Una bella notizia !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41656
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Una bella notizia !

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 31 gennaio 2011, 23:51

leggo, e vi invito a leggere con attenzione:
Bebo Moroni ha scritto: Io ne sono convinto, e lo spaventoso numero ( si spaventoso= di lettori di VHF e di iscritti al Forum lo testimoniano ( e lo testimonia l'odio di certi editori e di certi gestori di forumuncoli per VHF). Ma lei ha letto la risposta che mi ha dato Bassanelli? A me che l'ho sempre trattato più che bene, che l'ho sempre difeso anche quando trasbordava? A me che ho cercato di fare davvero il suo direttore editoriale ? Forse su wikipedia c'è ancora un pezzo scritto da lui in cui "vanta" la mia acquisizione come un fatto straordinario ( e lo era visto che avevo deciso di non scrivere più, non sulle riviste canoniche).
La verità ( e non vorrei fare la figura del "poraccio" lamentone, non sono depresso sono incazzato come una iena) è che editori e distributori ( con le divute eccezioni, specie nel secondo campo) NON VOGLIONO LA QUALITA', NON VOGLIONO CHE QUESTO MERCATO RIPRENDA QUOTA, perchè vivono di piccoli interessi, di un mercatino rionale fatto tra di loro, familiare, in cui tutti si campicchia e non si corrono rischi.
Mi sono rotto le palle di difendere l'indifendibile. Le persone che oggi "agiscono" le riviste ( con le dovutissime eccezioni) non sono all'altezza di farlo, e il problema è molto semplice, è un cane che si morde la coda: il mercatino rionale non consente A) di pubblicare recensioni "vere" e io mi son rotto i coglioni di ricucire rapporti per i miei editori e di sentirmi dire "ma non potresti cambiare qualcosa nell'articolo...sai" Io comprendo che si debba campare e che ci siano i dipendenti etc., ma lo comprendo sino a un certo punto.
La verità cari editori che vi ho conosciuti tutti è che: A) non avete più il coraggio di far scrivere un Bebo Moroni o Mario Rossi che sia, ma che ab bai le palle e la conoscenza B) siccome il mercatino è mercatino, non volete pagare adeguatamente la gente come Bebo Moroni e Mario Rossi. Ma la gente come Bebo Moroni e Mario Rossi, si sta organizzando, magari ne verrà fuori una bolla di sapone, magari no, ma abbiamo le palle frantumate dai vostri giochetti, dalla vostra boria di grandi imprenditori quando non avete le palle, le palle, quelle vere, per dare una sterzata di 180° ad un editoria ormai noiosa e risaputa.
Come disse Guardiola al Presidente del Barcellona: "Lei non ha le palle per farmi allenare". Il Presidente del Barcellona le palle ce le aveva, Guardiola ha avuto la prima squadra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
La polemica, anzi, "l'avvelenata" continua....

Ottime cose

Bebo Moroni
Era ora che Bebo si svegliasse !!!

Dopo avergli perdonato la battuta sui "forumuncoli"... riflettiamo insieme sul fatto che stiamo leggendo cose che MAI E POI MAI sarebbero state scritte all'epoca degli interventi di Dueeffe, o all'epoca delle "magnate" dei legnettisti e creminari...!

Avete notato con quale velocità è andato in seconda pagina il reportage del solito (bravo fotografo) dei Castelli...???

Ecco... queste sono davvero buone notizie !

Se -con due anni di "rotture di scatole" e con l'apertura di questo Forum- io fossi riuscito a far capire a Bebo che è ora di partire con le recensioni VERE, quelle che dicono che QUALCOSA VA BENE, E QUALCOS'ALTRO VA MALE, A VOLTE ANCHE MALISSIMO !!!
Ecco... a me questo apparirebbe come il mio più grande ed insperato successo !!!

Anche Nicoletti sembra diverso... più autorevole... più serio nel considerare le conseguenze del rimbabimento giocattolaro che è stato imposto al nostro "piccolo mondo" a forza di copertine e bonifici in pubblicità...

Nessun odio... ci tengo a precisarlo... ma -in questa prospettiva- TUTTO IL SUPPORTO POSSIBILE !!!

Se l'idea è quella di fare sul serio... perché no ???

Però vorrei esser convinto da qualcosa di più concreto... diciamo una prima recensione "senza rete"...

Se son rose, fioriranno ! (parola di aspirante giardiniere...) :D

Saluti
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Una bella notizia !

Messaggio da Telstar » sabato 5 febbraio 2011, 23:53

A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto "Absolute Audiophile"? E' da più di 6 mesi che non esce un numero....
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41656
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una bella notizia !

Messaggio da F.Calabrese » domenica 6 febbraio 2011, 0:32

Telstar ha scritto:A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto "Absolute Audiophile"? E' da più di 6 mesi che non esce un numero....
Io sono uno dei volonterosi che si sono abbonati... pur sapendo a cosa andavano incontro.

Pazienza... consideriamo quanto speso come qualcosa di prezioso per capire quale possa essere lo sviluppo prossimo venturo in materia di pubblicistica sul Web in Hi-Fi.

Sappiamo tutti che l'eperimento è fallito, e non poteva andare diversamente.

Se ci pensate, una rivista patinata, con belle foto e tanta pubblicità, può avere un senso se la si pone in vetrina su un'edicola: lo scopo è appunto quello di "acchiappare" nuovi potenziali appassionati... magari attirati dalla copertina...

Diversamente, sul Web nessun indirizzo è accessibile a chi NON LO CONOSCE PREVENTIVAMENTE...

E questo, se ci pensate, è come un serpente che si morde la coda... perché anche i motori di ricerca, come Google, indicizzano i siti che hanno molti lettori... ma senza indicizzazione non si hanno molti lettori...!

Una rivista Web avrebbe dunque il problema di raggiungere i suoi potenziali lettori...

Ma qui viene a tutti un dubbio: perché leggerla...??? Forse per trovare informazioni e foto CHE SONO GIA' PRESENTI NEI SITI UFFICIALI delle varie Aziende...??? NO... vero ?

Dunque una rivista Web avrebbe senso solo se proponesse INFORMAZIONE ALTERNATIVA, vale a dire prove critiche, con misure che evidenzino davvero pregi e difetti... INSOMMA, TUTTO IL CONTRARIO DI "ABSOLUTE AUDIOPHILE"...
Che infatti è nata e morta nel tempo di un battito d'ali di farfalla...

Ed eguale sorte avranno tutte le iniziative analoghe.

Che ne pensate ?

Saluti
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Una bella notizia !

Messaggio da Telstar » martedì 8 febbraio 2011, 13:18

Penso che sia un peccato, perchè Nicoletti stava proponendo un seti di misure migliore di quello che si trova altrove.
Forse sarebbe dovuta farsi cartacea, ma con una grossa spinta (leggi soldi) in pubblicità.

RIP
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

JandB
Messaggi: 957
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 10:29

Re: Una bella notizia !

Messaggio da JandB » martedì 8 febbraio 2011, 22:39

Telstar ha scritto:Forse sarebbe dovuta farsi cartacea, ma con una grossa spinta (leggi soldi) in pubblicità.

RIP

No veramente, sarebbe stato impossibile stiparci un'altra sola riga di pubblicità!

Alessio.

F.Calabrese
Messaggi: 41656
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una bella notizia !

Messaggio da F.Calabrese » martedì 8 febbraio 2011, 23:17

JandB ha scritto:
Telstar ha scritto:Forse sarebbe dovuta farsi cartacea, ma con una grossa spinta (leggi soldi) in pubblicità.
RIP
No veramente, sarebbe stato impossibile stiparci un'altra sola riga di pubblicità!
Alessio.
Il problema di una rivista Web è proprio quello che è facile saltare a piè pari la lettura delle pagine pubblicitarie...

Io ho letto i primi numeri di Absolute Audiophile, cui mi sono abbonato per curiosità, ma non ho posato occhio su UNA SOLA pagina di pubblicità, pur essendovene ben più di quelle contenenti articoli e prove...

Gli inserzionisti possono scoprilo con qualche mese di ritardo... ma alla fine lo scoprono... e ne traggono le logiche conclusioni...!

Saluti
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Una bella notizia !

Messaggio da Telstar » mercoledì 9 febbraio 2011, 15:35

Mah... io do un'occhiata alle pagine pubblicitarie come a quelle degli articoli che non mi interessano: una scorsa veloce e se mi interessa il marchio distribuito un occhio anche più attento.
Sono da anni abbonato a Stereophile digital e spesso trovo più interessanti le pubblicità di certi articoli... anzi ho anche cliccato sui link.

Sarò io ad essere troppo moderno rispetto all'audiofilo medio :D
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41656
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una bella notizia !

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 10 febbraio 2011, 9:16

Telstar ha scritto:Mah... io do un'occhiata alle pagine pubblicitarie come a quelle degli articoli che non mi interessano: una scorsa veloce e se mi interessa il marchio distribuito un occhio anche più attento.
Sono da anni abbonato a Stereophile digital e spesso trovo più interessanti le pubblicità di certi articoli... anzi ho anche cliccato sui link.

Sarò io ad essere troppo moderno rispetto all'audiofilo medio :D
Il problema è che si fa prima a cliccare il Sito del costruttore, dove si trovano più foto e più dettagli che in qualsiasi pubblicità.

Saluti
F.C.

Rispondi