Il thread di Audiofilofine

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da audiofilofine » sabato 27 aprile 2013, 17:45

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... l/46304998


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mai usato un giradischi a 100 volt 60 hz ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da audiofilofine » martedì 30 aprile 2013, 20:56

beccatevi sti cosi da 5 euro ad auto parlante...


http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Duevel ... fault.aspx


misura e recensisce di più questo mongoloide a forma di damigiana che tutti gli altri microfonari-orecchioni in 40 anni

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Alfredo Di Pietro
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 2:00

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da Alfredo Di Pietro » martedì 30 aprile 2013, 22:47

audiofilofine ha scritto:beccatevi sti cosi da 5 euro ad auto parlante...


http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Duevel ... fault.aspx


misura e recensisce di più questo mongoloide a forma di damigiana che tutti gli altri microfonari-orecchioni in 40 anni

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sei proprio una escremento Tonella, un demente sifilitico di livello irragiungibile a umani e subumani.
E chiedo scusa ai subumani...

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 aprile 2013, 23:48

Alfredo Di Pietro ha scritto:...
E chiedo scusa ai subumani...
NO... dovresti chiedere scusa a tutti...!!!

Perché vedi... due anni fa, alla mostra romana allo Sheraton Golf, io e Michele ascoltammo con molta attenzione le Duevel "Bella Luna"...

La cosa esilarante fu che una mia registrazione assolutamente monofonica (fatta col microfono del fonometro...) suonava non solo "aperta" ma addirittura con un bel buco al centro...

L'anno dopo, con la mia compagna, ascoltammo "Another Brick in The Wall", che faceva letteralmente pena...!!!

Credimi: finche i "recensori" come te e tanti altri non troveranno il coraggio di scrivere almeno una riga di verità...
Fino ad allora faranno bene gli Audiofilofine a trattarvi da buffoni... (come voi volete... vero...?)

Coraggio... rispondi !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 maggio 2013, 9:20

edigio ha scritto:29. April (April 29 06:40PM )

I tappeti hanno un verso ben preciso, se provi a ruotarlo sullo stesso asse del pavimento di 180° vedrai che i colori dal tappeto cambieranno e dovresti sentire anche qualche piccola variazione acustica
Ossignore... questa mancava !

Salutoni
F.C.

Alfredo Di Pietro
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 2:00

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da Alfredo Di Pietro » mercoledì 1 maggio 2013, 11:24

F.Calabrese ha scritto:
Alfredo Di Pietro ha scritto:...
E chiedo scusa ai subumani...
NO... dovresti chiedere scusa a tutti...!!!

Perché vedi... due anni fa, alla mostra romana allo Sheraton Golf, io e Michele ascoltammo con molta attenzione le Duevel "Bella Luna"...

La cosa esilarante fu che una mia registrazione assolutamente monofonica (fatta col microfono del fonometro...) suonava non solo "aperta" ma addirittura con un bel buco al centro...

L'anno dopo, con la mia compagna, ascoltammo "Another Brick in The Wall", che faceva letteralmente pena...!!!

Credimi: finche i "recensori" come te e tanti altri non troveranno il coraggio di scrivere almeno una riga di verità...
Fino ad allora faranno bene gli Audiofilofine a trattarvi da buffoni... (come voi volete... vero...?)

Coraggio... rispondi !!!

Saluti
F.C.
Verità? Quale verità?

Non so che farmene della "verità" di una persona che dopo aver fatto un ascolto in fiera (e tutti sappiamo cosa valgono gli ascolti in fiera) avrebbe la presunzione di emettere una sentenza così negativa.
Non so che farmene dei "recensori da fiera".

Io le Duevel Enterprise, modello diverso dalle Bella Luna, le ho tenute in casa per oltre un mese, ascoltate in diversi ambienti e con varie sorgenti ed elettroniche. Le ho poi misurate...

Nessunissimo buco al centro, ma una riproduzione del tutto omogenea della scena.
I nei a mio parere sono quelli che ho ben evidenziato (e in parte dimostrato con le misure).

Stammi bene Calabrese...

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 maggio 2013, 12:25

Alfredo Di Pietro ha scritto: Verità? Quale verità?

Non so che farmene della "verità" di una persona che dopo aver fatto un ascolto in fiera (e tutti sappiamo cosa valgono gli ascolti in fiera) avrebbe la presunzione di emettere una sentenza così negativa.
Non so che farmene dei "recensori da fiera".

Io le Duevel Enterprise, modello diverso dalle Bella Luna, le ho tenute in casa per oltre un mese, ascoltate in diversi ambienti e con varie sorgenti ed elettroniche. Le ho poi misurate...

Nessunissimo buco al centro, ma una riproduzione del tutto omogenea della scena.
I nei a mio parere sono quelli che ho ben evidenziato (e in parte dimostrato con le misure)...
Caro di Pietro

Io credo che sia arrivato da tempo il momento di valutare l'ipotesi di una convivenza di approcci diversi, nel mondo dell'Alta Fedeltà italica.

C'è stato il periodo del monopolio comunicativo delle riviste, che è ormai solo un ricordo per i nostalgici del cazzeggio irridente nei confronti dei lettori...

C'è stato il periodo dei forum allineati, o a qualche testata (cartacea o Web) o a qualche operatore... ed anche qui gli appassionati sono stati trattati come pecore al pascolo.

Questo Forum ha aperto una prospettiva innovativa: quella per cui si possono postare critiche e si possono supportare con ragionamenti logici e persino con misurazioni.

Quindi l'epoca in cui si poteva scrivere qualsiasi sciocchezza (promozionale) in campo Hi-Fi è tramontata, come aveva ben previsto Bergat, non appena ebbe in anteprima la notizia.


Ormai abbiamo una massa critica di iscritti e di lettori che ci assicura una sopravvivenza non diversa da quella degli altri forum, anche se a postare sono i pochi coraggiosi che non hanno paura della "mafietta".

Quindi abituati alle nostre osservazioni, come quella sulla resa assolutamente FALSA dell'immagine stereo delle Duevel Bella Luna (ma anche le Enterprise sono omnidirezionali...), verificata nel modo più semplice, vale a dire inviando loro un segnale assolutamente monofonico.

Hai fatto anche tu la stessa prova con le Enterprise...? Hai ascoltato un brano monofonico rilevando un'immagine stabile e centrale...??? Se sì non vedo per quale motivo inalberarsi: fallo presente e tutti coloro che vorranno potranno verificare.

Quanto alla resa con The Wall... ti assicuro che era tra il patetico e l'umoristico... (e le Bella Luna non sono diffusori economici...)

Saluti
F.C.

audiofilofine
Messaggi: 6162
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 12:06
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 1 maggio 2013, 12:41

https://www.intertechnik.de/Shop/Loudsp ... 2242,52401

39 euro al pubblico

https://www.intertechnik.it/Shop/Altopa ... 1=&extra2=

60 euro al pubblico....

dai primi che si trovano su internet..i tweeter p audio dai rivenditori di roba per gostre si trovano a 15 euro al pubblico....




crossover ..altri 10 euro...
progetto inesistente..basta guardare la foto del filtro a 6 db con due belle resistenze da 10 cent cadauna............per far urlare meno il tweeter giocattolo....
totale auto parlanti e componenti 210 euro al pubblico..................( a comprarli dal primo che capita su internet.. ....a una piva costeranno al massimo 5 euro uno per l'altro prendendone una decina di coppie)

anche ipotizzando un prezzo speciale per bebbato che sarà circa la metà o anche meno del prezzo di listino... sono comunque un pacco.

mister damigiana..........stai attento che il recensore abusivo che fà misure abusive non avendo i titoli per farle nè gli strumenti nè il laboratorio certificati.....per la legge si chiama truffatore....
ciapàl sòt che lè un biscott

Alfredo Di Pietro
Messaggi: 567
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 2:00

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da Alfredo Di Pietro » mercoledì 1 maggio 2013, 13:43

audiofilofine ha scritto: mister damigiana..........stai attento che il recensore abusivo che fà misure abusive non avendo i titoli per farle nè gli strumenti nè il laboratorio certificati.....per la legge si chiama truffatore....
Signor pezzo di escremento, incompetente anche perché s'illude di poter fare una stima del prezzo di un diffusore basandosi sul solo valore commerciale dei componenti.
Prova tu brutto idiota a metter su un'azienda seria che non venda sottobanco della ferraglia arrugginita al primo pollo che capita a tiro.

Le mie recensioni sono DICHIARATAMENTE dilettantistiche, chiunque può sapere in che ambiente misuro, con quali tecniche e la strumentazione utilizzata per farlo.
TUTTO SCRITTO NERO SU BIANCO sul mio sito personale.
Chiunque quindi, a parte i poveri idioti come te, può fare la tara.

Evidentemente le ..... ....... che hai nel cervello hanno fatto un bel danno!!!

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: subumani con gravi handicap

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 maggio 2013, 15:08

Sono francamente stufo di ospitare botte e risposte di questo squallido livello...

Sia Audiofilofine che Alfredo di Pietro hanno i loro torti e le loro ragioni, ma c'è modo e modo per esprimerli.


Sto prendendo i necessari provvedimenti, di cui accenno in un thread a parte.

Cordiali Saluti
Fabrizio Calabrese

Bloccato