Il thread di Audiofilofine

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 15 settembre 2016, 16:18

leonida ha scritto:Con la stessa logica, lo stesso peso e la stessa misura, potrei considerare un mito anche Moss quando esprime commenti sul tuo conto, e magari , quelli che ritenessi da ovazione, pubblicarli su questo spazio.
C'è una grandissima differenza.

Audiofilofine non è un tecnico, ma un satirico di vario livello (a volte basso... a volte da ovazione...). E' una persona intelligente, molto...!

Moss è un povero coglione, che si spaccia per tecnico... ma sopravvive per la pena che fa a noi "vittime" come ai magistrati.

Io gli ho dimostrato quanto lui sia coglione, mostrando le SUE foto con le pareti ed il soffitto spogli... con i quadri coperti da vetri... per cui la distesa di rotoloni sul pavimento era assolutamente inutile, acusticamente.

Lui non è stato in grado di replicare, nemmeno con una misuretta da quattro soldi... (le fanno anche i ragazzini...)

A me lui fa umanamente ribbrezzo, ma la pena prevale.

Ci piscio sopra, ai suoi post !!!

Saluti
F.c.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 21 settembre 2016, 0:38

Oggi è toccata a me, di essere fatto a fettine...

http://isubumani.blogspot.it/

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da Michele » lunedì 3 ottobre 2016, 22:20

Questa è da ricordare :lol: :lol: :lol:
a 140 db....lautoparlante esce dal cassone ti viene vicino al lorecchio e ti urla:
ma che cavolo fai.......... pirla...................
http://isubumani.blogspot.it/2016/10/ht ... lahtm.html

Saluti
Michele

eugenio_prete
Messaggi: 1372
Iscritto il: martedì 6 agosto 2013, 12:21
Località: Venafro

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da eugenio_prete » martedì 4 ottobre 2016, 21:22

Pseudobbistagnurant

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 20 aprile 2017, 1:39

http://isubumani.blogspot.it/2017/04/e- ... bette.html

Audiò... visto che ci siamo... quando la smetterai di scrivere in blu su fondo grigio scuro... che per leggerti ci vuole un visore a raggi X...???

Grazie per l'attenzione: anche qui ti ricordiamo con simpatia.

Saluti
F.C.

P.S.: Duecentomila -e passa- letture e 97 pagine di thread...!!!

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da doc elektro » giovedì 20 aprile 2017, 5:53

per l'altoparlante che esce dal cassone l'ho visto dal vivo in una festa . Due epicure con conini e wufer passivo giustiziate da un lem da 1 KW
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da ciroschi » giovedì 20 aprile 2017, 12:36

Ciao Fabrizio,
il nostro amico che lavora all'estero, è stato a casa di un possessore di quei cassoni, mi ha detto che forse, le medio alte suonicchiano, ma i bassi latitano.
Li ha cercati nella stanza dell'infelice possessore, ma non li ha trovati. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 12 maggio 2017, 1:41

https://isubumani.blogspot.it/2017/05/r ... unato.html
Audiofilofine" ha scritto:ritenta sarai piu' fortunato

È stata modificata la porta reflex, rivista e corretta perché affetta nella precedente versione da un errore di progettazione. Sono stati anche cambiati i filtri, del secondo ordine elettrico (12 dB/ottava), e i loro tagli in frequenza, ora a 500 Hz e 5000 Hz. Aggiustato il tiro pure sul trattamento antirisonanza del mobile, mettendo all'interno due pannelli di materiale fonoassorbente a celle aperte e in mezzo una lastra di piombo da 0,3 mm di spessore, a formare una struttura "sandwich". Quest’accorgimento tiene al riparo in maniera considerevole dalle risonanze. Cambiato anche il trasduttore per gli alti, sostituito da un componente leggermente meno efficiente, ma molto più lineare sino a 20 kHz. Il precedente, dopo i 12000 Hz, accusava un deciso Roll-Off



tradotto in italgliano significa che non ne avevano azzeccata neanche una
e ritentano.........ahhahahahhahahhahahahahahahahahahah...........
Immagine

Saluti
F.C.

EdoFede
Messaggi: 1204
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:57
Località: Bologna

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da EdoFede » venerdì 12 maggio 2017, 19:52

https://isubumani.blogspot.it/2017/05/s ... io-di.html

A malincuore confermo lo schifo descritto ed il fatto che non si faccia un accidente.
Già 15 anni fa la situazione era analoga, anche se meno estrema... e non veniva fatto assolutamente nulla.

C'era la solita macchina dei vigili in zona, ma interventi seri e massicci non se n'è mai visti che io ricordi (son poi rientrato a Bologna da poco...).

Basterebbe poi poco... tipo un 4-5 lanciafiamme... :evil:

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Il thread di Audiofilofine

Messaggio da doc elektro » domenica 14 maggio 2017, 5:48

bè lo zozzume lo vedi un pò ovunque per esempio anche quando smontano il mercato.

Quello che mi dà fastidio della gioventù odierna è lo spirito autodistruttivo. sarà ma alla mia epoca pensavo più che altro ad attività....riproduttive
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Bloccato