OK... recensiamo il "recensore"!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41677
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 giugno 2013, 17:24

alberto inzani ha scritto: anche i negozi hanno
SEMPRE
funzionato così
Ed infatti hanno chiuso a decine, a furia di competere solo su prodotti inadeguati...
ma a noi appassionati ....
checcifrega delle vostre piccole scaramucce intestine ?
con tutte le peggio cose da voi perpetrate ai nostri danni in tanti anni di vacche grasse,
se qualche operatore muore .... tanto meglio,
sopravviveranno quelli che sapranno dimostrare ed offrire prodotti performanti al giusto prezzo
Scherzi...?

Oggi tu, Inzani, se vuoi un vero FullHorn (*) devi rivolgerti a Cessaro o ai modelli top di Avantgarde, oppure ripiegare su un singolo conino con corta trombetta. Nel primo caso si parla di oltre centomila Euro...

Se le cose fossero andate diversamente, con meno mafiosità, io avrei potuto commercializzare i miei FullHorn ad un terzo o un quarto di quelli concorrenti, facendo felici più appassionati.

Non solo, ma avrei anche trovato le risorse e la motivazione per progettare e realizzare versioni ancora più economiche, ma sempre di un ordine di grandezza superiori alle Klipschorn...

Chi lo ha fatto, nel frattempo...??? Nessuno...!!!

Segue
F.C.

(*): A parte le scopiazzature da discotechina...

F.Calabrese
Messaggi: 41677
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 giugno 2013, 17:31

alberto inzani ha scritto:... accidenti ....
questa è pura e totale scorrettezza .... porre in bocca al Marco parole che lui non vorrebbe certamente che tu postassi,
vere o non vere esse siano

...

n'altro traditore comprato ?
e se l'Inzani và a sentire le Chimera e ne dice bene,
pure lui a stipendio come Edoardo ?
magaaaaaaaari , e fosse vero ti faccio vedere anche l'assegno...
Mi aspetto che l'Inzani ponga le stesse obiezioni che ha posto ai miei FullHorn, anzi peggio...

1)- Che NON esistono dal punto di vista commerciale (le tre coppie di Chimaera montano componenti diversi ed hanno addirittura dimensioni diverse)...

2)- Che il progettista è un assoluto sconosciuto, avendo prima di esse progettato le Erica ed un Kit (Altec-Remix)...

3)- Che è un prodotto improponibile per via della necessità di multiamplificarlo...

4)... ecc... ecc... ecc...

Che ne dici ?

Saluti
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 19 giugno 2013, 17:36

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
Poi prego di fare molta attenzione alla profonda DIFFERENZA tra i modi di allora e quelli di oggi...
e quale sarebbe ?
prima gli operatori erano tutti d'accordo con la carta stampata per l'arte del borseggio ....
oggi vi trovate tutti a fare coccodrillino perchè mancano le pietanze ....
alias
i portafogli altrui a Vs disposizione
Ma per carità... che scherziamo...???

Mai e poi mai un Paolo Nuti o u G.M. Binari
mai avuto ache fare direttamente con questi signori,
Binari lo conobbi a Foligno, Nuti nemmeno sò che faccia abbia,
ma avuto a che fare con i loro scribacchini .... SI'
.... o decidevano gli scribacchini
od
eseguivano ordini ,
a Fabrì,
ma tu dove hai vissuto ?
, tu che vedi malaffare ed impicci oltre ad agguati sempre e comunque ed a prescindere
avrebbero permesso che si sparasse a zero sul possibile migliore progettista ?
....
ed,
ad oggi,
chi è ?
DICI ?
ma chi era al tempo il migliore progettista ?
di un certo tipo di diffusori...!!!
.... ma sempre ricondurre a tè tutto .... devi ?
guarda che non cielahanno tutti e 7 i miliardi di umani con tè,
e poi,
chi decide chi è il migliore progettista ?
E' la caratura dei personaggi di oggi che è diversa...
.... mmmmmmmhhhh ....
DICI ?,
io non vedo gran differenza
C'è quello che alle mostre si accompagna con un vero esperto in materia di assegni...
oddio,
pietà con stè litanie ....
ad ogni riga
.... evvacci anche tu
C'è l'altro che passa alle mani e minaccia dinanzi a testimoni di "mandare qualcuno"...!!!
e lascialo stare a Wasky,
ignoralo,
se sai che puoi inciampare .... ignoralo,
certo che continuare a pizzicarlo .... chiunque si romperebbe i quarzi


Siamo indubbiamente caduti in basso...

E questo (oltre la crisi) nuoce al mercato dell'Hi-Fi.

Come vedi inverti spesso cause ed effetti.
.... ripeto
.... DICI ....
?
a me sembri tu assai in confusione, non sò se artefatta o reale .... che sarebbe preoccupante .... se reale
Segue
F.C.

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 19 giugno 2013, 17:40

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto: anche i negozi hanno
SEMPRE
funzionato così
Ed infatti hanno chiuso a decine, a furia di competere solo su prodotti inadeguati...
ma a noi appassionati ....
checcifrega delle vostre piccole scaramucce intestine ?
con tutte le peggio cose da voi perpetrate ai nostri danni in tanti anni di vacche grasse,
se qualche operatore muore .... tanto meglio,
sopravviveranno quelli che sapranno dimostrare ed offrire prodotti performanti al giusto prezzo
Scherzi...?
NO !
Oggi tu, Inzani, se vuoi un vero FullHorn (*) devi rivolgerti a Cessaro o ai modelli top di Avantgarde,
Fullhorn ?
e qual'è il modello ?
oppure ripiegare su un singolo conino con corta trombetta. Nel primo caso si parla di oltre centomila Euro...

Se le cose fossero andate diversamente, con meno mafiosità, io avrei potuto commercializzare i miei FullHorn ad un terzo o un quarto di quelli concorrenti, facendo felici più appassionati.
quindi la colpa del tuo ....
non fare ....
è di quelli là ?
Non solo, ma avrei anche trovato le risorse e la motivazione per progettare e realizzare versioni ancora più economiche, ma sempre di un ordine di grandezza superiori alle Klipschorn...

Chi lo ha fatto, nel frattempo...??? Nessuno...!!!
....
QUINDI
.... hai ancora spazi liberi !
Segue
F.C.

(*): A parte le scopiazzature da discotechina...

alberto inzani
Messaggi: 4524
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:07

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da alberto inzani » mercoledì 19 giugno 2013, 17:41

F.Calabrese ha scritto:
alberto inzani ha scritto:... accidenti ....
questa è pura e totale scorrettezza .... porre in bocca al Marco parole che lui non vorrebbe certamente che tu postassi,
vere o non vere esse siano

...

n'altro traditore comprato ?
e se l'Inzani và a sentire le Chimera e ne dice bene,
pure lui a stipendio come Edoardo ?
magaaaaaaaari , e fosse vero ti faccio vedere anche l'assegno...
Mi aspetto che l'Inzani ponga le stesse obiezioni che ha posto ai miei FullHorn, anzi peggio...

1)- Che NON esistono dal punto di vista commerciale (le tre coppie di Chimaera montano componenti diversi ed hanno addirittura dimensioni diverse)...

2)- Che il progettista è un assoluto sconosciuto, avendo prima di esse progettato le Erica ed un Kit (Altec-Remix)...

3)- Che è un prodotto improponibile per via della necessità di multiamplificarlo...

4)... ecc... ecc... ecc...

Che ne dici ?

Saluti
F.C.

che dirò,
al solito,
cosa ne penso,
tanto a un tizio non penso gli freghi più di tanto dell'inzani

F.Calabrese
Messaggi: 41677
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 giugno 2013, 18:00

alberto inzani ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:...
Se le cose fossero andate diversamente, con meno mafiosità, io avrei potuto commercializzare i miei FullHorn ad un terzo o un quarto di quelli concorrenti, facendo felici più appassionati.
quindi la colpa del tuo ....
non fare ....
è di quelli là ?
Oddio... io lo scrivo sempre che la Grande Crisi ha un suo ruolo, nella vicenda...

...diversamente ti assicuro che i miei avvocati avrebbero risolto in pochi mesi il problema !!!

Io non vedo nero, all'orizzonte. In fondo le richieste mi arrivano e vi faccio fronte come posso.

Potrei fare di meglio, ma credo che tutti si possa dire lo stesso...

Lo ripeto: non si può pretendere che un mercato in agonia, come quello dell'Hi-Fi, conceda di più.

Si può pretendere una maggiore correttezza... questo SI'...!!!

Saluti
F.C.

BandAlex
Messaggi: 100
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:34
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da BandAlex » mercoledì 19 giugno 2013, 18:26

F.Calabrese ha scritto:Oddio... io lo scrivo sempre che la Grande Crisi ha un suo ruolo, nella vicenda...
Colpa della crisi... Lo diceva pure mr. bunga bunga.
...diversamente ti assicuro che i miei avvocati avrebbero risolto in pochi mesi il problema !!!
Pure gli avvocati... proprio come mr. bunga bunga!
bandAlex

F.Calabrese
Messaggi: 41677
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 19 giugno 2013, 23:36

BandAlex ha scritto: Colpa della crisi... Lo diceva pure mr. bunga bunga.

Pure gli avvocati... proprio come mr. bunga bunga!
Lo so che scherzi...

Ma tu non immagini quanti dei tristissimi problemi dell'Italia di oggi potrebbero essere risolti in una sola settimana, se solo la Magistratura intervenisse con i suoi normalissimi poteri.

Basterebbe una banalissima inchiesta sulle "promozioni" offerte dai vari gestori telefonici, o sul costo effettivo dei loro servizi.

Basterebbe applicare le norme sull'Alto Tradimento per i dirigenti delle Banche che arrecano deliberatamente danno ai risparmiatori italiani, in favore di soggetti esteri...

Basterebbe...

Troppo lunga la lista...

La vita di TUTTI noi è da sempre nelle LORO mani, e per ogni processo alla mignotta di turno o allo zingaro che ha rubato tre mele c'è sempre qualcuno che si suicida perché un cliente non l'ha pagato (ed è stato assolto...).

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41677
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: OK... recensiamo il "recensore"!

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 20 giugno 2013, 10:02

Prendo spunto da questo divertente siparietto di Moss...
Moss ha scritto:Bebo 07:39 (June 20 07:39AM )
Posts: 23,376Administrator, Moderator, Redazione

Ci si annoia quando vergognosamente t'impediscono di lavorare

ci si affanna quando ti tolgono di bocca i 600 euro al mese bassanello

Ci si annoia quando il mercato diventa piatto nella proposta, dignitosa ma non esaltante

Questo è un periodo divertente, pieno di rinascita e di sorprese.

ci sono mezze sorprese che sorprendono come quelle che hanno il doppio stupor

Bebo Moroni
Stupor...

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... co-di-hifi


moschiere come una puzza cocchiera

salmonellante e tiface come una cozza non verace

ottimista come un lippe deteniato

lavoratore tenace come uno sfaticato linguace

A parte le espressioni colorite... c'è un fondo di vero in questo quadro della situazione.

In effetti i "recensori" si sono chiusi in gabbia da soli, accettando per anni (decenni...) di sottacere le problematiche tecniche fondamentali degli apparecchi da loro recensiti.

Prendiamo ad esempio il "problema delle tre pareti" e la configurazione di diffusori più diffusa: i "Tower". Ebbene, si tratta di diffusori condannati dalla loro configurazione ad avere un ordine di prestazioni comunque peggiore rispetto a qualsiasi possibile alternativa di costo paragonabile. Se ci pensate, noi qui, con un Kittino da 360-400 Euro tutto compreso, possiamo seriamente discutere le prestazioni di quasi tutti i piccoli e medi "tower".
Cosa può scrivere il "recensore", oggi...??? Può sparare l'ennesima balla, quando chi legge sente l'odore della scemenza prezzolata da un Km di distanza...??? NO. Ed infatti si lamenta che non lo lasciano lavorare...!!! :lol:

Prendiamo ad esempio il problema dell'interfacciamento tra le elettroniche... Io capisco che con le elettroniche sbilanciate degli anni '70 il ronzìo fosse un problema all'ordine del giorno... Ma nel Pro esistono configurazioni circuitali semi-bilanciate, come quelle delle uscite dei mixerini Spirit da qualche decina di Euro, che risolvono completamente il problema. Quale recensore avrà mai il coraggio di scrivere la verità, vale a dire che una configurazione (economica...!) come quella, NON LA SI RITROVA NEMMENO NEL PIU' COSTOSO PRE O DAC...???

Il resto del mondo ha progredito... l'Hi-Fi si è fermata al limite del comprendonio dei recensori...

Solo uno spunto...

Saluti
F.C.

Rispondi