A proposito di dimostrazioni

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Marcello Croce
Messaggi: 663
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 1:32

A proposito di dimostrazioni

Messaggio da Marcello Croce » mercoledì 23 ottobre 2013, 4:29

Un noto imbecillone del web che tutti conoscono per i suoi sproloqui umoristici della serie "so tutto io gli altri non sanno un caxxo", mi accusa di essere a suo dire impresentabile.

Leggetelo qui

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewtopi ... 390#p38967

Ci vuole davvero un bel coraggio per tacciare me di impresentabilità quando costui ha, allo stesso tempo, il coraggio di presentarsi con pagliacciate come questa qui di seguito od altre similari, a suo dire il massimo per ascoltare musica in casa

Immagine

oppure quest' altra, proposta a soli 150 milioni di lire...

Immagine

Ci vuole veramente del coraggio a tacciare qualcun altro di impresentabilità con simili record, sopratutto alla luce del fatto che, sebbene l' allestimento nel vicolo (tra l' altro particolarmente difficile da gestire da un punto di vista acustico) possa prestare il fianco a critiche di opportunità, che non mi competono, in quanto legittime scelte organizzative operate in autonomia da parte di chi paga anche il mio ingaggio, il signore che suona la tromba, qui ripreso durante le prove pomeridiane, di nome fa Enrico Rava.

Immagine

Ora, le domande che pongo sono le seguenti:

è plausibile ritenere che il più grande jazzista italiano di sempre possa esibirsi in un contesto che non rispetti al massimo i suoi requisiti artistici, ed in particolare, i suoi requisiti in fatto di suono?

E' forse plausibile che un artista che ha calcato numerosi fra i più prestigiosi palcoscenici del mondo, con i migliori tecnici del mondo, un artista che incide per la ECM, nota anche per la qualità audio delle proprie realizzazioni discografiche, possa accondiscendere ad un contesto ed ad uno standard qualitativo audio, pur in un vicolo, men che all' altezza delle sue consuete aspettative?

C'è qualcuno sano di mente che possa ritenere le risposte possano essere affermative?

Ecco perchè dico che ci vuole coraggio a tacciare il sottoscritto di impresentabilità, ci vuole molto coraggio: il coraggio della follia.

Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da smile » mercoledì 23 ottobre 2013, 8:57

Quello che citi è un cane rabbioso e nulla più.
Operatore del settore.

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2013, 9:53

Convengo... il personaggio -secondo me- va preso per quel che è: un comico, con tanto di pappagallini al seguito.

Uno che in 30 anni ha una sola idea che gli rimbomba nella testa, al punto che nemmeno lui capisce di cosa parli.

Mi è piaciuta la risposta di Marcello Croce e per questo ho dato importanza al thread.

Ora però c'è poco da aggiungere.

Saluti
F.C.

smile
Messaggi: 886
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 10:12
Località: Castelvetrano
Contatta:

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da smile » mercoledì 23 ottobre 2013, 14:23

No, no... lascia ridere un po' la gente... guardate come gli è salita la pressione all'urocefalo!!! :lol:

Bestia! Un giorno credi... un altro poi (te la) vedi... nera!

http://www.mosshi-fi.com/forum/viewtopi ... 7911b911d3
Operatore del settore.

Punchbass
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 28 luglio 2012, 12:39

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da Punchbass » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:21

Roba da ricovero psichiatrico!

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da elettro » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:52

>>> Questo impianto è inqualificabile...l'artista...doveva lasciare il campo....

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2013, 16:22

elettro ha scritto:>>> Questo impianto è inqualificabile...l'artista...doveva lasciare il campo....
Ti assicuro che "nelle mani giuste" anche due coppie di orripilanti JBL EON-15 (prima serie...) possono suonare esattamente come gli strumenti antichi che -per l'occasione- amplificavano...

Saluti
F.C.

Marcello Croce
Messaggi: 663
Iscritto il: sabato 23 ottobre 2010, 1:32

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da Marcello Croce » mercoledì 23 ottobre 2013, 18:43

elettro ha scritto:>>> Questo impianto è inqualificabile...l'artista...doveva lasciare il campo....
ah davvero?
e di grazia, per quale ragione?

per tua informazione, sul quel palco, con "quell' impianto inqualificabile" sono saliti anche Trilok Gurtu (http://it.wikipedia.org/wiki/Trilok_Gurtu), Omar Sosa (http://en.wikipedia.org/wiki/Omar_Sosa), Lura (http://it.wikipedia.org/wiki/Lura_(cantante), Sara Tavares (http://en.wikipedia.org/wiki/Sara_Tavares), fra gli altri, e nessuno, dico NESSUNO ha avuto proprio niente da obbiettare, i concerti sono stati un successo e le registrazioni anche.
Anzi, il manager di Trilok Gurtu mi voleva a tutti i costi anche per la data successiva, offerta che ho dovuto declinare, a malincuore, per impegni precedentemente assunti.

e tu vieni a dirmi che "l' artista doveva lasciare il campo"?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

F.Calabrese
Messaggi: 41658
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 23 ottobre 2013, 19:09

Marcello Croce ha scritto:e tu vieni a dirmi che "l' artista doveva lasciare il campo"?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Marcello Croce
Mi aggiungo al coretto...

Immagine

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: A proposito di dimostrazioni

Messaggio da elettro » giovedì 24 ottobre 2013, 1:56

>> Se questo è un impianto per un artista quotato...?? allora possiamo chiudere la sezione professionale..e parlare delle Bose pro...

Rispondi