T-Forum misterioso

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41640
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 26 settembre 2012, 11:05

landscape1 ha scritto: Secondo te,
è accaduto anche a un tizio e/o a Giussani?
Non posso né confermarlo né escluderlo.

Saluti
F.C.

P.S.: Il caso meriterebbe una risposta ben più articolata, ma ho appena aperto il Forum e vorrei prima leggere tutti i post.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 26 settembre 2012, 11:12

landscape1 ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: Negli ultimi mesi almeno tre diversi soggetti mi hanno (privatamente) richiesto di pubblicare un kit di diffusori ad alta efficienza.

Non lo hanno fatto con gentilezza, ovvero offrendo contropartite, ma mi hanno chiaramente spiegato che, in caso di mio diniego "mi avrebbero spezzato le gambe" su qualsiasi spazio mediatico.

Saluti
F.C.
Secondo te,
è accaduto anche a un tizio e/o a Giussani?


mavalà

F.Calabrese
Messaggi: 41640
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 26 settembre 2012, 12:02

F.Calabrese ha scritto:
landscape1 ha scritto: Secondo te,
è accaduto anche a un tizio e/o a Giussani?
Non posso né confermarlo né escluderlo.
Aggiungo qualche considerazione.

E' indubbio che un tizio abbia intelligentemente approfittato del clima di conflitto determinato dalla mia presenza, proponendosi come il "concorrente-molto-buonino" che attira le simpatie...

Il problema è che lui di trombe non ne ha MAI progettate, ed anche i bassi Klipsch MCM 1900 che ha in casa li ha acquistati belli e fatti... (usati in discoteca...???).

Alla lunga questa evidenza emergerà, anche se lui è furbissimo... (vedi la vera genialata di impiegare un coassiale sulle Altec-Remix, per non toccare nemmeno una tromba...).

Quanto a Giussani, lui i Kit li propone da sempre, ma sono talmente simili alla sua produzione da essere un vero suicidio.

Io credo che tutta questa bolla di "adesso-ti-facciamo-vedere"... sia destinata a bucarsi come un palloncino, come è accaduto dei proclami gradassi di Bosch67 e di tanti altri.

La realtà è semplice quanto dura.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41640
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 26 settembre 2012, 12:22

De simone Biagio ha scritto:E io la leggo sempre interessato Signor Calabrese, anche sul suo forum come saprà, proprio per questo mi farebbe piacere, che non ci trattasse come dei pesciolini rossi chiusi in un acquario, e cavie di un vostro presunto esperimento scientifico. Siamo dei pesci liberi signor Calabrese, convinti che le sue teorie sul condizionamento non siano del tutto errate, ma ritengo che molti di noi al contrario di quello che si afferma, siano usciti da questa fase, e quindi mentalmente predisposti ad apprendere. Spero sinceramente che questa volta vi sia data la possibilità di concretizzare, da parte mia le confermo l'estrema apertura e voglia di comprendere. :)
Parlando molto seriamente, sarebbe bellissimo se quanto sopra fosse vero e, soprattutto, attuabile. Sarebbe una rivoluzione culturale positiva per tutti.

Porto ad esempio il "problema delle tre pareti", ampiamente discusso sul mio forum ed accennato anche qui. E' chiaro che se gli appassionati lo affrontassero come il problema serissimo che è, ci sarebbe spazio per migliorare di moltissimo le prestazioni dei loro impianti, il più delle volte senza spesa...

Vi sarete accorti del fatto che i miei interventi suscitano immediate reazioni... addirittura l'accusa di voler vendere (nel posto in assoluto più sbagliato, per me...).
Un motivo ci dovrà pur essere, se ricevo tante amorevoli attenzioni...!

Quanto ai pesciolini... Beh... ho proprio sul tavolo un caso divertentissimo, e varrebbe la pena di farne una scommessa tutti insieme, con grandissimo divertimento. Ma prima fatemi controllare se ho davvero capito bene: io studio sempre e, per fortuna, ho una discreta bibliografia cui attingere.

Ne riparliamo: per ora mi farebbe piacere sapere se la Moderazione di qui permetterebbe di riprendere l'argomento "tre pareti", come semplice esempio di applicazione di cultura progettuale in materia di diffusori.

Nel caso aprirei un thread, ma in quale sezione...???

Saluti
F.C.

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da EDOARDO » mercoledì 26 settembre 2012, 12:23

lascia stare co stà storia se un tizio sà o nò disegnare le trombe..dì piuttosto tra un kit di giussani e quello di un tizio quale globalmente và meglio questo considerando i costi totali..chiavi in mano..

F.Calabrese
Messaggi: 41640
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: T-Forum misterioso

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 26 settembre 2012, 12:31

EDOARDO ha scritto:lascia stare co stà storia se un tizio sà o nò disegnare le trombe..dì piuttosto tra un kit di giussani e quello di un tizio quale globalmente và meglio questo considerando i costi totali..chiavi in mano..
A Milano il Kit di un tizio suonava... e come !!! Ma era triamplificato ed equalizzato, per cui non sappiamo nulla di cosa ne verrà fuori in versione passiva. Mi sembra giusto attendere fiduciosamente, anche perché i dubbi sulla eventuale chiusura delle due testate (AR e AC) non sono stati affatto fugati.

Ho ascoltato con molta attenzione le Delta 4R5 di Giussani e le ho trovate assolutamente simili ad ogni suo altro diffusore: ottimi filtri passivi, decisamente ben progettati, ma una gamma bassa lunga ed assolutamente priva di definizione...

Saluti
F.C.

Rispondi