Qualcuno mi spiega

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da queledsasol » mercoledì 4 luglio 2012, 19:36

pro ha scritto:Comunque non sono d'accordo sul fatto che la gente non capisce una mazza.
Se uno ha un minimo di orecchio a quella che è il suono dal vivo, e non ha pregiudizi di sorta, ci si accorge subito se un impianto suona oppure no.
Stammi bene
QUOTONE.............................ma il problema ha molte facce...................ci sono persone che si fanno influenzare dal nome del costruttore.....altre
dal.."Guru" di turno......................e altre persone (la maggior parte) che non ha mai potuto fare un confronto data l'esiguita' di offerta di Fullhorn..................per cui
....................ancora una volta...........non se ne esce..................... ;) .

Ciao, ;)

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 4 luglio 2012, 19:40

pro ha scritto:
audiofilofine ha scritto:
forse perchè erano stati pubblicizzati come la replica delle altec 19
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Esattamente.

Comunque non sono d'accordo sul fatto che la gente non capisce una mazza.
Se uno ha un minimo di orecchio a quella che è il suono dal vivo, e non ha pregiudizi di sorta, ci si accorge subito se un impianto suona oppure no.
Stammi bene
alle fiere l'età minima è di 40 anni e si conoscono tutti da almeno 20
se ancora corrono dietro ai cavi e ai citofoni ............................come puoi pensare che hanno orecchio
hai letto i commenti dell'ultimo milano hiend?

non c'era una saletta che suonasse non dico bene ma almeno in modo ascoltabile come una radio dal barbiere...
eppure nessuno ha notato nulla , tutto suonava bene..e quel poco che non andava bene la colpa era della saletta.... ma dai.....
non si sono neppure accorti che un espositore era un trans...altro che non capire una mazza solo di musica..... :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

pro
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:49

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da pro » mercoledì 4 luglio 2012, 20:05

Infatti, io non ho ascoltato nulla. Mi sono limitato a guardare le gnocche, ove ve ne fossero :mrgreen: .
Ma scusa, se le salette suonano tutte male, uno come fa a saperlo. Non avendo un confronto, penserà che suonino tutte bene.
O no?
Stammi bene
Michele
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 4 luglio 2012, 20:21

pro ha scritto:Infatti, io non ho ascoltato nulla. Mi sono limitato a guardare le gnocche, ove ve ne fossero :mrgreen: .
Ma scusa, se le salette suonano tutte male, uno come fa a saperlo. Non avendo un confronto, penserà che suonino tutte bene.
O no?
Stammi bene
le salette suonano meglio della maggior parte degli ambienti domestici, tutte hanno la moquette,non hanno mobili ne quadri con vetri, c'è gente dentro, fanno ascoltare solo dischi che suonerebbero anche con un grammofono in modo piacevole..


l' amico che mi ha accompagnato all'ultimo milano hiend non ha mai ascoltato musica dagli stereo .l'ha sempre ascoltata in discoteca o dal vivo quando andavamo nei locali notturni ecc ecc
ogni volta uscendo dalle salette mi diceva:
ma come fanno ad ascoltare così : non sentono che rimbomba ?, oppure: non sentono come suona ovattato ? ma questi sono sordi se gli piacciono quele cose lì ecc
come ho già scritto il miglior suono era quello di due rogers 3/5 appoggiate dietro a una bancarella..ed è tutto dire..
ciapàl sòt che lè un biscott

pro
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 23 giugno 2012, 19:49

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da pro » mercoledì 4 luglio 2012, 21:20

pro ha scritto: Comunque non sono d'accordo sul fatto che la gente non capisce una mazza.
Se uno ha un minimo di orecchio a quella che è il suono dal vivo, e non ha pregiudizi di sorta, ci si accorge subito se un impianto suona oppure no.
Stammi bene
Mi autoquoto.
Evidentemente il tuo amico appartiene alla categoria sopracitata.
Stammi bene
Michele
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )

Rossano
Messaggi: 341
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 17:58

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da Rossano » mercoledì 4 luglio 2012, 22:24

queledsasol ha scritto:
pro ha scritto:Comunque non sono d'accordo sul fatto che la gente non capisce una mazza.
Se uno ha un minimo di orecchio a quella che è il suono dal vivo, e non ha pregiudizi di sorta, ci si accorge subito se un impianto suona oppure no.
Stammi bene
QUOTONE.............................ma il problema ha molte facce...................ci sono persone che si fanno influenzare dal nome del costruttore.....altre
dal.."Guru" di turno......................e altre persone (la maggior parte) che non ha mai potuto fare un confronto data l'esiguita' di offerta di Fullhorn..................per cui
....................ancora una volta...........non se ne esce..................... ;) .

Ciao, ;)
E non ultimo........... c'è il piccolo problema che non hanno i soldi per permetterselo oppure se li hanno, non li vogliono spendere lì !!!
Forse perchè il "Fabrizio Calabrese" non è un marchio !!!!
Av salut, bela zeint !
Rossano

F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 5 luglio 2012, 1:51

Rossano ha scritto:E non ultimo........... c'è il piccolo problema che non hanno i soldi per permetterselo oppure se li hanno, non li vogliono spendere lì !!! Forse perchè il "Fabrizio Calabrese" non è un marchio !!!!...
Io ci tengo a precisare che quei "prodotti" che io eventualmente propongo semplicemente non esisterebbero se non esistessi io...

Come dire che gli autocostruttori non dovrebbero lamentarsi se mancano -in rete- i progetti di un progettista morto (di fame...).

Ed anche quelli che qualcosa spenderebbero, forse sarebbe il caso che riflettessero sul fatto che se una qualsiasi azienda mi avesse ingaggiato, ovviamente pretendendo l'esclusiva.... ebbene i miei progetti potrebbero acquistarli assai facilmente, ma a cifre da piccolo appartamento... Non lamentatevi, dunque, se ancora per un certo tempo sono accessibili...!!!

Saluti
F.C.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Qualcuno mi spiega

Messaggio da audiofilofine » giovedì 5 luglio 2012, 8:40

in italia credo sia impensabile che qualche azienda possa produrre dei diffusori full horn.
magari qualche ditta asiatica per il loro mercato..
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi