counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

peter walker
Messaggi: 564
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 14:12
Località: Livigno (So)

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da peter walker » lunedì 31 dicembre 2012, 17:00

Caro Max, se sono un bebbato oppure no, questo non lo so nemmeno io, :D seguo (per interesse) la sezione Market di VHF e leggo qualche post (che a volte trovo interessanti e altre ridicoli) per quanto riguarda il sentirsi dare del cosa o del chi per me non ha molta importanza, sono stato educato a dare importanza alle intenzioni, non ai giudizi, se Mario in quel post ha ritenuto (frà le righe) di darmi del Bebbato, probabilmente in quel frangente lo sono stato, ma sono sicuro al 200% che L'INTENZIONE (per me molto importante) di Mario non fosse quella di offendermi, se dessimo più importanza alle intenzioni e meno alle semplici parole, forse, tutto andrebbe un pochino meglio........ ;)
......come fa questo amore che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi......

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 31 dicembre 2012, 17:26

Max ha scritto:...
P.S.: scusate ma non resisto... ho l'impressione che agli audiofili la logica tenda a far difetto, e che nei fiumi di parole che si spandono sui forum il significato e il valore di verità delle proposizioni tenda a passare un po' in secondo piano rispetto al folklore.
(omissis...)
La risposta non la so, quel che è certo è che voi audiofili siete davvero uno spasso.
Oddio... sono 40 anni che sono appassionato... e non posso che convenire... totalmente !!!

Saluti ed Auguri
F.C.

atjla
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 14:05
Località: Verona

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da atjla » martedì 1 gennaio 2013, 15:53

Max scripsit:
(..omissis..)
Ricapitoliamo con un apposito schemino:
(i) utente U cerca un determinato preamplificatore P.
(ii) utente V possiede il determinato preamplificatore P.
(iii) utente W afferma che il preamplificatore P è un rottame, chi lo usa è un bebbato, chi lo vuole vendere è un truffatore.

Le logiche conseguenze, preso per valido il pensiero di W, sono:
(i) utente U è un bebbato.
(ii) utente V è nel migliore dei casi un bebbato, nel peggiore dei casi un truffatore.

Utente V giustamente s'incazza con utente W, respingendo al mittente certi epiteti. Utente U risponde dicendo che W è squisito, simpatico e tuttal più sarcastico.

Logicamente, cosa dovremmo concluderne? Che U è un bebbato e non si rende conto di esserlo o che U è un bebbato ed è fiero di esserlo?

La risposta non la so, quel che è certo è che voi audiofili siete davvero uno spasso.
Ciao e Buon anno a tutti..

Scusate se vado OT..
Ringrazio Max per la sua disquisizione.. Mi ha fatto tornare il desiderio di riaprire un libro sulla Logica dei Predicati di universitaria memoria. Il mio esame universitario era denominato Automi e Linguaggi Formali e ricordo ancora- con piacere - concetti come il quantificatore universale, le formule ben formate (fbf)


Grazie ancora per avermi riportato indietro al passato..
Gianluca, Verona

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da Max » lunedì 26 agosto 2019, 9:37

Scusate, ho risposto sul thread sbagliato.

Rispondi