Dopo i miei esperimenti con la riia digitale, dei quali scrissi in un breve post qui
viewtopic.php?f=5&t=9086, sono riuscito a mettere le mani su un esemplare usato del Joplin linkato poco sopra.
Ero alla ricerca di una macchina che mi facesse entrare costantemente nel prediletto formato 24/96 nei miei DEQ e DCX, sia dal player della collezione dei miei cd rippati, che dal giradischi analogico che ascolto e utilizzo da anni.
Beh devo ammettere che il piccolo phono (abbinato al suo alimentatore lineare Van Der Graaf), nonostante la mancanza di specifiche chiare, è andato ogni oltre aspettativa, funziona e pure bene, sia come phono digitale che come puro SRC, dimostrando in ogni occasione risoluzione, silenziosità, dinamica.
Anticipo una domanda che qualche partecipante alla cordata si potrebbe fare: dispone di volume? No.
Quello dellla sezione linea lo regolo dall'interfaccia del player, quello analogico lo regolo invece dal menù utility - gain offset del DEQ: i +-15db sono abbondantemente sufficienti per coprire sia gli ascolti serali con la famiglia e i vicini a nanna, che le solitarie e decisamente più vivaci sedute pomeridiane