggi: 576
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 17:04

Re: Tempi duri...

Messaggio da Revenge! » martedì 22 novembre 2011, 23:24

F.Calabrese ha scritto: P.S.: @Revenge: verrai a Roma, per la mostra ai primi di dicembre ?
Ci spero proprio, diciamo che lo farò al 99%... Visto che non esponi tu, vorrei toccare con mano il modello grande di Giussani...

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempi duri...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 22 novembre 2011, 23:34

Revenge! ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: P.S.: @Revenge: verrai a Roma, per la mostra ai primi di dicembre ?
Ci spero proprio, diciamo che lo farò al 99%... Visto che non esponi tu, vorrei toccare con mano il modello grande di Giussani...
Allora devi andare a casa di Teo Marini...

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Tempi duri...

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 23 novembre 2011, 4:02

F.Calabrese ha scritto:
Revenge! ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: P.S.: @Revenge: verrai a Roma, per la mostra ai primi di dicembre ?
Ci spero proprio, diciamo che lo farò al 99%... Visto che non esponi tu, vorrei toccare con mano il modello grande di Giussani...
Allora devi andare a casa di Teo Marini...

Saluti
F.C.


:shock: :geek: :ugeek: ....
ma Teo Marini non ha posizionato le Giussani a libreria ? ....
e ....
quindi ....
anche i sub a libreria ? ....
, ma che libreria si è messo in casa ? :o

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Tempi duri...

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 23 novembre 2011, 4:07

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto:...
esponi anche tu ? :shock:
Oddio... il mio incubo...!

Inzà... ma non ti sei accorto che gli appassionati non nominano nemmeno i sistemi nuovi come le Avantgarde Duo Grosso G2, o le Trio con BassHorn...??? Quando due anni fa sbavavano davanti a cose ben più ruspanti, come le JBL Everest o le Focal Grand Utopia...

Saluti
F.C.


mi sono accorto che si sono un pò tutti annoiati di hifi che ormai è solo soporifera e stereotipata, oltrechè stupida

Teo Marini
Messaggi: 1078
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Tempi duri...

Messaggio da Teo Marini » mercoledì 23 novembre 2011, 9:51

alberto inzani ha scritto:


:shock: :geek: :ugeek: ....
ma Teo Marini non ha posizionato le Giussani a libreria ? ....
e ....
quindi ....
anche i sub a libreria ? ....
, ma che libreria si è messo in casa ? :o
Non appena mi sarà possibile, invierò qualche foto del mio sistema che, credimi, non ha nulla di "mostruoso".

Ciao!

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Tempi duri...

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 23 novembre 2011, 10:09

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto:...
esponi anche tu ? :shock:
Oddio... il mio incubo...!

Saluti
F.C.


guarda,
se esponevi venivo anche a Roma,
stante la mia nota pigrizia e sedentarietà

alberto

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempi duri...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 novembre 2011, 11:46

alberto inzani ha scritto:...mi sono accorto che si sono un pò tutti annoiati di hifi che ormai è solo soporifera e stereotipata, oltrechè stupida
Sarà pure, ma ci sono ancora cose impensabili da scoprire ed ascoltare...

Ieri notte ho finito alle 4 a.m. di progettare il mid-basso per il teatro, portandolo ad appena 60 X 60 cm, ma con 109 dB/1W/1m ed una potenza sopportabile di 3,5 KWatt... Sarà amplificato da un finale a valvole da 80-90 Watt...

Spero di poterlo realizzare (ne ho già ascoltata una versione meno potente ma altrettanto sofisticata, anni fa...) e di farvelo ascoltare, prima o poi.

Saluti
F.C.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Tempi duri...

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 23 novembre 2011, 13:07

mi sono accorto che si sono un pò tutti annoiati di hifi che ormai è solo soporifera e stereotipata, oltrechè stupida[/quote]
certo che uno si annoia
gli hanno rifilato per 30 anni ciofeche che ha dovuto digerire perchè se diceva che facevano schifo gli saltavano addosso dandogli dell'incompetente.

un banale esempio

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=188056

lo avete mai visto un giradischi rega?
una tavola di legno , un perno da 5 euro, un motorino da 1,5 euro e un piatto da 5 euro.

il braccio tanto osannato è un banalissimo braccio da 10 euro e le testine idem.
qualcuno si accorge che distorce e gli ripsondono abituati col vinile è così...
con i ciofeconi da 20 euro è così ..
probabilmente i geni della rega non hanno calcolato bene neanche dove fare il buco nella tavola per metterci il braccio e la testina và fuori overhang oppure la testina è più scadente di una piezoelettrica.
eppure da 30 anni sulle riviste viene consigliato.
amplificatori ronzanti e collassanti appena si alza il volume,diffusori giocattolo...
se uno non si stufa i casi sono due:
è scemo di guerra oppure gli piace essere fregato.
ciapàl sòt che lè un biscott

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempi duri...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 novembre 2011, 14:32

audiofilofine ha scritto:...se uno non si stufa i casi sono due:
è scemo di guerra oppure gli piace essere fregato
.
Audiò... i tuoi post di oggi sono da incorniciare, uno dopo l'altro !!! ;) ----- :D ----- ;) ----- :D ----- :o

Aggiungo che -a mio parere- manca soprattutto la spinta propositiva, vale a dire quella tendenza a perseguire il "meglio" che è incarnata (con i suoi tempi biblici...) da Queledsasol, ed ora anche da Inzani.

Negli altri forum mancano interlocutori che abbiano il coraggio di proporre la messa in archivio di tante fregnacce.

E chi legge -quando comprende la veridicità di certe critiche, come quelle di Audiofilofine- si sente preso dallo sconforto, proprio perché manca la proposizione della "via d'uscita".

Io capisco che chi è abituato al "prodotto" sia portato a ricercare la soluzione appunto nel nuovo e magico oggetto...

Ma in tempi come questi dovrebbe essere incoraggiato anche il semplice dibattito sull'esistenza delle nuove soluzioni, in attesa che si allenti la morsa della crisi e che si possa tornare a progettare ed a costruire, per il divertimento di tutti.

C'è crisi anche in campo fotografico, ma le nuove idee non si fermano per questo !

Saluti
F.C.

Rispondi