Qui si può...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

BandAlex
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:34
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da BandAlex » giovedì 13 giugno 2013, 12:13

Questo tuo ultimo post è pieno di contraddizioni... ad esempio quando parli di povertà in termini di innovazione (come se l'innovazione fosse obbligatoria e non bastasse avere dei prodotti che soddisfano il cliente), e però ti senti escluso da un giro che disprezzi. L'esclusione dal "giro" può essere una scelta oppure essere subita. In entrambi i casi può anche essere positiva se sei in grado di produrre effettivamente qualcosa di nuovo e di rivoluzionario, e a te piace molto collocarti in quest'ultimo tipo di scenario. Ma ai rivoluzionari non interessa quello che si dice di loro e nemmeno aspettano l'apprezzamento della massa. Agiscono e basta, non stanno lì a piagnucolare e a fare le pulci a quello che fanno gli altri. Poi disprezzi gli autocostruttori, e però leggi CHF. Il sospetto è che tu lo faccia solo per spiare e poi parlarne male. Se davvero il livello di CHF è quello che dici, non perderesti tempo a leggerne i contenuti. Eppure lo fai. Allora le cose sono due: o hai tempo da perdere (che sottrai ai tuoi progetti stellari) oppure vuoi dare il tuo contributo a quella rivista ("una tristezza infinita", altra tua denigrazione).

E poi è pieno delle tue solite auto-incensature

"lo sapete tutti che un FullHorn si mangia in un boccone qualsiasi diffusore a Radiazione Diretta, tant'è che non ricordo alcuno di voi che abbia mai postato di aver ascoltato di meglio..."

che ovviamente non fanno testo, e anzi, secondo me irritano pure coloro che ancora ti vedono sotto una buona luce...

Buon pranzo.
bandAlex

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Qui si può...

Messaggio da alberto inzani » giovedì 13 giugno 2013, 13:53

F.Calabrese ha scritto:
BandAlex ha scritto:...
E quindi, non è che il problema te lo crei tu? In un mercato dove tutti vogliono l'auto a gasolio, non puoi pretendere che improvvisamente tutti comprino la tua auto a benzina solo sulla carta, anche se quest'ultima avrà un motore decisamente più piacevole e sportivo. Quindi tu hai ragione ma, paradossalmente, hai anche torto. Devi decidere se è meglio continuare su una strada che non porta da nessuna parte, ovvero quella della pretesa assurda di convertire tutti coloro che non la pensano come te, oppure rimboccarti le maniche e tirare fuori qualcosa di tangibilie, di rivoluzionario, magari apprezzato solo da pochissime persone, ma non per questo meno importante. Il consenso poi, se l'idea è valida, arriverà... come sempre è stato in tutti i campi.
L'ho fatto con gli Impianti-Provocazione...
come e dove ?
L'ho fatto di nuovo con il FullHorn per Aleandro...
a mò .... come e dove ?
Credimi... è assolutamente inutile tentare di convincere
e come ?
tuonando da un forum e o da Bracciano ?
,
andiamo :lol:
chi, in cuor suo, si prostra ogni mattina ad oriente, leccando il pavimento sui cui sono passate le sottopunte...
quindi
.... tu aneli
....
a glutei violati ?
Il mio termometro
il tuo ! ! ! ! ! !
sono le prese di posizione sincere: fino a che uno-dieci-cento appassionati non posteranno che una Delta 4R10 al costo di un FullHorn è un vilipendio della nazione
.... :o
vilipendio a che :?: :arrow: :lol: :roll:
, oppure che le Sonus Faber sono solo mobili ben lucidati...
ma lascia perdere la SF che nulla deve imparare
Beh... Forse è giusto lasciarli ancora per venti anni a farsi fottere tra le matte risate dei "recensori"...!!!
da noi si dice che
< quando è nella gobba è in casa >
poi,
.... ognuno gode a modo suo .... e guai a che ne discute .... vuoi essere tu a discuterne ?
Il problema è semplicissimo: è il problema della domanda
NO,
il problema è l'offerta e tu:
pensi che " hififforumlibero " sia latore di verità mondiali,
altri si accontentano di .... inglobare .... i glutei italici
... Chi vuole e cosa vuole...?

Gli autocostruttori vogliono illudersi, e pochi di loro non ci riescono...!!!

Ma gli altri, che sono la maggioranza... cosa vogliono...?
e tu che cosa vuoi ?
Vogliono davvero essere spernacchiati con un wooferino imbullonato su dieci centimetri di cemento armato...???
alternative ?
Beh... io NON sono don Chisciotte
mavalà !
... ed i mulini a vento a me piace solo fotografarli...

Mattetevi d'accordo con voi stessi
già fatto,
non leggono hififorumlibero e se lo leggono non si fidano .... data l'irreperibilità del prodotto o la .... nomea del propugnatore
e poi c'è spazio ed idee per cose semplicemente leggendarie,
due,
ad esempio,
tre son troppe
come a suo tempo è stato il Mostro di Stereoplay
MAI
FINITI
I
DISEGNII
e driver solo attraverso la tua gestione .... ettecredo che non s'è diffuso il diffusore
(nell'epoca in cui si adoravano i sistemi da rack...). Per tutti gli altri ci sono le Alietta
certamente,
almeno quelle sono ascoltabili
... ;) ;) :lol:

Buonanotte
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:12

BandAlex ha scritto:... L'esclusione dal "giro" può essere una scelta oppure essere subita. In entrambi i casi può anche essere positiva se sei in grado di produrre effettivamente qualcosa di nuovo e di rivoluzionario, e a te piace molto collocarti in quest'ultimo tipo di scenario. Ma ai rivoluzionari non interessa quello che si dice di loro e nemmeno aspettano l'apprezzamento della massa. Agiscono e basta, non stanno lì a piagnucolare e a fare le pulci a quello che fanno gli altri...
Esatto... la prima cosa (giusta...) che fanno i veri rivoluzionari è quella di tagliare le teste dei coglioni che li hanno preceduti e che hanno fatto i loro comodi a danno di tutti...

Hai mai visto un rivoluzionario che si presenta a corte o nel Parlamento per chiedere: "permesso"...???

Suvvia... Immagine


Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:21

BandAlex ha scritto:... Poi disprezzi gli autocostruttori, e però leggi CHF. Il sospetto è che tu lo faccia solo per spiare e poi parlarne male. Se davvero il livello di CHF è quello che dici, non perderesti tempo a leggerne i contenuti. Eppure lo fai. Allora le cose sono due: o hai tempo da perdere (che sottrai ai tuoi progetti stellari) oppure vuoi dare il tuo contributo a quella rivista ("una tristezza infinita", altra tua denigrazione)...
Io non disprezzo alcuno... Semmai trovo assolutamente abietto che gli autocostruttori facciano la fila fuori alla porta dei vari progettisti, incensandoli fino a che non ottengono quello di cui hanno bisogno, per poi scaricarli e sputar loro addosso passando a leccare il pavimento del prossimo malcapitato...

Io ho sempre onorato e rispettato gente come GPAudio, che ha avuto il coraggio di scriverlo: "me ne vado dal tuo Forum perché non ho ottenuto quel che cercavo", mentre altri lo hanno fatto quatti quatti, a quattro zampe (giustamente...).

L'autocostruttore, al di là di quelli al livello tecnicamente più infimo, è sempre qualcuno che poi si va a porre sul mercato, non fosse altro che per sbolognare la ferraglia che ha in casa, per far spazio ad una nuova creazione... (Lì sta il vero divertimento !!!). Perché trattarli diversamente da un normale negoziante... che sbologna i fondi di magazzino...???

C'è poi ancor peggio... vale a dire la figura dell'autocostruttore che imita goffamente quella del traffichino, che magari ha raccattato roba da un vecchio cinema chiuso o da qualche vedova, e ne magnifica le caratteristiche per spuntarci un prezzo maggiore, magari facendosi aiutare dalla clacque di amici... Che schifo...!!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:27

BandAlex ha scritto:...
E poi è pieno delle tue solite auto-incensature

"lo sapete tutti che un FullHorn si mangia in un boccone qualsiasi diffusore a Radiazione Diretta, tant'è che non ricordo alcuno di voi che abbia mai postato di aver ascoltato di meglio..."
Mi dispiace che non leggiate quelle parole per quello che significano realmente, tanto più nel contesto in cui sono ospitate, e cioé:

"Visto che lo sapete TUTTI che un FullHorn è superiore a qualsiasi solita ciofeghina spacciata per ottava meraviglia: perché ve ne state tutti così buoni ed a cuccia, a riverire le assolute nullità che hanno turlupinato tanti di voi, inducendoli ad acquistarle a prezzi assolutamente ridicoli"...???

E' più chiara la frase, formulata così...???

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:31

alberto inzani ha scritto: come e dove ?

a mò .... come e dove ?

e come ?
tuonando da un forum e o da Bracciano ?
,
andiamo :lol:


.... :o
vilipendio a che :?: :arrow: :lol: :roll:


NO,
il problema è l'offerta e tu:
pensi che " hififforumlibero " sia latore di verità mondiali,
altri si accontentano di .... inglobare .... i glutei italici


e tu che cosa vuoi ?

alternative ?

già fatto,
non leggono hififorumlibero e se lo leggono non si fidano .... data l'irreperibilità del prodotto o la .... nomea del propugnatore


due,
ad esempio,
tre son troppe
Oddio... Ne abbiamo parlato talmente tante volte...!

Chi è interessato ad un FullHorn da 30-50 KEuro ha di certo le possibilità di fare qualche centinaio di Km per ascoltarlo.
In fondo ci sono appassionati che vanno alla mostra di Monaco, ogni anno !!!

Gli impianti che ho venduto, di recente, sono andati tutti a persone che hanno valutato con attenzione tutte le alternative ed hanno preso la decisione con cognizione di causa, senza farsi influenzare dai commentini acidi dell'autocostruttore-vampiretto...!!!

Quelli che mi hanno commissionato i nuovi impianti, di configurazione ancora più avanzata ma non necessariamente meglio suonanti del "FullHorn per Aleandro" mi hanno fatto presenti le loro esigenze in termini di ingombro, ed io mi sono adeguato.

Il Mostro di Stereoplay esiste in altre implementazioni, più moderne, ma sempre caratterizzate da efficienza e potenza estreme. L'idea di farlo passare per Kit fu di Paolo de Petris, allora direttore di Stereoplay, la cui penna si intuisce al volo leggendo i (simpatici) titoletti, tutti suoi... (p.es. "nella pancia del Mostro...").

Quanto alle novità... oddio... vogliamo parlare di Sub a dipolo o contrapposti, di ampli in corrente impiegati con criterio, di trombe che scendono a 35 Hz con bocche di 18 X 46 cm...??? Che volete, un'apparizione della Madonna ad ogni ascolto...???

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Qui si può...

Messaggio da alberto inzani » giovedì 13 giugno 2013, 14:33

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto: come e dove ?

a mò .... come e dove ?

e come ?
tuonando da un forum e o da Bracciano ?
,
andiamo :lol:


.... :o
vilipendio a che :?: :arrow: :lol: :roll:


NO,
il problema è l'offerta e tu:
pensi che " hififforumlibero " sia latore di verità mondiali,
altri si accontentano di .... inglobare .... i glutei italici


e tu che cosa vuoi ?

alternative ?

già fatto,
non leggono hififorumlibero e se lo leggono non si fidano .... data l'irreperibilità del prodotto o la .... nomea del propugnatore


due,
ad esempio,
tre son troppe
Oddio...

Oddio davvero ....
,
ma,
signori,
eccovi l'hifi

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:43

alberto inzani ha scritto: come e dove ?

a mò .... come e dove ?

e come ?
tuonando da un forum e o da Bracciano ?
,
andiamo :lol:


.... :o
vilipendio a che :?: :arrow: :lol: :roll:


NO,
il problema è l'offerta e tu:
pensi che " hififforumlibero " sia latore di verità mondiali,
altri si accontentano di .... inglobare .... i glutei italici


e tu che cosa vuoi ?

alternative ?

già fatto,
non leggono hififorumlibero e se lo leggono non si fidano .... data l'irreperibilità del prodotto o la .... nomea del propugnatore


due,
ad esempio,
tre son troppe
Oddio... Ne abbiamo parlato talmente tante volte...!

Chi è interessato ad un FullHorn da 30-50 KEuro ha di certo le possibilità di fare qualche centinaio di Km per ascoltarlo.
In fondo ci sono appassionati che vanno alla mostra di Monaco, ogni anno !!!

Gli impianti che ho venduto, di recente, sono andati tutti a persone che hanno valutato con attenzione tutte le alternative ed hanno preso la decisione con cognizione di causa, senza farsi influenzare dai commentini acidi dell'autocostruttore-vampiretto...!!! Ma voi credete davvero che siano autorevoli i pareri dei vari Paolippe, o Alfredo di Pietro, o Edoardo, o MarcoHiFi, quando si parla di decidere su una spesa di quelle proporzioni...? Ma che scherziamo...???

Quelli che mi hanno commissionato i nuovi impianti, di configurazione ancora più avanzata ma non necessariamente meglio suonanti del "FullHorn per Aleandro" mi hanno fatto presenti le loro esigenze in termini di ingombro, ed io mi sono adeguato.

Il Mostro di Stereoplay esiste in altre implementazioni, più moderne, ma sempre caratterizzate da efficienza e potenza estreme. L'idea di farlo passare per Kit fu di Paolo de Petris, allora direttore di Stereoplay, la cui penna si intuisce al volo leggendo i (simpatici) titoletti, tutti suoi... (p.es. "nella pancia del Mostro...").

Quanto alle novità... oddio... vogliamo parlare di Sub a dipolo o contrapposti, di ampli in corrente impiegati con criterio, di trombe che scendono a 35 Hz con bocche di 18 X 46 cm...???

...Che volete, un'apparizione della Madonna ad ogni ascolto...???

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: Qui si può...

Messaggio da alberto inzani » giovedì 13 giugno 2013, 14:55

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto: come e dove ?

a mò .... come e dove ?

e come ?
tuonando da un forum e o da Bracciano ?
,
andiamo :lol:


.... :o
vilipendio a che :?: :arrow: :lol: :roll:


NO,
il problema è l'offerta e tu:
pensi che " hififforumlibero " sia latore di verità mondiali,
altri si accontentano di .... inglobare .... i glutei italici


e tu che cosa vuoi ?

alternative ?

già fatto,
non leggono hififorumlibero e se lo leggono non si fidano .... data l'irreperibilità del prodotto o la .... nomea del propugnatore


due,
ad esempio,
tre son troppe
Oddio... Ne abbiamo parlato talmente tante volte...!

Chi è interessato ad un FullHorn da 30-50 KEuro ha di certo le possibilità di fare qualche centinaio di Km per ascoltarlo.
In fondo ci sono appassionati che vanno alla mostra di Monaco, ogni anno !!!

Gli impianti che ho venduto, di recente, sono andati tutti a persone che hanno valutato con attenzione tutte le alternative ed hanno preso la decisione con cognizione di causa, senza farsi influenzare dai commentini acidi dell'autocostruttore-vampiretto...!!! Ma voi credete davvero che siano autorevoli i pareri dei vari Paolippe, o Alfredo di Pietro, o Edoardo, o MarcoHiFi, quando si parla di decidere su una spesa di quelle proporzioni...? Ma che scherziamo...???

Quelli che mi hanno commissionato i nuovi impianti, di configurazione ancora più avanzata ma non necessariamente meglio suonanti del "FullHorn per Aleandro" mi hanno fatto presenti le loro esigenze in termini di ingombro, ed io mi sono adeguato.

Il Mostro di Stereoplay esiste in altre implementazioni, più moderne, ma sempre caratterizzate da efficienza e potenza estreme. L'idea di farlo passare per Kit fu di Paolo de Petris, allora direttore di Stereoplay, la cui penna si intuisce al volo leggendo i (simpatici) titoletti, tutti suoi... (p.es. "nella pancia del Mostro...").

Quanto alle novità... oddio... vogliamo parlare di Sub a dipolo o contrapposti, di ampli in corrente impiegati con criterio, di trombe che scendono a 35 Hz con bocche di 18 X 46 cm...???

...Che volete, un'apparizione della Madonna ad ogni ascolto...???

Saluti
F.C.

NO,
a quella non crediamo più da 42 anni,
ci accontentiamo di un range di max 150/200 km per sentire ....
siamo gente semplice

F.Calabrese
Messaggi: 41655
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Qui si può...

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 giugno 2013, 14:57

alberto inzani ha scritto: ci accontentiamo di un range di max 150/200 km per sentire ....
siamo gente semplice
Quel che scrivi è molto giusto se si parla di un budget di spesa compreso entro 6-7.000 Euro o poco più.

Per impianti veramente Top non c'è problema a scomodarsi, credimi...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi