Ti rispondo solo perché altri che ci leggono potrebbero equivocare sul mio eventuale silenzio.EDOARDO ha scritto:...ma le cose non stanno così loro hanno tutto il diritto di fare ciò che vogliono..vogliono fare un clone di un oggetto lo fanno come anche tù..lo fai..
loro comunque fanno. costruiscono..provano..tù che fai?? le pure acoustic con gli ap cinesi? michele le ha prese..alan le ha prese?? jurop le ha prese??..
di 20 cose che dovevi fare nè sono usciti 4 diffusori già pronti..e il resto nisba..non vuoi fare nulla ok..ma lascialo fare agli altri...
Ti rispondo che sono DUE COSE DIVERSE: una cosa è la scopiazzatura delle JBL 4343/5 da parte di un autocostruttore che si crede bravissimo guardandosi allo specchio... altra cosa è il progetto di un professionista, che avrebbe impiegato componenti e trombe scelti in base a criteri diversissimi ed operati in tutt'altro modo... Pensi davvero che i risultati saranno gli stessi...?
Quanto alle "20 cose che io dovrei fare" sono i miei clienti a deciderlo... per esempio ieri ho eseguito la prima metà dei rilevamenti per uno studio su un modello in scala, che mi viene pagato il doppio rispetto a quanto guadagnerei per progettare e realizzare un FullHorn (ma qui in dieci giorni me la cavo...).
Quanto al kit con le Pure Acoustics Pro-838, che hai ben ascoltato, vorrei farti notare l'inesperienza e l'incultura di chi non si è nemmeno accorto di quale ne fosse la soluzione progettuale, pur avendone letto e visto le foto... Lo ha scambiato per un normale sistema "Sub + Satelliti", postando le foto di un sistemino in cui si vede che i componenti che riproducono la gamma bassa sono diversissimi, al punto di doverla tagliare verso il satellite. Nel mio Kit la gamma bassa più profonda la fa il diffusore in libreria...! mentre quello a terra serve bene per correggere la riflessione dalla parete laterale...!
Credimi, Edoardo, con l'arroganza e l'incultura non si va da nessuna parte... Sono 60 anni che gli autocostruttori ed i rottamatori di ex cinema si mettono in casa trombe di prima generazione, dieci volte almeno più distorcenti di quelle più moderne... (e non dirmi che una differenza del genere NON si sente !!!). Chi copia non sa mai dove fa qualche errore, magari determinante...
Infine: io non ho scritto che il FullHorn del bulgaro -all'AES- fosse chissà cosa... Ho apprezzato i satelliti, che NON sono fatti per suonare, ma per emettere elevate energie sui segnali di prova per misurare gli Auditori...
Alan1 sa che un'idea simile, ma assolutamente diversa, io la tengo pronta per i prossimi FullHorn, più costosi.
Comunque è bene che ci siano posizioni dissenzienti, come le tue attuali, purché oneste (ed in tal senso mi aspetto che tu riconosca pubblicamente i "loro" limiti...).
Saluti
F.C.