altec 802d non suona, sono in un fosso....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: altec 802d non suona, sono in un fosso....

Messaggio da audiofilofine » venerdì 11 maggio 2012, 7:07

Michele ha scritto:
audiofilofine ha scritto:cassa fedi con woofer cinemeccanica , tromba altec 811 , driver altec 807 crossover fedi

A che serviva? Non bastavano i cassoni? Come suona? Sembra una Heresy anabolizzata a due vie.

Saluti
Michele
il cinema dove li ho presi aveva un sistema sonoro perspecta
cioè
canale centrale ( le due fedi pentagonali )
canali stereo ( due fedi piccole)
canali laterali ( woofer largabanda messi nelle pareti)
purtroppo le trombe , i driver e una cassa non c'erano più.

come suonano?
boh..
sono nell'autorimessa e sono collegate a un radioregistratore rottame da 20 euro o a un integrato philips giocattolo che a 16 ohm più che suonare raglia collegato all' l'ipod
quelle grosse hanno dei crossover fatti in 5 minuti tanto per farle suonare .. se non ricordo male il taglio e oltre i 1000 hz..perchè avevo solo quelle bobine..
finora le ho usate solo qualche volta per ascoltare la radio mentre faccio qualcosa in giardino o per provare al volo il funzionamento di qualcosa..e si lasciano ascoltare senza difetti evidenti che fanno venire voglia di spegnere tutto.ad alto volume fanno vibrare le serrande e attirano le ire del vicinato :mrgreen: :mrgreen:

prima o poi mi verrà la voglia di rimetterle in funzione nel miglior modo possibile..
ciapàl sòt che lè un biscott

peter walker
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:12
Località: Livigno (So)

Re: altec 802d non suona, sono in un fosso....

Messaggio da peter walker » venerdì 11 maggio 2012, 18:59

Ragazzi oggi è una fantastica giornata, sono all'Elba, sveglia 8,40 con varie slinguacciate di Byron (il mio cucciolo di Levriero) 11,30 spiaggia e primo bagno al mare (una figata) 13,30 abbuffata di frittura di mare, 15,00 io e mia moglie abbiamo fatto all'am......oops questo non si dice... :oops: :oops: :oops: 16,00 gita pomeridiana a Marciana marina, 18,55 stò leggendo il mio forum preferito e ho visto anche il filmato di audiofilofine, con tutte le belle notizie di contorno...... Ma che cacchio voglio di più dalla vita? forse che questi giorni si ripetessero un po più spesso.....Grazie Mario mi hai dato una fantastica notizia.... ;) ;) ;)
......come fa questo amore che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi......

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: altec 802d non suona, sono in un fosso....

Messaggio da audiofilofine » venerdì 11 maggio 2012, 19:29

peter walker ha scritto:Ragazzi oggi è una fantastica giornata, sono all'Elba, sveglia 8,40 con varie slinguacciate di Byron (il mio cucciolo di Levriero) 11,30 spiaggia e primo bagno al mare (una figata) 13,30 abbuffata di frittura di mare, 15,00 io e mia moglie abbiamo fatto all'am......oops questo non si dice... :oops: :oops: :oops: 16,00 gita pomeridiana a Marciana marina, 18,55 stò leggendo il mio forum preferito e ho visto anche il filmato di audiofilofine, con tutte le belle notizie di contorno...... Ma che cacchio voglio di più dalla vita? forse che questi giorni si ripetessero un po più spesso.....Grazie Mario mi hai dato una fantastica notizia.... ;) ;) ;)
magari durare di più ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: altec 802d non suona, sono in un fosso....

Messaggio da queledsasol » venerdì 11 maggio 2012, 19:53

audiofilofine ha scritto: magari durare di più ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: GRANDIOSA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

peter walker
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:12
Località: Livigno (So)

Re: altec 802d non suona, sono in un fosso....

Messaggio da peter walker » sabato 12 maggio 2012, 8:17

Durare di piu'!!?? Troppa fatica,sono in vacanza.....
......come fa questo amore che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi......

Rispondi