-NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 maggio 2012, 18:20

Nyquist ha scritto:Io trovo quantomeno strano che l'amministratore di un forum, per definizione luogo pubblico, utilizzi le sue facoltà censorie con tale leggerezza, infischiandosene anche di chi al forum stesso partecipa o cerca di partecipare e che chiede invece un confronto serio e privo di insulti
Ti ha offeso? A me sembra che non ti sei di certo tirato indietro, basta rileggere la 30 pagine precedenti.
La "misura" è una stronzata ? pazienza...i forum sono pieni di stronzate.
Ci sono misure più serie da sviscerare? Bene, inizia, siamo tutt'orecchi....

ATTENZIONE: non stò difendendo Tom, che di certo non abbisogna del mio supporto, ma difendo un principio.
Che poi è lo stesso principio che hai cercato di difendere te, quando sei stato bannato da VHF.
Allora, due pesi due misure ?
La tua osservazione merita un thread a parte, che intitolerò "Armoniche ed autolesionismo" e che posterò tra poco.

Qui basti anticipare che su questo Forum scrivono molti appassionati veri e poche mele marce, mandate regolarmente dai più blasonati pataccari-spennapolli o agenti per proprio diletto o tornaconto, che non fanno altro che tentare in tutti i modi di attaccare la mia autorevolezza... dimenticando un piccolo particolare...

A differenza del pataccaro, che sa di vendere un prodotto indegno della sua quotazione, o del recensore-prezzolato connivente, io non avrei comunque alcun problema a cambiare configurazione per venire incontro alle richieste di un committente... E' la cosa più normale che esista, per un professionista...!

Per questo è assai diverso il caso in cui io, da tecnico, critico tecnicamente un'altrui realizzazione... mentre i miei detrattori non se la prendono con il "modello X" o con il "modello Y", ma direttamente con la mia persona... (e questo tipo di critiche non possono evidentemente essere tollerate, soprattutto quando sono palesemente erronee.

Fateci caso: NESSUNO HA MAI CRITICATO IL PROGETTO dei miei Impianti-Provocazione o di quello "per Aleandro", oppure il Mostro di Steroplay o lo Squillo di Tromba...!!! Tutti criticano ed attaccano il fatto che io faccia obiezioni agli altri, senza accorgersi che -nel far questo- dimostrano da una parte di essere preoccupati che i pataccari-spennapolli perdano clienti, e dall'altra ci fanno anche la figura degli incompetenti (che ad una obiezione tecnica rispondono insultando, come appunto Gefrusti).

Ve lo dico ora: se non cessa questo indegno pellegrinaggio di devoti del siculo Super Mario, io farò un collage degli insulti che mi ha postato in privato, tutti di seguito e tutti archiviati nelle mie e-mail... e li pubblicherò qui, accanto alla mezza riga di mancate spiegazioni... così la finiamo...!!!

Ma i sostenitori di Gefrusti non si accorgono che il riportare all'attenzione questo thread non è altro che una occasione in più per fargli fare una figura da imbecille (nel migliore dei casi...???)

Di misure serie ne parleremo prestissimo... statene pur certi !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 maggio 2012, 18:25

chiaro_scuro ha scritto:
Mi riferisco sia a Tom che a te, facciamo così, Tom le dimostrazioni le manda a me ed io le pubblico senza cambiare una virgola
Calabrese in privato mi ha gentilmente negato questa possibilità per rendere chiaro a Tom che qui non può scrivere più.
Per fortuna internet non è recintabile come un forum libero ;)

Per chiarezza, io mi ero proposto solo come terzo neutrale e quindi non avrei messo neanche una virgola di mio in eventuali post di Tom e avrei solo garantito che nei post non si andasse oltre le spiegazioni tecniche (quindi niente commenti, apprezzamenti o prese per il sedere)...
Ringrazio Chiaro_scuro per le interessanti domande sull'altro thread (JBL) e per aver compreso che questo spazio non ospiterà più alcun commento di Tom Gefrusti, sia direttamente scritto da lui, sia presentato dagli "amici" o da qualche suo nick di comodo. Ha avuto tutto il tempo di spiegare a tutti, ed avrà di certo occasione di spiegare le meraviglie di una tecnica cretinissima laddove avrà un pubblico di più larghe vedute e di bocca buona...

Lo ripeto: ha avuto mesi per spiegare: leggetevi anche il solo suo post d'inizio del thread sulla NTD, dove dice:
Tomgefrusti ha scritto:Partirà un 3d dedicato su questa metodica di diagnostica di cui tanto si parla e si sparla in giro.
Il 3D molto probabilmente...se necessario...(poichè si approfondirà fino in fondo) potrà occupare moltissime pagine..io non credo si arriverà a tanto...però se penso a cosa è stato fatto in 6/7 mesi di prove e dovessi riversarlo tutto su un 3D...


Voi ne avete visto un grafico che spieghi...???

Io no... solo scemenze e prese in giro...!!!



Può bastare ?

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da Michele » mercoledì 23 maggio 2012, 21:48

Nyquist ha scritto:
Michele ha scritto:Beh allora sbrigatevela tra di voi in mp, non ricordo un tread cosi inutile da quando frequento i forum, su qualcosa che non si sa a cosa cerva, non si sa se è o meno una misura, non si sa cosa misuri, non si sa come si fa, non si sa percè usarla, non si sa perchè non usare delle vere misure, non si sa a chi serve, per esempio a me appassionato cosa mi può dare?
Insomma due palle che non finiscono più.......

Saluti
Michele
scusa, ma è dall'inizio che continui a ripetere le stesse cose....
se veramente non hai compreso il punto, leggi questo. Più chiaro di così :shock:

http://www.libinst.com/Detecting%20Diff ... lides).pdf
serve, non serve? Non spetta a me giudicarlo.
Ma magari ci sono persone che sono interessate agli sviluppi....
Se non sei interessato salta il thread.

Perchè abbiamo superato le 30 pagine e non si è detto niente, il nulla spinto, di waslo si è già parlato molte pagine addietro.
Poi che significa che non spetta a te giudicarlo? Non spetta a nessuno, perchè se si parlasse di scienza si parlerebbe di dati OGGETTIVI che al massimo vanno INTERPRETATI non giudicati a maggior ragione se si trattasse di una misura, il problema è che ancora non si è capito di cosa si tratta e a cosa serva, quindi arrivano quelli che come te sparano che si debba giudicare, Ma cosa? O è scienza o non è scienza, una terza via non c'è, tertium non datur se lo vuoi classicheggiante.
Chi sono poi tutte queste persone a cui interessa questa cosa, che ormai non so più definire, contiamole, se abbiamo 4-5 persone vuol dire che si sono concentrati qui tutti i massimi esperti italiani di segnali digitali, o all'opposto, i maggiori sparapalle come affermato da Fabrizio.
Ancora, ma a me appassionato che cosa mi farà mai guadagnare questa misteriosa metodica?
Sarei curioso di sapere come sono stati progettati fino ad oggi tutti gli apparati digitali, non del misero settore audio che è misera cosa, senza questo supremo test, a tentativi? Facendo le prove con i circuitini dove si accendono le lampadine a 12 volt?

Immagine

Ma dai.....

Saluti
Michele

Nyquist
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 7:49

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da Nyquist » mercoledì 23 maggio 2012, 22:20

Michele ha scritto:
Nyquist ha scritto:
Michele ha scritto:Beh allora sbrigatevela tra di voi in mp, non ricordo un tread cosi inutile da quando frequento i forum, su qualcosa che non si sa a cosa cerva, non si sa se è o meno una misura, non si sa cosa misuri, non si sa come si fa, non si sa percè usarla, non si sa perchè non usare delle vere misure, non si sa a chi serve, per esempio a me appassionato cosa mi può dare?
Insomma due palle che non finiscono più.......

Saluti
Michele
scusa, ma è dall'inizio che continui a ripetere le stesse cose....
se veramente non hai compreso il punto, leggi questo. Più chiaro di così :shock:

http://www.libinst.com/Detecting%20Diff ... lides).pdf
serve, non serve? Non spetta a me giudicarlo.
Ma magari ci sono persone che sono interessate agli sviluppi....
Se non sei interessato salta il thread.

Perchè abbiamo superato le 30 pagine e non si è detto niente, il nulla spinto, di waslo si è già parlato molte pagine addietro.
Poi che significa che non spetta a te giudicarlo? Non spetta a nessuno, perchè se si parlasse di scienza si parlerebbe di dati OGGETTIVI che al massimo vanno INTERPRETATI non giudicati a maggior ragione se si trattasse di una misura, il problema è che ancora non si è capito di cosa si tratta e a cosa serva, quindi arrivano quelli che come te sparano che si debba giudicare, Ma cosa? O è scienza o non è scienza, una terza via non c'è, tertium non datur se lo vuoi classicheggiante.
Chi sono poi tutte queste persone a cui interessa questa cosa, che ormai non so più definire, contiamole, se abbiamo 4-5 persone vuol dire che si sono concentrati qui tutti i massimi esperti italiani di segnali digitali, o all'opposto, i maggiori sparapalle come affermato da Fabrizio.
Ancora, ma a me appassionato che cosa mi farà mai guadagnare questa misteriosa metodica?
Sarei curioso di sapere come sono stati progettati fino ad oggi tutti gli apparati digitali, non del misero settore audio che è misera cosa, senza questo supremo test, a tentativi? Facendo le prove con i circuitini dove si accendono le lampadine a 12 volt?


Ma dai.....

Saluti
Michele
non capisco questo modo di interagire.
continua pure con i tuoi sproloqui.
Michele V.

Nyquist
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 7:49

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da Nyquist » mercoledì 23 maggio 2012, 22:22

sandromalessi ha scritto:
Rispondo pure a Nyquist, scusami non avevo visto che avevi sollevato lo stesso problema, il thread è frammentato e qualcosa nella lettura sfugge.


S.
non era una rivendicazione.....ma una semplice e triste constatazione
Michele V.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 maggio 2012, 23:50

L'ex utente Francomalessi è stato cancellato insieme ai suoi messaggi...

Nei prossimi giorni provvederò a cancellare anche i "quote"...

Noi qui ne abbiamo le scatole piene di trolletti sponsorizzati che non capiscono dimostrazioni elementari, eppure si ergono a supremi giudici... O si è intelligenti... o non lo si è...!!!

Chi vuol essere ascoltato e vuol risposta ai suoi quesiti deve dimostrare di comprendere la lingua tramite la quale comunichiamo, e la logica "occidentale... di causa-effetto" cui siamo soliti fare riferimento...

Chi crede nell'acqua diluita o nei riti wodoo è pregato di postare altrove, se non è proprio convinto di voler fare lo zimbello di turno...!!!

Grazie !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 maggio 2012, 23:57

Nyquist ha scritto:non capisco questo modo di interagire.
continua pure con i tuoi sproloqui.
Sono io a non capire il TUO modo di interagire...

Per favore, spiegami:

1)- A cosa serve l'NTD...?

2)- Quali parametri che le altre misure non "vedono" e che sarebbero importanti all'ascolto sarebbero individuati grazie a questa "misura"...???

Molto onestamente: dalla tua risposta saremo tutti in grado di dedurre se tu sei qui come persona intellignte, pensante, costruttiva... o altro...!

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da Michele » mercoledì 23 maggio 2012, 23:58

Nyquist ha scritto:
non capisco questo modo di interagire.
continua pure con i tuoi sproloqui.

Ognuno ha i suoi limiti, nessuno te ne vorrà, poi accusarmi di sproloquio su un tread di 30 e passa pagine dove si scritto il nulla è veramente comico.

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 24 maggio 2012, 0:14

Michele ha scritto:
Nyquist ha scritto: non capisco questo modo di interagire.
continua pure con i tuoi sproloqui.
Ognuno ha i suoi limiti, nessuno te ne vorrà, poi accusarmi di sproloquio su un tread di 30 e passa pagine dove si scritto il nulla è veramente comico.
NO... no c'è nulla di comico... anzi...!

E' lo specchio di una italietta (dell'Hi-Fi) dove la protezione del "coglione di turno" è assicurata da un gruppo di "fedelissimi" che non hanno né un volto né una reputazione da difendere...

Pataccari-spennapolli che hanno l'unica vera ragione, dalla loro parte, di avere vittime consensienti fino al limite della "circonvenzione di incapace"...

Vogliamo finalmente parlare con loro a viso aperto...???

Nyquist... con cosa ascolti e cosa ne pensi dei pataccari-spennapolli...??? Per favore, facciamone un thread a parte !!!

Saluti
F.C.

Nyquist
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 7:49

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da Nyquist » giovedì 24 maggio 2012, 1:26

F.Calabrese ha scritto:L'ex utente Francomalessi è stato cancellato insieme ai suoi messaggi...

Nei prossimi giorni provvederò a cancellare anche i "quote"...

Noi qui ne abbiamo le scatole piene di trolletti sponsorizzati che non capiscono dimostrazioni elementari, eppure si ergono a supremi giudici... O si è intelligenti... o non lo si è...!!!

Chi vuol essere ascoltato e vuol risposta ai suoi quesiti deve dimostrare di comprendere la lingua tramite la quale comunichiamo, e la logica "occidentale... di causa-effetto" cui siamo soliti fare riferimento...

Chi crede nell'acqua diluita o nei riti wodoo è pregato di postare altrove, se non è proprio convinto di voler fare lo zimbello di turno...!!!

Grazie !

Saluti
F.C.
Fabrizio, io ti ho solo educatamente fatto notare che, nella foga di confutare quanto da TOM affermato, hai commesso degli errori.
Non ho mai preso le difese ne dim TOM, ne della NDT.
Se l'aver fatto questo comporta come conseguenza l'essere bannato, me ne farò una ragione.
ma non accetto, ne da te ne da nessun altro, l'essere bollato come "trolletto al servizio di pataccari spenna polli.
Mi sembra di aver sempre dimostrato la mia indipendenza e il mio disinteresse nei confronti di tutto ciò che ruota attorno al marcio mercato dell'hi-fi, e ho sempre detto, anche con il mio precedente nickname, di essere interessato ai tuoi prodotti e alla tua visione di hifi.
Ci sono persone in questo forum, poche per la verità, che hanno avuto occasione di conoscermi personalmente e credo possano confermarlo.
Credimi che però, a questo punto e anche se a malincure, preferisco interrompere quì la mia partecipazione al tuo forum.
Michele V.

Rispondi