Musica Liquida timido inizio e problemi

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

alberto

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da alberto » martedì 19 ottobre 2010, 4:10

Oddio... non ricordo... chi era quello che faceva sempre così...? :o :o :o :roll: :roll: :D

Saluti
F.C.


8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

landscape1

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da landscape1 » martedì 19 ottobre 2010, 16:56

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto:Hai provato a fare un upsampling via software
generando un file da 24/96 e riproducendolo direttamente?
Si... ma sul mio PC l'operazione è lenta... lentissima... direi improponibile... e non ho notato alcunché di significativo.

Interessante, invece, è l'ascolto di Master nativi a 24 Bit ai quali viene aggiunto del Dither a livelli progressivamente maggiori: 22-20-18-16-14-Bit e cos' via... E incredibile ascoltare quanto poco il segnale musicale venga degradato nonostante vadano irrimediabilmente perduti così tanti Bit... Anche a 12 e 10 Bit si ascolta, sebbene con un netto fruscìo di sottofondo...

Aveva ragione Queledsasol sul fatto che Cool Edit Pro sia migliore di Adobe Audition, che certe cose non permette di farle.

Saluti
F.C.

P.S.: Perché non organizziamo una prova d'ascolto in più appassionati, lasciando a ciascuno il compito di descrivere il livello personale di accettabilità al variare della risoluzione...? Chissà se tutti daranno lo stesso risultato o no... (?)
Interessante questa prova...
Allora chi sarebbe così gentile
da consigliarmi alcuni upsampler attualmente in commercio?
Grazie

Carlo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 13:30

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da Carlo » martedì 19 ottobre 2010, 21:23

alberto ha scritto:Oddio... non ricordo... chi era quello che faceva sempre così...? :o :o :o :roll: :roll: :D

Saluti
F.C.


8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Colpito e affondato!!! :oops:
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.
Immagine

Carlo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 13:30

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da Carlo » martedì 19 ottobre 2010, 21:25

landscape1 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto:Hai provato a fare un upsampling via software
generando un file da 24/96 e riproducendolo direttamente?
Si... ma sul mio PC l'operazione è lenta... lentissima... direi improponibile... e non ho notato alcunché di significativo.

Interessante, invece, è l'ascolto di Master nativi a 24 Bit ai quali viene aggiunto del Dither a livelli progressivamente maggiori: 22-20-18-16-14-Bit e cos' via... E incredibile ascoltare quanto poco il segnale musicale venga degradato nonostante vadano irrimediabilmente perduti così tanti Bit... Anche a 12 e 10 Bit si ascolta, sebbene con un netto fruscìo di sottofondo...

Aveva ragione Queledsasol sul fatto che Cool Edit Pro sia migliore di Adobe Audition, che certe cose non permette di farle.

Saluti
F.C.

P.S.: Perché non organizziamo una prova d'ascolto in più appassionati, lasciando a ciascuno il compito di descrivere il livello personale di accettabilità al variare della risoluzione...? Chissà se tutti daranno lo stesso risultato o no... (?)
Interessante questa prova...
Allora chi sarebbe così gentile
da consigliarmi alcuni upsampler attualmente in commercio?
Grazie
Hardware o software? se software cosa utilizzi adesso e per quale piattaforma?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.
Immagine

Carlo
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 13:30

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da Carlo » martedì 19 ottobre 2010, 21:38

queledsasol ha scritto:Devo contraddirti vi sono modifiche anche sui dati statici,io prendo una registrazione originale sull hard disck interno la trasferisco ad un
hard disck esterno (lo stesso) in modalita' USB,Firewire e e-sata avro' tre risultati differenti di cui il migliore e' e-sata;e comunque la copia
(la migliore) e' peggio dell'originale.
Cambia anche a seconda del programma usato per copiare.
Non venitemi a dire i soliti ritornelli sui dati digitali,provate e ditemi,altra tragedia nel mondo informatico si usano esclusivamente
alimentazioni digitali e queste purtroppo fanno acusticamente sc...fo.

Ciao
Le varie sonorità possono dipendere da un diverso modo di "interferire" sia sulle alimentazioni che sui bus interni della scheda madre a seconda appunto delle varie periferiche utilizzate in quel momento.
le varie interazioni non sono replicabili in una configurazione diversa da quella misurata, troppe le variabili in gioco... il case, la scheda madre, l'alimentatore ecc...

p.s. io non sottovaluterei tanto le alimentazioni a commutazione, se implementate a dovere sono per me superiori alle lineari.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.
Immagine

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da queledsasol » mercoledì 20 ottobre 2010, 0:13

Perche' non hai sentito le alimentazioni con trasformatore filtro a filtraggio induttivo,se no quelle a commutazione le metteresti nel
cassonetto della spazzatura.

Ciao,forse hai ragione sulle interferenze,hai molta piu' esperienza sicuro di me sui computer,ma credi forse non e' cosi' semplice,esempio:
se io registro con il programma questo contemporaneamente crea un file immagine che fa' riferimento ai file audio,tutto questo per non
andare a toccare i file originali,se io semplicemente dico al programma di copiare un altro file nuovo questo partendo dal file immagine
crea la copia (parliamo di una copia sullo stesso hard disck interno al computer),questa copia suona peggio dell'originale.
Questi occhi hanno visto cose che voi umani .............(da BLADE RUNNER)

alberto

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da alberto » mercoledì 20 ottobre 2010, 6:42

seeeh,
finora solo chiacchiere,
io faccio questo
io sono quell'altro
io sento così

.... io ce lo ho ....

...., l'impianto .... :oops:
intendo, 8-)
più performante del tuo,
ma io non vorrei mai fare un confronto tra mie elettroniche, i miei diffusori e le
tue CARABATTOLE 8-)

alberto

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da alberto » mercoledì 20 ottobre 2010, 8:12

ho notato che si è iscritto anche Tom Gefrusti .......................................................................................

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:33

alberto ha scritto:ho notato che si è iscritto anche Tom Gefrusti .......................................................................................
Ed ora è anche attivato !!!

Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
F.C.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: Musica Liquida timido inizio e problemi

Messaggio da queledsasol » mercoledì 20 ottobre 2010, 11:05

Giusto,inutile postare per vedere chi l'ha piu' o meno l............go.
Ero rimasto ai sistemi di trasmissione dati,e per me (vale per oggi,magari vista la velocita' dei cambiamenti tra poco non e' piu' valido)
la migliore e' Firewire,ne consegue che scartero' tutti i convertitori che ne sono sprovvisti (e' una bella scremata quasi tutti).
Io posso parlare per Windows XP ,questo programma necessita dell'uso di Driver ASIO,pena un enorme scadimento di qualita' e risoluzione
massima a 48 khz;per rippare i CD usare EAC (Exact Audio Copy) NON l'ultima versione era meglio quella del 2005 (avra' subito pressioni
per peggiorarla),per ascoltare i File usare Winamp ,NON l'ultima versione a cui hanno tolto delle possibilita' di gestione:
Attenzione che quello che scrivo e' riferito alla qualita' di ascolto,non alla praticita'.
E' possibile con appositi plugin inserire l'equalizzatore parametico digitale per equalizzare la stanza,se si sceglie quello giusto il degrado
all'inserimento di questo e' inferiore ai vantaggi che ne conseguono equalizzando la stanza.


Ciao,alla prossima puntata :lol:

Rispondi