Amplificatori pro "economici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

madman
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 16:14

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da madman » martedì 23 ottobre 2012, 16:21

Max ha scritto:Qualcuno conosce o ha provato i Samson della serie Servo?
mi accodo alla domanda... ma pare di no!

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da Michele » martedì 23 ottobre 2012, 17:51

Max ha scritto:Qualcuno conosce o ha provato i Samson della serie Servo?

Qui in Italia non penso siano molto diffusi, ho visto centinaia di impianti pro e relative elettroniche, ma mai questa marca, comunque può anche trattarsi di un caso non ho mai visto neanche Casse Nexò ad esempio.

Saluti
Michele

talex
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 18:32

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da talex » martedì 23 ottobre 2012, 19:21

Pensa Michele invece che Nexo nella mia zona e' una delle marche piu' diffuse all' interno dei locali!

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da EDOARDO » venerdì 26 ottobre 2012, 19:00

cosa c'entra la nexo con i finali pro economici..

talex
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 18:32

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da talex » venerdì 26 ottobre 2012, 23:11

Era un ot Edoardo

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da EDOARDO » sabato 27 ottobre 2012, 13:55

ok..su vdh..alla fine un forumer sostiene che i finali pro sono soltanto un emozione forte all'inizio ma poi poca sostanza..in mono ampli magari danno un risultato diverso che in multi..anzi di questo ne sono certo..

talex
Messaggi: 457
Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 18:32

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da talex » sabato 27 ottobre 2012, 14:39

Per me sono finali e basta! In una multiamp, sul medio, sostituendo un 3500 con un ml 23, la differenza e' veramente impercettibile. E' molto piu' evidente invece la sostituzione delle valvole di potenza sull' ampli dei driver. Il Lev sui driver invece non l' ho manco provato. 200w su 110 e passa db mi sembrano sprecatiii

EDOARDO
Messaggi: 2700
Iscritto il: giovedì 14 ottobre 2010, 7:15

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da EDOARDO » sabato 27 ottobre 2012, 15:04

talex ha scritto:Per me sono finali e basta! In una multiamp, sul medio, sostituendo un 3500 con un ml 23, la differenza e' veramente impercettibile. E' molto piu' evidente invece la sostituzione delle valvole di potenza sull' ampli dei driver. Il Lev sui driver invece non l' ho manco provato. 200w su 110 e passa db mi sembrano sprecatiii
;) :)

mik1969
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 23:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da mik1969 » mercoledì 3 gennaio 2018, 23:23

Ciao ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti,
mi collego a questo 3D perché volevo cambiare il mio qsc 1300 usa con un t-amp ed ho visto che si parlava appunto di questi finali, qui.
Per l'esattezza con due t-amp s100 mk2 collegati in mono, uno per canale cosi da eliminare quel problema della ventola che è davvero fastidioso e magari se possibile mettere qualcosa di nuovo che suoni meglio (comunque del qsc sfruttavo la metà della potenza che dà),voi che ne pensate il t-amp suona bene o meglio del qsc che ho?
avete qualche consiglio per caso da darmi ?
ho provato a guardare nell'usato per un sae ma si trovano vecchi e poi si sale subito sui 600€,poi l'idea di collegarne 2 in mono mi attira...una cosa che però voglio proprio evitare sono finali con ventole ,perché mi capita di ascoltare a volte a volume basso e sono fastidiosi.
Tempo fà avevo provato a prendere un yamaha p3500s ma non mi era piaciuto affatto,voi che ne pensate sbaglio ?

Grazie Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 2:15

mik1969 ha scritto:
mercoledì 3 gennaio 2018, 23:23
Ciao ragazzi sono nuovo del forum un saluto a tutti,
mi collego a questo 3D perché volevo cambiare il mio qsc 1300 usa con un t-amp ed ho visto che si parlava appunto di questi finali, qui.
Per l'esattezza con due t-amp s100 mk2 collegati in mono, uno per canale cosi da eliminare quel problema della ventola che è davvero fastidioso e magari se possibile mettere qualcosa di nuovo che suoni meglio (comunque del qsc sfruttavo la metà della potenza che dà),voi che ne pensate il t-amp suona bene o meglio del qsc che ho?
avete qualche consiglio per caso da darmi ?
ho provato a guardare nell'usato per un sae ma si trovano vecchi e poi si sale subito sui 600€,poi l'idea di collegarne 2 in mono mi attira...una cosa che però voglio proprio evitare sono finali con ventole ,perché mi capita di ascoltare a volte a volume basso e sono fastidiosi.
Tempo fà avevo provato a prendere un yamaha p3500s ma non mi era piaciuto affatto,voi che ne pensate sbaglio ?
Ho avuto ed utilizzato parecchi QSC USA 400-900-1300 e so benissimo come funzionano, nel bene e nel male.

L'USA-1300 è un signor ampli, pesantissimo e strapotente, ma con una tendenza invereconda a risentire di qualsiasi problema di messa a terra o di collegamento (va impiegato tassativamente in bilanciato).

Prima di darlo via, magari per acquistare qualcosa di inferiore, io proverei ad interfacciarlo al meglio con un DAC ad uscite bilanciate, o con un Behringer DEQ-2496 (impiegato come DAC), possibilmente pilotando il DEQ direttamente con segnale digitale (SPDIF o AES/EBU).

Provare per credere.

Saluti
F.C.

Rispondi