Amplificatori pro "economici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

mik1969
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 23:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da mik1969 » giovedì 4 gennaio 2018, 11:33

:)
mille grazie,percio secondo te è meglio tenermelo.....già esco bilanciato dal mixer e in effetti è meglio da quando l'ho collegato cosi,però ora provero a collegarmi bilanciato anche dalla scheda audio al mixer....volevo togliere il problema della ventola però perchè a volte rompe,secondo te il t-amp è inferiore vero......?

Mik

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da Michele » giovedì 4 gennaio 2018, 11:54

mik1969 ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 11:33
:)
mille grazie,percio secondo te è meglio tenermelo.....già esco bilanciato dal mixer e in effetti è meglio da quando l'ho collegato cosi,però ora provero a collegarmi bilanciato anche dalla scheda audio al mixer....volevo togliere il problema della ventola però perchè a volte rompe,secondo te il t-amp è inferiore vero......?

Mik
Prova a saltare il mixer.
La ventola è un problema, la soluzione migliore è quella adottata da Violone che ha sistemato l'ampli in un altra stanza.....

Saluti
Michele

mik1969
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 23:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da mik1969 » giovedì 4 gennaio 2018, 15:22

grazie mille
terrò il qsc
;)

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da tola » giovedì 4 gennaio 2018, 17:27

io le ventole lo ho staccate (crown xls 202) ampli sempre freddo!

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 19:56

tola ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 17:27
io le ventole lo ho staccate (crown xls 202) ampli sempre freddo!
Se non si scalda un XLS-202 (ottimo finale... ma con dissipatori micro...) figuratevi una bestia come l'USA-1300 !!! :o

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da elettro » giovedì 4 gennaio 2018, 21:23

Se mi posso permettere, in questo paese vi è ancora un costruttore che produce ampli pro in classe B, ovvero Motarbo, oppure Lombardi Amplificazioni, che è delle mie parti di cui assicuro l'assoluta onestà e bontà dei loro progetti.
Per quanto concerne gli ampli pro, è sovente trovare batterie di transistors in parallelo per linea di finali di canale, che per ovvi motivi circuitali non possono essere lineari anche se selezionati.Ho trovato anche che la Bose ne ha uno e pure la Cerwin Wega. Vedo che Fabrizio ne ha ascoltati molti. Io, francamente, delle serigrafie ripordotte sugl ampli ne ho ben poca fiducia, ormai è una sfida a chi imprime valori maggiori del concorrente e chi produce uno chassis più compatto.Per quanto concerne la famigerata messa a terra o connesione di massa su telaio, vi consiglio di prendere in esame solo alimentazioni AC con trasformatori di isolamento.Saluti.



mik1969
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 2 gennaio 2018, 23:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da mik1969 » giovedì 4 gennaio 2018, 22:35

ho letto lil suggerimento...
che ne pensate ?
più piccoli non ce nè.....

http://www.amplificazionilombardi.it/sh ... 00-stereo/

F.Calabrese
Messaggi: 41522
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 4 gennaio 2018, 23:45

elettro ha scritto:
giovedì 4 gennaio 2018, 21:23
... Vedo che Fabrizio ne ha ascoltati molti...
...Ed ho sempre scritto che li odio profondamente...!

Col tempo ho capito dove nascono gran parte dei loro problemi, la cui soluzione è assolutamente fuori della portata di qualsiasi appassionato.

Costano poco per i watt che erogano... e quindi sono la soluzione obbligata nel caso in cui si possiedano diffusori asfittici. Non per altro.

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da elettro » sabato 6 gennaio 2018, 19:38

Ho visionato una foto di un bel Thomann serie 2400, pare un bel 1000W per 2ch....ovviamente anche l'interno - ovvero il layout - è di rilievo.

Marco Ravich
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 9 settembre 2018, 16:15

Re: Amplificatori pro "economici"

Messaggio da Marco Ravich » domenica 9 settembre 2018, 22:45

Salve a tutti, "rilancio" il 3ad per chiedervi un consiglio per un amico: vorrebbe prendere un - anzi, per l'esattezza 2 in modalità bridge mono - finale "pro" da inserire nella sua nuova catena ed io, da soddisfatto possessore, gli ho suggerito il Behringer A500 (che è un reference da studio) ma, da quanto leggo, c'è anche di meglio a prezzi similari...

I suoi requisiti (oltre alla qualità sonora, ovviamente) sono essenzialmente due: che abbia una potenza di almeno 150W @ 8 ohm in stereo (300W @ 8ohm mono) e che sia "fanless".

Ringrazio anticipatamente chiunque possa/voglia aiutami nell'impresa di fargli spendere in modo intelligente il suo budget.

Rispondi