Parlando seriamente di Aida

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da EDOARDO » lunedì 12 dicembre 2011, 18:41

le sospensioni a balestra vengono usate generalmente negli automezzi pesanti come gli autocarri..perchè a differenza dalle molle elicoidali ben sopportano carichi pesanti mantenendo l'assetto del veicolo inalterato...sinceramente con tutta la buona volontà..non riesco a vedere un nesso tra un diffusore e una balestra x sospensioni....
CERTO...la prima cosa che mi viene in mente..è..la stronzata audiofila del momento...per vendere a i bebbati..(oddio come sono classista..)...volendo fare il bravo....stà balestra come la messa nel cabinet...??..bhò..
esteticamente è un bel diffusore....

esteticamente è un bel diffusore....

esteticamente è un bel diffusore....


esteticamente è un bel diffusore....


esteticamente è un bel diffusore....


è talmente bello che mi scappa da cagare.....

F.Calabrese
Messaggi: 41630
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 dicembre 2011, 18:47

EDOARDO ha scritto:...
esteticamente è un bel diffusore....
esteticamente è un bel diffusore....
esteticamente è un bel diffusore....
esteticamente è un bel diffusore....
è talmente bello che mi scappa da cagare.....
Mitica !!!

:lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Saluti
F.C.

dufay
Messaggi: 716
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da dufay » lunedì 12 dicembre 2011, 19:40

alberto inzani ha scritto:
dufay ha scritto:
domandina:
quante pensate che ne venderanno ?,
a me sembra il solito specchietto per vendere altra roba
Credo molte più di quello che pensiamo, altrimenti un tale sforzo sarebbe assurdo.

Come s'è detto vendono all'Est.


Franco,
80.000,00 cocuzze,
non bruschette,
per un diffusore già visto .... balestre a parte,
ossia,

ancura ?,

tutto questo il nuovo ? i drivers sono sempre o quasi gli stessi, i caricamenti .... pure,
okay :mrgreen: ,
okay :roll: ,
ora mi sbilancio,
tu avresti fatto almeno .... uguale

.... ed ora aspettiamo i guaiti dei cagnini :twisted: :evil: ;)

Già più o meno uguale...

Io per primissima cosa avrei cercato di farla suonare il meglio a me possibile, se come si è detto l'esempio sonoro sono le ex Fenice stiamo messi mica tanto bene...

Un sistema d'altoparlanti dovrebbe prima emozionare per come suona, poi per tutto il resto. Ma il resto per vendere conta molto ma molto di più.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da queledsasol » lunedì 12 dicembre 2011, 20:00

alberto inzani ha scritto: le compro .... se le trovo non devastate,
al limite faccio riconare :mrgreen: ;) 8-)
Se le metti a parete (e sono nate per andare a parete).................ovviamente scordati la audiofila "scena acustica"; :lol: :lol: :lol:

Ciao, ;)

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da audiofilofine » lunedì 12 dicembre 2011, 20:30

[quote="


sì, mi incuriosiscono per il loro posizionamento a parete e per quel sistema di basso: tu le conosci e sai dirmi qualcosa ?, pare siano introvabili .... perchè sono forse na sola ?[/quote]

Vanno molto bene..............come R.D.....siamo su ottimi livelli;una LS 3/5 A con un ottimo sub.

Ciao, ;)[/quote]



le compro .... se le trovo non devastate,
al limite faccio riconare :mrgreen: ;) 8-)[/quote]


avevo le grandi triamplificate con pre , finali e crossover linn.
radiografanti,bassi veloci ma non profondi.tipo magneplanar insomma.è come se suona la parete da una cassa all'altra
le ho tenute solo qualche settimana, non mi piacevano e non ho neanche approfondito le varie regolazioni del crossover.
penso che si possano trovare a poco compresi finali .
ascoltale se ti capita ,magari a te piacciono.

ps assicurati se ne ascolti ua coppia multiamplificata che abbiano provveduto a scollegare il crossover interno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non dare la cosa per scontata..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da Michele » lunedì 12 dicembre 2011, 20:52

A guardarle si vede un bell'oggetto di arredamento per case extralusso, dal punto di vista tecnologico nulla di nuovo, gli altoparlanti fatti su misura? mi permetto di essere dubbioso, anche se si usasse il prodotto più performante disponibile, ed ho i miei dubbi, si continuano ad usare caricamenti che non possono arrivare a prestazioni estreme.
Da quanto dice Fabrizio come qualità di trasduttori per la RD la Focal si pone al vertice con oggetti obbiettivamente originali e ben costruiti, l'elettroeccitato della Utopia non si trova in molti progetti e con quello si può intervenire su molti parametri in modo significativo, la balestra e il trasduttore che gli sta vicino no penso siano così significativi ed efficaci, posso pure sbagliare aspetto prove contrarie ma fino ad oggi la Gran Utopia si pone al vertice dei RD e per fare meglio non basta una balestra, e in ogni caso data la configurazione sempre quelli sono i risultati che si possono ottenere più o meno.
I risultati che si possono ottenere da queste configurazioni poi dipendono da quello che sta a monte, quindi monoblocchi da qualche migliaio di watt e alla fine ci si accorge che per avere dei bassi importanti bisogna pure biamplificare o mettere dei subboni come fatto da un propietario di Gran Utopia.

Saluti
Michele

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da audiofilofine » lunedì 12 dicembre 2011, 21:18

non si mischiano i magneti
potevano anche usare un magnete in ceramica come gli altri e
non cambiava niente, anzi probabilmente avevano un campo magnetico molto più potente che con un solenoide da serratura.

secondo me eh? :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da bepi67 » lunedì 12 dicembre 2011, 22:16

La balestra ? La balestra ???????

E chi glielo dice all'uomo con le molle che gli hanno ciulato l'idea :?: :lol: :lol: :lol:

Ormai l'hifi è a livelli ridicoli....roba da onanisti dell'audio....meglio il professionale, mi rifugerò li :roll:

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da Michele » lunedì 12 dicembre 2011, 22:48

bepi67 ha scritto:La balestra ? La balestra ???????

E chi glielo dice all'uomo con le molle che gli hanno ciulato l'idea :?: :lol: :lol: :lol:

Ormai l'hifi è a livelli ridicoli....roba da onanisti dell'audio....meglio il professionale, mi rifugerò li :roll:

Ciao

Ma una barra di torsione non sarebbe stata meglio???

Saluti
Michele

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Parlando seriamente di Aida

Messaggio da queledsasol » lunedì 12 dicembre 2011, 22:51

audiofilofine ha scritto:Avevo le grandi triamplificate con pre , finali e crossover linn.
Ecco dove era il problema...............pre,finali e crossover Linn.......... :cry: :cry: :cry: .

Ciao, :cry:

Rispondi