counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da queledsasol » mercoledì 12 dicembre 2012, 16:24

PeterDeNiro ha scritto:
peter walker ha scritto: Cacchio io lo cerco specialmente per il phono..... :o dicono sia un ammazza giganti, ma vista la tua conoscenza nel campo analogico, mi spiazzi di brutto, cerco un pre che abbia un ottimo phono senza svenarmi, avrei in ballo anche un AR SP6B (sp8) io ho avuto SP9 e SP11 il primo discreto, il secondo buono..... Cosa mi consigli?
PS Audiofilofine non te lo chiedo perche sei passato alla liquida :x ............ :lol:
come ti avevo detto in privato prima di questo thread l'SA5000 non è un "ammazza giganti" E' UN GIGANTE, cioè è paragonabile a cose tipo Jadis JP80 e JP200, gli Audionote Kondo top e così via.
Personalmente non mi piace l'SA5000 e neppure il JP80 e neanche il JP200 men che meno AN Kondo....poi si và di gusti............e/o conoscenze di qualcosa di meglio...........;ma non a 1500 euro..... ;)
OK mi sta bene che hai voluto un riscontro a parte il mio di parte che ne possiedo uno full upgrade. Però qui vedo che c'è addirittura chi te parla di competitors tipo AR SP9 (poco più di un entry level) AR SP10... due sono le cose o non hanno mai sentito suonare un SA5000 oppure si tratta di qualche forma acuta di ipoacusia.
Come ho scritto neppure AR è in competizione........ ;)
Veramente, sentire proporre alternative all' SA5000 come l'AR SP9 SP8, i pre phono di Diego Nardi... mi cadono a terra, se hanno ragione devo cambiare passione.
Il pre-phono MM di Nardi....altri non è che un AN.....un pò più curato nell'alimentazione;ed era per stare nel prezzo.............;il salto era nel linea.............. :mrgreen: .
In ogni caso se ti interessa un SA5000 faresti meglio a guardare in US o Giappone, l'alimentazione non è un problema, il trasformatore lo consente. La maggior parte stanno in Giappone adesso.

PdN[/quote]
Ciao, ;)

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da queledsasol » mercoledì 12 dicembre 2012, 19:42

Ultima cosa.................fare un Finale di ottima qualità .....con circuitazione innovativa è veramente difficile;ma fare un
pre-linea di ottima qualità con circuitazione innovativa è...difficilissimo..... ;) .
E il pre-phono meriterebbe un capitolo a parte..............lungo ed esaustivo..........;MC e a Valvole...con un bassissimo rumore di fondo...........si và oltre il...difficilissimo........... ;) .

Ciao, ;)

P.S: in questo hobby ........difficile......fà rima con costoso..... ;)

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 12 dicembre 2012, 20:08

il mio amico dottore lo comprò ma dopo qualche settimana lo sostituì con un convergent e lo tenne su un tavolo usandolo come supporto per la macchinetta dell'aerosol....per averla alla giusta altezza quando la usava...

ogni tanto ci faceva cadere dentro l'acqua e me lo dava per pulirlo... :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:47

audiofilofine ha scritto:il mio amico dottore lo comprò ma dopo qualche settimana lo sostituì con un convergent e lo tenne su un tavolo usandolo come supporto per la macchinetta dell'aerosol....per averla alla giusta altezza quando la usava...

ogni tanto ci faceva cadere dentro l'acqua e me lo dava per pulirlo... :mrgreen:

che cosa ?

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:48

peter walker ha scritto:se qualcuno può aiutarmi.................................... :?
.... ma tu cerchi proprio quella robbbbaccia lì .... oppure un pre con un phono decente ?

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da Max » mercoledì 12 dicembre 2012, 21:54

.
Ultima modifica di Max il giovedì 29 agosto 2019, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Max
Messaggi: 1636
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 20:48
Località: ...

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da Max » mercoledì 12 dicembre 2012, 22:05

.
Ultima modifica di Max il giovedì 29 agosto 2019, 11:06, modificato 1 volta in totale.

queledsasol
Messaggi: 5722
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:27

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da queledsasol » mercoledì 12 dicembre 2012, 22:12

Max ha scritto:Io potrei pure capire si parlasse di finali, dove il carico offerto da un sistema di altoparlanti non è propriamente la cosa più prevedibile del mondo, ma dato un determinato range di parametri d'ingresso del finale la progettazione di un ottimo preamplificatore non dovrebbe porre problemi che non siano stati affrontati e risolti in letteratura. Eppure boh, sembrate tutti profeti di una qualche religione.
Non è cosi semplice...................anzi.......è moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto difficile!

Ciao, ;)

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 12 dicembre 2012, 23:23

Max ha scritto:Io potrei pure capire si parlasse di finali, dove il carico offerto da un sistema di altoparlanti non è propriamente la cosa più prevedibile del mondo, ma dato un determinato range di parametri d'ingresso del finale la progettazione di un ottimo preamplificatore non dovrebbe porre problemi che non siano stati affrontati e risolti in letteratura. Eppure boh, sembrate tutti profeti di una qualche religione.

i pre in genere sono la prima jattura e collo di bottiglia di un sistema di riproduzione, in quanto l'unico lavoro nel quale eccellono è la limitazione / castrazione del segnale in tutte le forme ed i modi immaginabili e non ....
da cui,
rimediare l'inferno che ne deriva dall'uso del pre è sempre impresa impossibile .... anche se all'idiofilo piace assai spugnettare con manopole e selettori .... per non parlare delle luci votive

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: counterpoint sa5000 oppure 3000 vò cercando.....

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 dicembre 2012, 0:45

Diciamoci la verità...

I PRE suonano diversi perché comprimono e tagliano i picchi in modo diverso...

(a parte i problemi di di interfacciamento...)

Tutto qui.

Saluti
F.C.

Rispondi