Il "caso Di Prinzio"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 28 gennaio 2022, 15:09

vincenzo_uli ha scritto:
venerdì 28 gennaio 2022, 14:14
...
L'impianto fullhorn (?) di Mino e' una creatura strana, in effetti. Fatto per attirare curiosi e vendergli altro forse? Allora perche' non puntare al massimo realizzabile commissionando la progettazione ad uno che ce ne capisce davvero di trombe e tromboni? Tanto, ripeto, i numeri non si fanno con l'artigianato di qualitä, in questo mercato...
Semplicemente perché -con quell'impianto in ascolto- Mino non avrebbe venduto più alcuna Focal Grand Utopia, o Wilson Alexandria o Avantgarde Trio... e via di seguito.

Se rileggete con attenzione la mia proposta, io scrissi chiaramente che i miei impianti lui li avrebbe potuti utilizzare per trattare con queste aziende da un punto di forza. Ed a questo alludevo. (ovviamente i miei impianti sarebbero finiti smontati, in caso di esito favorevole alla trattativa)

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da aldusmanutius » domenica 20 febbraio 2022, 13:22

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 28 gennaio 2022, 15:09
vincenzo_uli ha scritto:
venerdì 28 gennaio 2022, 14:14
...
L'impianto fullhorn (?) di Mino e' una creatura strana, in effetti. Fatto per attirare curiosi e vendergli altro forse? Allora perche' non puntare al massimo realizzabile commissionando la progettazione ad uno che ce ne capisce davvero di trombe e tromboni? Tanto, ripeto, i numeri non si fanno con l'artigianato di qualitä, in questo mercato...
Semplicemente perché -con quell'impianto in ascolto- Mino non avrebbe venduto più alcuna Focal Grand Utopia, o Wilson Alexandria o Avantgarde Trio... e via di seguito.

Se rileggete con attenzione la mia proposta, io scrissi chiaramente che i miei impianti lui li avrebbe potuti utilizzare per trattare con queste aziende da un punto di forza. Ed a questo alludevo. (ovviamente i miei impianti sarebbero finiti smontati, in caso di esito favorevole alla trattativa)

Saluti
F.C.
Fabrizio accidenti.. non ti manca la presunzione ...
comunque in fondo è possibile che di fronte a una realizzazione "custom" come il tuo "mostro" (quello vero di Stereoplay) sistemi di grande caratura (hai citato le Focal Grand Utopia di cui hai parlato male più volte ma anche alta gamma Wilson e Avantgarde) mostrino i loro limiti e inferiorità ma mi chiedo come tu abbia potuto pensare che Di Prinzio avrebbe potuto imporre condizioni a quei brand... se ne sarebbero fregati del fatto che un artigiano evoluto quale sei tu abbia realizzato qualcosa di superiore. proprio perché tu non hai un marchio ...
costruzione, finiture, assistenza, packaging, marketing...
due mondi che non devono essere paragonati tra loro.
indipendentemente dal fatto che la prestazione di una tua realizzazione possa dimostrarsi superiore.

F.Calabrese
Messaggi: 41612
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 febbraio 2022, 14:01

aldusmanutius ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 13:22
... mi chiedo come tu abbia potuto pensare che Di Prinzio avrebbe potuto imporre condizioni a quei brand... se ne sarebbero fregati del fatto che un artigiano evoluto quale sei tu abbia realizzato qualcosa di superiore. proprio perché tu non hai un marchio ...
costruzione, finiture, assistenza, packaging, marketing...
due mondi che non devono essere paragonati tra loro.
indipendentemente dal fatto che la prestazione di una tua realizzazione possa dimostrarsi superiore.
E certo che non vanno paragonati...! Ci mancherebbe pure !!! :lol:

Prendi i "progettisti" di questi blasonati marchi... che curriculum di realizzazioni hanno...? Beh... trovamene ALMENO UNO che abbia progettato e realizzato qualcosa come una Regìa di Studio e non le solite cassettine eguali a quelle che progettano e realizzano migliaia di autocostruttori...! :lol:

Le finiture non sono un problema, nel caso di realizzazioni di piccola tiratura: e questo lo sai benissimo.

Il packaging ed il marketing li pagano gli acquirenti più babbalei, ai quali né io né altri "artigiani" (vedi gente come Earl Geddes o Siegfried Linkwitz) ci rivolgiamo.

Sono due mondi: da una parte gli ingenui che acquistano il "modello Top", sapendo che tra un anno uscirà fuori la nuova versione, ovviamente "migliore"...(depreziando il loro costoso bidone).. Dall'altra parte chi acquista impianti che restano all'avanguardia anche 40 anni dopo (vedi il caso del Mostro di Stereoplay).


Saluti
F.C
.

ciroschi
Messaggi: 991
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da ciroschi » domenica 20 febbraio 2022, 14:48

F.Calabrese ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 14:01
Sono due mondi: da una parte gli ingenui che acquistano il "modello Top", sapendo che tra un anno uscirà fuori la nuova versione, ovviamente "migliore"...(depreziando il loro costoso bidone).. Dall'altra parte chi acquista impianti che restano all'avanguardia anche 40 anni dopo (vedi il caso del Mostro di Stereoplay).

Saluti
F.C[/color][/size].
Ciao Fabrizio,
con questo tuo scritto mi è venuto in mente il caso dell'Audio Note da 1 miliardo di lirozze, e che dopo qualche mese uscì la versione nuova che costava mezzo miliardo di lirozze in più. Se ti ricordi, ci fù quasi bisogno del ring per i due contendenti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Saluti e buona domenica.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

lucaesse
Messaggi: 2061
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da lucaesse » domenica 20 febbraio 2022, 19:46

Ciroschi:
il caso dell'Audio Note da 1 miliardo di lirozze, e che dopo qualche mese uscì la versione nuova che costava mezzo miliardo di lirozze in più.

:o :shock: sarebbero 'ste robe fantasmagoriche??? :?:

Luca

ciroschi
Messaggi: 991
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da ciroschi » lunedì 21 febbraio 2022, 12:25

lucaesse ha scritto:
domenica 20 febbraio 2022, 19:46
Ciroschi:

:o :shock: sarebbero 'ste robe fantasmagoriche??? :?:

Luca
Ciao Luca,
nel corso degli anni di mie frequentazioni prima al SIM e poi al Top Audio, sono venuto a conoscenza di "fattarelli" particolari che non basterebbe un libro di barzellette per raccontarli tutti. Cè anche una storia su una persona che quando passava molti si grattavano i co..... :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Il "caso Di Prinzio"

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » lunedì 21 febbraio 2022, 12:49

E quella del Camionista che si rovinò a causa delle Apogeè Scintilla?

Rispondi