Amplificatori pro "economici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da armandolaspatola » domenica 9 settembre 2018, 23:00

Ciao,
schema disponibile qui:
https://elektrotanya.com/behringer_a500 ... nload.html
saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da doc elektro » lunedì 10 settembre 2018, 7:00

non mi sembra nulla di che ,lo schema non riesco ad aprirlo perchè questi pagliacci vogliono che mi registro.
tuttavia guardando alcune foto in rete vedo cose che proprio non mi piaciono.

Non c'è UN RELE' che stacchi le casse in casco di corrente continua. Mancanza GRAVE! inoltre fa l'avviamento con le casse collegate.

Transistor finali validi? Si certo...peccato che dagli STESSI finali i lem procon tirano fuori il 30% in meno.

Non vedo ventilatori,che per un ampli pro sono fondamentali

E' un finale poco muscoloso visto che non regge il ponte su 4 ohm

Per la stessa cifra ci si porta a casa un wahrfedale pro serie CPD che è un goccio migliore. Anche solo come marchio.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da armandolaspatola » lunedì 10 settembre 2018, 7:29

Ciao Doc,
basta aspettare una ventina di secondi e sotto l'anteprima compare la scritta ...download...
e puoi scaricare lo schema senza registrazione.
Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da doc elektro » lunedì 10 settembre 2018, 20:26

vado a vederlo
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da doc elektro » giovedì 13 settembre 2018, 7:00

lo ho visto,ma anche qui....non vedo protezione. Comunque non è così mal fatto. ho visto roba peggiore quotata meglio solo perchè costruita in usa...
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Marco Ravich
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 16:15

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da Marco Ravich » martedì 18 giugno 2019, 8:34

Ri-rilancio il 3ad per segnalere che Behringer ha (finalmente) fatto uscire il nuovo "Studio Reference" A800, 2x400W in Classe D.

Non si trovano ancora molti pareri in rete, ma - da voci di corridoio - sembra che abbia un'ottimo rapporto q/p come il predecessore.

...qualcuno ha esperienze dirette in merito ?

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da doc elektro » mercoledì 19 giugno 2019, 5:37

tra i giostrai behringher non è vista bene. dura poco e quando si scassa non c'è una cane che la sappia fare funzionare
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Teo Marini
Messaggi: 1073
Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 7:20
Località: Roma

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da Teo Marini » lunedì 9 novembre 2020, 11:14

doc elektro ha scritto:
lunedì 10 settembre 2018, 7:00
non mi sembra nulla di che ,lo schema non riesco ad aprirlo perchè questi pagliacci vogliono che mi registro.
tuttavia guardando alcune foto in rete vedo cose che proprio non mi piaciono.

Non c'è UN RELE' che stacchi le casse in casco di corrente continua. Mancanza GRAVE! inoltre fa l'avviamento con le casse collegate.

Transistor finali validi? Si certo...peccato che dagli STESSI finali i lem procon tirano fuori il 30% in meno.

Non vedo ventilatori,che per un ampli pro sono fondamentali

E' un finale poco muscoloso visto che non regge il ponte su 4 ohm

Per la stessa cifra ci si porta a casa un wahrfedale pro serie CPD che è un goccio migliore. Anche solo come marchio.
Esistono soluzioni (oltre ai soliti fusibili e/o condensatori passa-alto) per sopperire a tale mancanza e proteggere gli altoparlanti, tipo queste: http://www.cieri.net/Documenti/Kits/Kur ... rlanti.pdf
https://www.amazon.it/arlikits-protezio ... B07BH469JQ
Che ne pensi?

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da gigigi » lunedì 9 novembre 2020, 12:13


elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da elettro » lunedì 9 novembre 2020, 14:45

Ho visto un ampli chiede con 24 MOSFET per canale.mettonomunncacciavitevnei terminali di uscita e va in protezione, lo tolgono e riparte.non e un Powersoft, ma si fanno avanti...

Rispondi