Finale "pro" Yamaha P 3500S

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » sabato 21 aprile 2012, 22:36

steo ha scritto:Sono dei potenziometri per attenuare il volume. E' esperienza di quasi tutti coloro che li usano, compreso il sottoscritto (due P3500S), che se portati al massimo o quasi al massimo, i finali suonino meglio.
Per cui, se senti rumore di fondo, ronzio dell'hard disk, vuol dire che il problema è ben a monte dei finali.
i rumori se stacco il cavo segnale lato pre tutto si ammutolisce...
...sarò controcorrente ma a me succede il contrario...con i volumi al massimo a quasi ronzio e rumori di fondo con forti distorsioni...da quando ho impostato i volumo a -20db si e riequilibrato il tutto...unico neo che devo alzare di più il pre...ma viceversa ho una migliore gestione di volume del player a livello di risoluzione...

madman
Messaggi: 509
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 16:14

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da madman » domenica 22 aprile 2012, 14:33

usi dei cavi sbilanciati?

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » domenica 22 aprile 2012, 15:26

madman ha scritto:usi dei cavi sbilanciati?
si...il pre è sbilanciato...

chiaro_scuro

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da chiaro_scuro » domenica 22 aprile 2012, 17:28

mi succede che tenuti al massimo o quasi si sente un rumore di fondo e l'hard disk lavorare...
Prova a isolare la massa del computer.
Il portatile vecchio mi dava di questi problemi (sia con un ampli hi-fi che con gli yamaha) e togliendo la massa alla sua spina ho risolto completamente.

Come ti trovi con quest'ampli?

Ciao.

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » domenica 22 aprile 2012, 17:38

chiaro_scuro ha scritto:
mi succede che tenuti al massimo o quasi si sente un rumore di fondo e l'hard disk lavorare...
Prova a isolare la massa del computer.
Il portatile vecchio mi dava di questi problemi (sia con un ampli hi-fi che con gli yamaha) e togliendo la massa alla sua spina ho risolto completamente.

Come ti trovi con quest'ampli?

Ciao.
il pc è un mini itx fanless con alimentatore tipo i portatili...se la presa di corrente dell'alimentatore ha la massa vale lo stesso?...inoltre adesso sto usando una sorgente(Oppo 980) e tutto funziona bene...quindi i problemi sono o l'alimentatore o il pc...devo fare ulteriori prove...

con l'ampli bene...ho notato che i bassi sono diversi in basea come sono regolati i volumi...
1)volumi al massimo o quasi=bassi duri
2)volumi a -20db=bassi rotondi diciamo equalizzati

chiaro_scuro

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da chiaro_scuro » domenica 22 aprile 2012, 17:45

Io ho isolato la massa tra alimentatore e presa.
Per provare avevo messo del nasto isolante alle linguette della massa della presa schuko sulla ciabatta.
1)volumi al massimo o quasi=bassi duri
In che senso?

Ciao.

Paolo Eugeni

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Paolo Eugeni » domenica 22 aprile 2012, 20:33

remix ha scritto: il pc è un mini itx fanless con alimentatore tipo i portatili..
Il problema è quasi sicuramente l'alimentatore...un amico aveva lo stesso problema, risolto usando un alimentatore stabilizzato tradizionale (non switching).

A che tensione lavora il tuo?19V?

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » domenica 22 aprile 2012, 20:44

Paolo Eugeni ha scritto:
remix ha scritto: il pc è un mini itx fanless con alimentatore tipo i portatili..
Il problema è quasi sicuramente l'alimentatore...un amico aveva lo stesso problema, risolto usando un alimentatore stabilizzato tradizionale (non switching).

A che tensione lavora il tuo?19V?
credo che sia a 19v...era in dotazione con il case...adesso ricordo che era in dotazione anche una scheda alimentatore da inserire dentro il case che io ho escluso per i suddetti motivi...

ciao...mi riesci a dare delucidazioni sui alimentatori che ti riferisci?...anche una foto...che sia proprio quello che ho io...

chiaro_scuro

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da chiaro_scuro » lunedì 23 aprile 2012, 9:33

La prova di sollevare la massa è molto veloce da fare e quindi la farei prima di prendere in considerazione ogni altra ipotesi.
Comunque non tutti gli alimentatori switching fanno di questi scherzi e a dimostrazione ti posso dire che con il portatile attuale non ho nessun problema a lasciare la massa collegata (prima era un Asus pagato sei anni fa 1100 euro ed ora un Dell pagato 900 euro un anno fa)

Ciao.

remix
Messaggi: 994
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 15:10
Località: Lucania

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da remix » lunedì 23 aprile 2012, 13:18

chiaro_scuro ha scritto:La prova di sollevare la massa è molto veloce da fare e quindi la farei prima di prendere in considerazione ogni altra ipotesi.
Comunque non tutti gli alimentatori switching fanno di questi scherzi e a dimostrazione ti posso dire che con il portatile attuale non ho nessun problema a lasciare la massa collegata (prima era un Asus pagato sei anni fa 1100 euro ed ora un Dell pagato 900 euro un anno fa)

Ciao.
...provo e vi aggiorno...

Rispondi