Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai detto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai d

Messaggio da alberto inzani » lunedì 9 luglio 2012, 12:27

audiofilofine ha scritto:inzani
il tuo ragionamento è sbagliato
conosci la formula della coca cola? certo che no però la bevi..

fabrizo conosce la formula, se vuoi la coca cola la compri senza chiedere la formula..
o pensi che fabrizio dovrebbe postare la formula ed aspettare che qualcuno la faccia uguale vendendola a meno perchè
non paga le tasse e ha culoecamiciamenti nei forum e sulle riviste ?


ma il gusto della coca cola lo conoscono tutti .... a parte che l'unica bevibile è quella nella bottiglietta piccola
La sai la storia di quel poker e di quello che disse .... < parola di re > ?,
.... gli scemi che gli hanno creduto sono diventati famosi :mrgreen:

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai d

Messaggio da alberto inzani » lunedì 9 luglio 2012, 12:30

F.Calabrese ha scritto:Ecco, per i curiosi, il set-up di elettroniche impiegato per il concerto live dei "Lux Fero", un gruppo di fine anni '80, riunitosi in occasione del compleanno di uno dei migliori amici...

I finali sono RCF MFA-1200 (più un Thrends pe le trombe...); i crossover sono Rane (alti) e DBX (bassi), gli equalizzatori a due terzi di ottava sono Rane (alti) e DBX (bassi).

Immagine

Incredibile l'assenza totale di ronzii e fruscio... nonostante il groviglio...
Notate la piattina rosso-nero da 1,5 mmq. Very Pro.

Segue
F.C.


curiosità soddisfatissima :mrgreen: ....
avanti il proximo :roll:

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai d

Messaggio da queledsasol » lunedì 9 luglio 2012, 12:42

Michele ha scritto:La pressione c'era ma i bassi ormai assomigliano sempre di più a quelli casalinghi cioè sono luuuuuuuunghiiii e sporcano il medio basso.

Saluti
Michele
Ieri sera concerto rock amplificato (Willy Nile)..................stesso problema...................ormai pure i sistemi Professionali di amplificazione da Palco hanno gli stessi
problemi di quelli domestici..................ambedue sono figli della stessa (in)cultura Acustica.................... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .

Ciao, :cry:

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai d

Messaggio da EDOARDO » lunedì 9 luglio 2012, 13:25

vorresti dire che gli impianti pro vanno di pari passo a quelli domestici??. ma stiamo scherzando..in ambito domestico la tecnologia è ferma!!..in ambito pro comunque è andata avanti sono due ambienti distanti anni luce comunque..

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Vietato parlare, ovvero tutto quello che non ti ho mai d

Messaggio da queledsasol » lunedì 9 luglio 2012, 13:35

EDOARDO ha scritto:vorresti dire che gli impianti pro vanno di pari passo a quelli domestici??. ma stiamo scherzando..in ambito domestico la tecnologia è ferma!!..in ambito pro comunque è andata avanti sono due ambienti distanti anni luce comunque..
Voglio dire che per questione di................COSTI..........i vecchi sistemi da palco a Tromba (ingombranti e pesanti).....sono stati eliminati (nel 90% dei
casi)................e i risultati sonori dei nuovi potenti compatti e economici sistemi molto spesso se non sempre fanno ca@are compresi i sistemi array.......................
..................... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .

Ciao, :cry:

P.S: La bellezza del suono LIVE amplificato è data dal fatto che la fonte del suono è diretta (chitarre,batteria,basso,piano,ecc ecc) per cui il suono è estremamente articolato
...................se lo si impasta con l'impianto P.A .....................lo si uccide sul nascere:
Non c'era modulazione..................tutto piatto.................un pastone immondo.................... :cry: :cry: :cry: :cry: .

Rispondi