Lettera Aperta a Fulvio Chiappetta

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41614
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Lettera Aperta a Fulvio Chiappetta

Messaggio da F.Calabrese » martedì 7 agosto 2012, 2:12

Riassumiamo...

Da quel che leggo né Sbragion né Peter de Niro, che pure sono espertissimi con numeri e software, hanno pubblicato alcun risultato delle loro (eventuali... molto eventuali...) verifiche...

Chiappetta, a quel che leggo, avrebbe girato la patata bollente di nuovo a Tom ed a Saperusa (ma come... non si era fatto spiegare tutto per bene, prima, da Gefrusti...? Però un pizzico di educazione nel comunicarmelo di persona non ci starebbe affatto male (e non è la prima volta che fa figure del genere, con me...).

Ansa e gli altri frustrati si rifugiano nei sogni... per esempio quello che l'impianto di Queledsasol lo abbia progettato lui o la Divina Provvidenza direttamente... insomma chiunque tranne il sottoscritto...!

C'è chi si consola pensando all'unica causa persa (quella del Sanitrit, il cui esito sarebbe stato ben diverso se si fosse denunciato penalmente il CTP della parte avversa, che aveva alterato la calibrazione del suo strumento...) mentre fa finta di ignorare le decine e decine vinte anche contro soggetti potentissimi e stra-protetti...

C'è chi si consola pensando che io ho cambiato spesso settore, dimenticando che tutti coloro che restano attaccati alle attività meno remunerative non fanno che rimetterci anche il tempo... Pensateci: voi progettereste Studi di Registrazione a clienti che comperano una coppia di Yamaha NS-10 come monitor... Progettereste impianti per cinema, quando in questo solo mese chiudono oltre venti sale solo a Roma...? Progettereste impianti per discoteche quando con 4400 Euro di mazzetta si sfanga tutta la stagione estiva...??? Noleggereste cassette video a chi scarica dilm da Internet...?
E' ovvio che io abbia a cuore il mio futuro e che sia normale -per me come per chiunque- abbandonare un settore economicamente morto... (vedi thread su Zio-Forum)...

Mi meraviglia l'acredine di Sbragion, cui -in fondo- io ho obiettato solo che mi sentivo libero di impiegare tecniche diverse dal suo DRC... e che lo facevo per motivi professionali assolutamente trasparenti, tant'é che li ho anche spiegati...

Ma quello che mi meraviglia più di tutto è l'insistenza di tanti, come Saperusa, nel pensare che io sia intenzionato a produrre diffusori per clienti come loro... e che pertanto sia doveroso da parte mia non parlar male dei "concorrenti"...

Ma quali concorrenti...!!! se io non produco, ma progetto solo su richiesta, nel senso che se la richiesta non c'è... non c'è nemmeno il progetto e la relativa perdita di tempo...

Questo mi rende liberissimo di pubblicare tutti i grafici di tutte le varie Utopia, B&W, Acapella e quant'altro, usando per confronto i miei diffusori solo per spiegare che, se un "signor nessuno" come me riesce ad ottenere risultati superiori... sia alle misure che alle prove d'ascolto (ovviamente quelle condotte da persone che non ricattano o portano avanti vendette da frustrati...), allora è possibile che queste aziende vi abbiano proposto ben miseri oggetti...!!!

Paradossalmente, se io fossi stato accolto con il rispetto che devolvete ad un qualsiasi Cardas o persino a Saperusa... io mi sarei trovato a non poter esternare alcuna critica... e sarei finito nel dimenticatoio come tanti altri esperti della mia stessa generazione.
Lo dicevo ad un amico che ci conosce entrambi, proprio questa sera: Matarazzo mi ha fatto un immenso regalo bannandomi dal tristissimo forum di AR... dove sarei rimasto intrappolato a dare consigli agli autocostruttori...

Evviva la polemica...! E se questa è la via che gli altri hanno scelto per me... aspettatevi fuochi d'artificio, in futuro, perché sino ad oggi abbiamo realmente scherzato...

Saluti
F.C.

P.S.: Glielo spiegate voi ad Ansa che le onde riflesse nelle trombe (tranne in quelle infinite...) sono una cosa conosciuta e definita con precise equazioni fin dal 1924...???

Rispondi