Un invito

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41632
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Un invito

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 21 gennaio 2011, 1:03

Su VHF Giuliano Nicoletti scrive:
Il forum riflette in buona parte ciò che sta succedendo anche fuori, nel mondo reale. Purtroppo la professionalità in questo settore si sta assottigliando, in riflesso alla costrizione delle vendite, degli investimenti, del movimento in genere. Questo riguarda i produttori, i distributori, la stampa specializzata, gli appassionati. Professionalità significa avere qualifica, e saperla esercitare; significa sapere di cosa si trattando, grazie ad esperienza e capacità, significa sostanzialmente poter esercitare un mestiere e l'autorevolezza che da ciò deriva. E sapersi dunque muovere correttamente, esprimere concetti validi e argomentati, far bene al settore in senso lato.

Oggi di tutto questo ve n'è sempre più piccola traccia.

Aggiungiamo poi a questo il fatto che in rete ha ragione troppo spesso chi scrive di più, non chi ha più competenza, ed ecco che il rapporto segnale rumore tende paurosamente verso valori negativi, e si legge di tutto e il contrario di tutto, mentre il rispetto per i pochi che ancora in questo settore lavorano e svolgono attività di ricerca viene azzerato dal primo che passa e alza la voce.

Tant'è, queste le parole le scrivo con parecchia tristezza, anche perché so che la maggior parte di voi vi passerà sopra con disinteresse, senza neanche andare a interessarsi di chi è che le sta scrivendo; lo sapete voi a cosa servono le misure, è chiaro.

Saluti,
Giuliano
Ecco... io credo che sarebbe davvero il caso che lui accettasse l'invito che ora gli faccio a rispondermi qui...

Io, diversamente da lui, non impiegherò il "potere delle stellette" per impedirgli di spiegare le sue ragioni...!

Lo aspettiamo !!!

Saluti
F.C.

Rispondi