Audiofili,ma come siamo messi?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da queledsasol » sabato 13 novembre 2010, 10:42

Posto questo argomento per sdrammatizzare e riderci un po' addosso;lo volevo mettere ieri sera dato che ero fresco fresco da un viaggio a Livorno con un amico per prendere due diffusori;poi ho pensato di metterlo oggi ,ragionando che forse (decidera' Fabrizio)bisognerebbe mettere una sezione a parte.
Parlo a Voi (noi) ma come siete (siamo) messi;con una preoccupante cadenza,di moooolto superiore alla norma facciamo MATTATE!
Vi posto l'ultima (solo in ordine cronologico,ma vedrete ne fara' altre)del mio amico,circa 20 giorni fa' mi telefona chiedendomi se gli potevo
portare le mie ROGERS LS3/5a perche' voleva provarle con un finale a valvole 300B per ascolti notturni e di sottofondo , ma di elevata qualita',ho detto che le avrei portate e la cosa sembrava finita li',dopo 3 giorni mi ritelefona sollecitandomi a portarle,ma mostrandomi le
sue perplessita' in merito ai prezzi che giravano in rete sulle casse menzionate,e facendomi dei puntuali e dovuti riscontri con altre casse
piu' grosse e performanti vendute a poco di piu'.
Dopo 2 giorni mi ritelefona (quando un audiofilo va' in fregola e' intenibile,peggio di un tossico)dicendomi che aveva comperato due TANNOY
215,un monitor da Studio del peso di 90 kg grosso quasi come una lavatrice,chiedendomi se andavo con lui a prenderle a Livorno.
Ora facendo il solito paragone automobilistico,e' come se uno chiede di provare una SMART,poi visto il prezzo e dato che gli hanno dato a
poco di piu' un TIR con rimorchio,acquista questo,fate Voi.
Bene,visto che Tutti noi abbiamo fatto e penso faremo delle MATTATE sarebbe carino una sezione apposita,per riderci un po' addosso.

Ciao, :lol: :lol: :lol:

antani
Messaggi: 331
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 12:15

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da antani » sabato 13 novembre 2010, 11:38

Cioe' una sezione di OT ;) .
Ciao
Matteo

alberto

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da alberto » sabato 13 novembre 2010, 11:40

.... come i gobbi a letto quando dormono supino :mrgreen:

marcoHIFI

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da marcoHIFI » sabato 13 novembre 2010, 11:42

vedo che anche gli argomenti culinari sono molto apprezzati :o :o :o :shock: :shock: :) :) :D :D :mrgreen: :mrgreen:

chissà :lol: :lol: :lol: :lol:

wiking
Messaggi: 1198
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 17:28

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da wiking » sabato 13 novembre 2010, 12:31

Certo, dalle piccole Ls3/5a ai grandi monitor tannoy 215 c'è di mezzo il 99% della produzione mondiale di diffusori. Peraltro non piloterei nessuno di qs due sistemi (entrambi esigenti in fatto di potenza, i primi perchè viaggiano con 85dB/W/m o giu' di lì, i secondo perchè abbisognano di spinta suffic x muovere i due 15" x cassa) con una amplificazione più adatta a sistemi ben più efficienti.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da queledsasol » sabato 13 novembre 2010, 12:34

wiking ha scritto:Certo, dalle piccole Ls3/5a ai grandi monitor tannoy 215 c'è di mezzo il 99% della produzione mondiale di diffusori. Peraltro non piloterei nessuno di qs due sistemi (entrambi esigenti in fatto di potenza, i primi perchè viaggiano con 85dB/W/m o giu' di lì, i secondo perchè abbisognano di spinta suffic x muovere i due 15" x cassa) con una amplificazione più adatta a sistemi ben più efficienti.

Troooooooooppo razionale,se no che mattata era?

Ciao, ;)

alberto

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da alberto » sabato 13 novembre 2010, 13:15

marcoHIFI ha scritto:vedo che anche gli argomenti culinari sono molto apprezzati :o :o :o :shock: :shock: :) :) :D :D :mrgreen: :mrgreen:

chissà :lol: :lol: :lol: :lol:

gnocchi, gnocca, bisboccia con la gnocca, gnocco fritto ....
.... Campanini,
Località Madonna Prati,
culaccia, spalla cotta calda tagliata a mano,
.... il Pol Pot della torta /gnocco fritta /o,
vicino a Zibello,
da evitare nelle serate nebbiose causa canali limitrofi :mrgreen:

Gianpiero Majandi

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da Gianpiero Majandi » sabato 13 novembre 2010, 16:47

...
Ultima modifica di Gianpiero Majandi il giovedì 27 ottobre 2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

alberto

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da alberto » sabato 13 novembre 2010, 16:57

Gianpiero un tizio ha scritto:
alberto ha scritto:vicino a Zibello
Praticamente a 15 km in linea d'aria dal mio studio. Solo dall'altra parte del Fiume... :)

0524 92569 ......... 8-) 8-) 8-) 8-)

Gianpiero Majandi

Re: Audiofili,ma come siamo messi?

Messaggio da Gianpiero Majandi » sabato 13 novembre 2010, 21:34

...
Ultima modifica di Gianpiero Majandi il giovedì 27 ottobre 2011, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Rispondi