Il thread di Audiofilofine

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da Michele » lunedì 19 giugno 2017, 12:21

https://isubumani.blogspot.it/2017/06/lorenzi.html

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fabrizio mi sembra che non hai convinto tutti.....

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » martedì 8 agosto 2017, 1:00

Audiò... io capisco che il caldo a volte fa sragionare... ma quando scrivi: "1 le tronbe di 3 4 5a generazione............tutte balle..................non ce' né una che non sia gia' stata inpiegata nei cinema nei anni 50............vedasi klangfilm.....tutte quelle fatte dopo traggono ispirazione,,,,o meglio...le anno proprio copiate.....da quelle"... ti sbagli... ed alla stra-grande...!!!

Io non ho fretta... ma prima o poi qualcuno le "scoprirà" e tutti faranno gridolini di giubilo...

Quel giorno ti accorgerai che Klangfilm faceva tante belle cose... tutte degnissime del miglior posto in un ipotetico museo... ma nulla più...!!!

Saluti
Fabrizio

P.S.: Ricordati che quando il furbacchione statunitense dirà di aver scoperto le trombe di terza generazione, io gli manderò il Link dal mio Sito... dove si vede che io le ho progettate e realizzate prima di lui... Ed il suo brevetto diverrà carta straccia.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da Michele » martedì 8 agosto 2017, 21:38

F.Calabrese ha scritto:
martedì 8 agosto 2017, 1:00
Audiò... io capisco che il caldo a volte fa sragionare... ma quando scrivi: "1 le tronbe di 3 4 5a generazione............tutte balle..................non ce' né una che non sia gia' stata inpiegata nei cinema nei anni 50............vedasi klangfilm.....tutte quelle fatte dopo traggono ispirazione,,,,o meglio...le anno proprio copiate.....da quelle"... ti sbagli... ed alla stra-grande...!!!

Io non ho fretta... ma prima o poi qualcuno le "scoprirà" e tutti faranno gridolini di giubilo...

Quel giorno ti accorgerai che Klangfilm faceva tante belle cose... tutte degnissime del miglior posto in un ipotetico museo... ma nulla più...!!!

Saluti
Fabrizio

P.S.: Ricordati che quando il furbacchione statunitense dirà di aver scoperto le trombe di terza generazione, io gli manderò il Link dal mio Sito... dove si vede che io le ho progettate e realizzate prima di lui... Ed il suo brevetto diverrà carta straccia.
https://isubumani.blogspot.it/2017/08/1 ... zione.html

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 9 agosto 2017, 0:16

AUDIOFILOFINE HA PIENAMENTE RAGIONE SULLE TROMBE DI SECONDA GENERAZIONE... 8-) - 8-) - 8-)

QUELLE DELLA KLANGFILM LO SONO...!!! :D --- :D --- :D

Di che anno sono...??? (sul magnete si legge '63...) :o --- :o --- :o --- :o --- :o

Saluti
F.C.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da EdoFede » sabato 19 agosto 2017, 14:51

https://isubumani.blogspot.it/2017/08/a ... terio.html

Aprendo il link su youtube, tra i video relativi appare anche questo:
https://www.youtube.com/watch?v=m7ERMu825m4

hahahahahaha :mrgreen: :mrgreen:

Tiromancino
Messaggi: 4163
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 9:37

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da Tiromancino » sabato 19 agosto 2017, 23:06

EdoFede ha scritto:
sabato 19 agosto 2017, 14:51


Aprendo il link su youtube, tra i video relativi appare anche questo:
https://www.youtube.com/watch?v=m7ERMu825m4

hahahahahaha :mrgreen: :mrgreen:
Dave Jones ( EEV.blog) , è un noto ingegnere australiano, appassionato di elettronica e strumentazione . A lui si deve il blog su yyotube e il forum di simile nome , in cui vengono trattati e divulgati in forma chiara e comprensibile per tutti ( unico limite l'inglese , ma ci si può aiutare con i sottotitoli ) numerosi aspetti dell'elettronica.
Devo a lui molte informazioni su vecchie e nuove strumentazioni. Devo alla partecipazione al suo forum la risoluzione di complessi problemi . Di lui apprezzo la schiettezza la preparazione ed il grande senso pratico . Il suo entusiasmo è contagioso .

Nel link riportato affronta la faccenda della audiofilia ( cavi ed altro), definiendo da subito ridicoli i prezzi del mercato , ed idioti gli acquirenti . E fin qui la sua filippica è cosa già da tanti altri affrontata . Di nuovo nel suo discorso c'è il ridicolo di cui ricopre anche le grandi case costruttrici : evidenzia come la panasonic abbia in catalogo tra i condensatori elettrolitici , non solo numerose serie per audiofilia a prezzi da sproposito, ma anche evidenzia come per ogni serie propone nel suo catalogo quali caratteristiche audio eselterebbe un tipo di condensatore piuttosto che un altro ( gamme di frequenze , separazione spaziale ecc ecc ) . Tutte cose assurde dal punto di vista elettronico e per questo meritevoli di derisione e condanna .

Grande Dave !

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da EdoFede » domenica 20 agosto 2017, 7:29

Grazie per aver fatto tu un sunto/riepilogo di video e personaggio :)

Magari ci si incrocia sul suo forum :mrgreen:
L'ho seguito particolarmente ai tempi di acquisto e modifica di alimentatore ed oscilloscopio Rigol (che vedo usi anche tu) ;)

Ciao,
Edo

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 10 gennaio 2019, 11:41

A tre giorni dalla sua prematura scomparsa, riporto per l'ultima volta all'attenzione questo thread, dedicato a Mario Tonella, alias Audiofilofine, alias Enea Guarnacci, per ricordarlo un'ultima volta.

Un saluto da parte di tutti noi.

Fabrizio Calabrese

Bloccato