Diffusori a difetti minimi

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Diffusori a difetti minimi

Messaggio da F.Calabrese » sabato 1 dicembre 2012, 1:46

Si parla spesso, qui ed altrove, di diffusori con errori di progetto...

Beh... a volte ne capitano alcuni che di errori di progetto ne hanno pochissimi, o nessuno... Come questi:

http://www.jmf-audio.com/speakerHPM1000_en.htm

Credetemi... dal punto di vista progettuale questi oggetti massacrano il 100 per cento dei diffusori Hi-End.

Però...

Saluti
F.C.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da audiofilofine » sabato 1 dicembre 2012, 5:33

finalmente hanno inventato le tad
ciapàl sòt che lè un biscott

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da violone 32' » sabato 1 dicembre 2012, 10:11

F.Calabrese ha scritto:Si parla spesso, qui ed altrove, di diffusori con errori di progetto...

Beh... a volte ne capitano alcuni che di errori di progetto ne hanno pochissimi, o nessuno... Come questi:

http://www.jmf-audio.com/speakerHPM1000_en.htm

Credetemi... dal punto di vista progettuale questi oggetti massacrano il 100 per cento dei diffusori Hi-End.

Però...

Saluti
F.C.
non risolvono il problema delle tre pareti ?
Aldo Tenca

alan1
Messaggi: 572
Iscritto il: lunedì 16 luglio 2012, 19:47

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da alan1 » sabato 1 dicembre 2012, 10:19

F.Calabrese ha scritto:Si parla spesso, qui ed altrove, di diffusori con errori di progetto...

Beh... a volte ne capitano alcuni che di errori di progetto ne hanno pochissimi, o nessuno... Come questi:

http://www.jmf-audio.com/speakerHPM1000_en.htm

Credetemi... dal punto di vista progettuale questi oggetti massacrano il 100 per cento dei diffusori Hi-End.

Però...

Saluti,

F.C.
Visti in 2 minuti (magari sono pochi e ho visto male), mi sembra che abbiano alcuni dei difetti tipici di queste realizzazioni,
woofer grandi che salgono fin dove non dovrebbero, ad esempio,
e forse la tromba che deve fare troppa banda.

Per non parlare del reiterato (in questo forum) problema delle 3 pareti (per me meno critico di quanto dichiarato).


a primissima vista (e sempre con beneficio di migliore visione) più interessante l'elettronica dedicata a comporre un sistema completo e quindi senza difficoltà per l'utente medio.
...........................
Ciao
Flavio

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da violone 32' » sabato 1 dicembre 2012, 11:00

Sempre da profano...all'infuori della forma esterna mi pare che ricopino le varie Kinoshita ( non le warp ) le GT Audio ( sempre Jap ) e comunque la maggior parte della tipologia dei Monitor, anche se le Kinoshita poi in studio vengono installate incassate in parete e non sui trespoli , ( a proposito Fabrizio cosa mi dici delle gigantesche Rm 7 abbinato al sub Ris _1C :D :D :D ma quanti ne saranno stati istallati oltre a quello in Sud Africa :?: :?: :?:
Ultima modifica di violone 32' il sabato 1 dicembre 2012, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Aldo Tenca

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da bepi67 » sabato 1 dicembre 2012, 17:24

violone 32' ha scritto:Sempre da profano...all'infuori della forma esterna mi pare che ricopino le varie Kinoshita ( non le warp ) le GT Audio ( sempre Jap ) e comunque la maggior parte della tipologia dei Monitor, anche se le Kinoshita poi in studio vengono installate incassate in parete e non sui trespoli , ( a proposito Fabrizio cosa mi dici di questo modello abbinato al sub Ris _1C :D :D :D ma quanti ne saranno stati istallati oltre a quello in Sud Africa :?: :?: :?:
Ce n'è una coppia installata in Italia, ammesso che non le abbiano smontate.....

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da violone 32' » sabato 1 dicembre 2012, 17:37

bepi67 ha scritto:
violone 32' ha scritto:Sempre da profano...all'infuori della forma esterna mi pare che ricopino le varie Kinoshita ( non le warp ) le GT Audio ( sempre Jap ) e comunque la maggior parte della tipologia dei Monitor, anche se le Kinoshita poi in studio vengono installate incassate in parete e non sui trespoli , ( a proposito Fabrizio cosa mi dici di questo modello abbinato al sub Ris _1C :D :D :D ma quanti ne saranno stati istallati oltre a quello in Sud Africa :?: :?: :?:
Ce n'è una coppia installata in Italia, ammesso che non le abbiano smontate.....

Ciao
Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Aldo Tenca

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da bepi67 » sabato 1 dicembre 2012, 17:39

violone 32' ha scritto:
bepi67 ha scritto:
violone 32' ha scritto:Sempre da profano...all'infuori della forma esterna mi pare che ricopino le varie Kinoshita ( non le warp ) le GT Audio ( sempre Jap ) e comunque la maggior parte della tipologia dei Monitor, anche se le Kinoshita poi in studio vengono installate incassate in parete e non sui trespoli , ( a proposito Fabrizio cosa mi dici di questo modello abbinato al sub Ris _1C :D :D :D ma quanti ne saranno stati istallati oltre a quello in Sud Africa :?: :?: :?:
Ce n'è una coppia installata in Italia, ammesso che non le abbiano smontate.....

Ciao
Doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

Qua:

http://www.capristudio.com/support.html

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

violone 32'
Messaggi: 5658
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 14:05

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da violone 32' » sabato 1 dicembre 2012, 17:42

Ma complete del Sub Ris-1C ?
Aldo Tenca

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Diffusori a difetti minimi

Messaggio da bepi67 » sabato 1 dicembre 2012, 17:45

violone 32' ha scritto:Ma complete del Sub Ris-1C ?
Non mi ricordo se il sub c'è o meno, avevo letto la descrizione del progetto dello studio ma non ricordo, sono passati quasi venti anni.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Rispondi